Vai al contenuto
maicol--

PS5: Parliamo della Nuova Playstation 5 di Sony

Messaggi raccomandati

xbox360mod

per me possono aspettare entrambe, dopo un annetto dall'uscita poi se ne parla :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco D
Il 27/6/2020 Alle 16:00, alemarvel ha scritto:

esclusive sony vincono anche se come console preferisco l'altra

 

Il 28/6/2020 Alle 01:25, ryu100 ha scritto:

anche stavolta sony ha fatto centro. io prendero ps5. xbox oltre alla potenza hardware, non ha nient'altro di attraente.

Le esclusive Xbox devono ancora essere mostrate, sarà tenuto un evento Xbox apposito intorno al 23 luglio.

Per cui trovo prematuro dire che l'Xbox non ha niente di attraente hardware a parte e che le esclusive Sony vincono, quando non sappiamo neanche come saranno, se non una volta uscite.

Modificato da Marco D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax

A me questa PS5 piace un sacco...seguito l'evento.... qualcosa ha colpito ,per esempio Pragmata!
Calcolate che la concorrenza non cè piu....Sony punta all'esclusività,mentre Microsoft ad un mercato totalmente differente.
A breve saranno date Prezzo e data di lancio....
Quello che si sà è che Sony ha deciso di vendere in perdita per rifarsi poi .....secondo me mossa azzeccata,è chiaro che i componenti costano e vendere sopra i 500€ sarebbe un danno...non oggi ma sul lungo termine.
Io spero solo una cosa.....che finalmente avremo una consòle piu stabile in termini di performance.
Oramai questo non sono piu semplici consòle ma dei veri e propri mini computer....ne va che debbano essere altrettanto performanti,altrimenti è inutile.
La butto li'.....secondo me uscirà l'ennesima PRO piu in la.....e se è vero che in base hai teraflops è meno potente di Xbox.....non solo il turbo fa di una Ferrari,una Ferrari.
L'SSD per esempio permetterà cose assurde...come detto dagli stessi sviluppatori.
Insomma è tutto l'insieme della macchina che ci darà le vere potenzialità.
E poi ci sono le Software House.....e oggi per l'ennesima volta Naughty Dog ha fatto vedere a tutti come si lavora.....con lo Strepitoso prodotto che hanno sfornato di nuovo "The Last of Us part 2".....perfino Kojima è rimasto esterefatto....tanto è che ha annunciato sviluppi di nuovi prodotti a breve.
Come fu per PS3 anche PS4 chiude la sua era con un livello grafico narrativo giocazzeggioso al di sopra di tutti gli altri.
Mammamia cosa potranno mai fare con PS5!!!!!!
Io non ho piu aggettivi per determinare quanto siano Grandi in Naughty!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
alemarvel
Il 27/6/2020 Alle 20:02, gjamy ha scritto:

Aspetta a dirlo...a breve ci sara'anche quella Microsoft sui giochi al lancio della nuova console e ne vedremo delle belle:p

?

è sempre stato così... di microsoft invio senza dubbio forza motorsport.. ma poi ben poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
phil90

non lo so, la line up non mi piace molto, mi sa che aspetto a comprarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco D

Oltre all'evento Xbox del 23 luglio dove MS mostrerà i suoi nuovi giochi, si terranno altri eventi anche ad agosto.

Lo State of Play Sony e l'Xbox Day di Microsoft.

Dunque per avere un'idea complessiva dei primi giochi delle nuove console si dovrà attendere almeno agosto da come stanno le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco Pennesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
alemarvel
Il 15/7/2020 Alle 15:27, Marco D ha scritto:

Oltre all'evento Xbox del 23 luglio dove MS mostrerà i suoi nuovi giochi, si terranno altri eventi anche ad agosto.

Lo State of Play Sony e l'Xbox Day di Microsoft.

Dunque per avere un'idea complessiva dei primi giochi delle nuove console si dovrà attendere almeno agosto da come stanno le cose

e poi c'è un problema.. la ps5 ha demon souls in esclusiva, non ce la faccio !!!! io adoro i souls ma demon mi manca !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
mhrtrofeo
Il 29/6/2020 Alle 11:22, guiltyflower ha scritto:

Secondo me uscirà a metà novembre, massimo massimo il 21-22. Come costo non credo supererà i 500.

si  uscirà insieme ad Assassin's Creed Valhalla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco D

Credo che il vero problema potrebbe essere rappresentato dall'assenza di grossi giochi in esclusiva per il primo anno, a meno che non facciano uscire Horizon 2 già in primavera, ma ne dubito.

Situazione simile già avvenuta su PS4 lanciata nel 2013, ma con le esclusive ha ingranato solo dal 2015 in poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Darsci

Concordo con Marco D, non dimentichiamo anche che i giochi in uscita su xbox sono quasi sempre gli stessi per piattaforma pc, per chi gia possiede un pc da gioco, direi che la scelta non puo che essere ps5...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco D

Nel prossimo evento Play previsto il 6 agosto non sono previsti annunci relativi a PS5. Non vorrei che si sono già giocati tutte le carte di inizio next gen già a giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
xbox360mod

6 agosto che ora??  Va be mal che vada lo vedo in replica sul tubo ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco D
26 minuti fa, xbox360mod ha scritto:

6 agosto che ora??  Va be mal che vada lo vedo in replica sul tubo ?

 

Ore 22.00. Sono previsti giochi PS4, PSVR e approfondimenti dei third party annunciati già a giugno.

Si vocifera che sia previsto un altro evento questo mese però dedicato a PS5 e ci starebbe tutto, altrimenti se le sue carte per il momento sono solo quelle mostrate a giugno l'inizio gen lo vedo molto carente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mickael94

ma il nuovo  PSVR esce in contemporanea alla ps5?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
alemarvel

ho letto che i ds4 non sono compatibili intanto.. e già partiamo male..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco D
Il 5/8/2020 Alle 21:20, Mickael94 ha scritto:

ma il nuovo  PSVR esce in contemporanea alla ps5?

Non è stato annunciato nessun PSVR, neanche durante lo State of Play.

6 ore fa, alemarvel ha scritto:

ho letto che i ds4 non sono compatibili intanto.. e già partiamo male..

Confermo nessuna compatibilità.

Se su PS5 non uscirà niente di grosso entro la fine dell'anno (esempio un GT7) alla fine prenderò un'Xbox Series X  per la sala giochi che gestisco e ciò per diversi fattori:

- usare il Game Pass per offrire ai clienti ogni mese nuovi giochi spendendo meno di 10€ mensili (sono comprese tutte le esclusive Xbox);

- non dover acquistare altri pad siccome ne ho già 3 Xbox One dato che saranno compatibili su Series X;

- non dover riacquistare Fifa 21 che prenderò per la One X attualmente presente nella sala giochi;

- il multiplayer potrebbe diventare gratuito su Xbox, in attesa di conferme ufficiali.

Successivamente potrei valutare una PS5 quando inizieranno ad uscire grandi esclusive.

Modificato da Marco D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
xbox360mod

visto l'appuntamento di ieri, onestamente se mi fai vedere giochi che usavo sul commodore 64 mi cadono le braccia :D   comunque ad oggi non c'è nessun motivo valido per prendere PS5 come del resto anche la nuova Xbox, salvo clamorose novità dell'ultimo minuto

10 ore fa, Marco D ha scritto:

- usare il Game Pass per offrire ai clienti ogni mese nuovi giochi spendendo meno di 10€ mensili (sono comprese tutte le esclusive Xbox);

 

Quello il prezzo ufficiale, se compri la'bbonamento da terze parti, l'annuale di costa meno di 80 euro :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sonych

Le console stanno andando su una direzione un po' troppo costosa con abbonamenti e cose varie iniziano a discostarsi sempre più dalla fascia consumer, i nuovi giovani giocheranno solo su Android ahimè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
xbox360mod
22 ore fa, Sonych ha scritto:

Le console stanno andando su una direzione un po' troppo costosa con abbonamenti e cose varie iniziano a discostarsi sempre più dalla fascia consumer, i nuovi giovani giocheranno solo su Android ahimè

la richiesta la fa il consumatore, se sony e microsoft fano una politica, questa viene confermata da chi compra , cioè noi ovviamente loro vanno avanti, io non prendo nessuna delle due, se la massa seguisse la ragone invece di andare dietro all'ultima uscita forse, dico forse le cose cambierebbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
6 ore fa, xbox360mod ha scritto:

la richiesta la fa il consumatore, se sony e microsoft fano una politica, questa viene confermata da chi compra , cioè noi ovviamente loro vanno avanti, io non prendo nessuna delle due, se la massa seguisse la ragone invece di andare dietro all'ultima uscita forse, dico forse le cose cambierebbero

alla fine , meglio il pc!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
xbox360mod
23 ore fa, 1234567 ha scritto:

alla fine , meglio il pc!

sotto alcuni punti di vista si, ma per l'utente medio che si siede sul divano non vuole sbattimenti la console il giusto compromesso divertimento/spesa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

si prospetta il peggior lancio di Sempre. Complimenti ad entrambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax
Il 13/8/2020 Alle 15:37, xbox360mod ha scritto:

sotto alcuni punti di vista si, ma per l'utente medio che si siede sul divano non vuole sbattimenti la console il giusto compromesso divertimento/spesa

 

Il PC non sarà mai la scelta migliore,per tanti motivi non ultimo lo sbattimento di stare dietro ad aggiornamenti di cui necessita.
A me la nuova PS5 piace ma seguirò la politica che ho sempre perseguito,lascerò acquistarla ad altri e quando sarò abbastanza sicuro di quello che compro passerò alla nuova!
Il Futuro non si ferma e non lo fermerà di certo chi si lamenta sempre,contro di loro ci saranno ancora Milioni di gamers che vogliono una console semplice e intuitiva.
Vero che la consòle diventa sempre meno una cosa "casual" tanto che chi gioca a CoD nemmeno sà di tutte le possibilità che offre.
Personalmente a me interessa una macchina che mi offre immediatezza ed Esclusive ,Sony da questo punto di vista non delude affatto,le esclusive continueranno mentre Microsoft continua ad offrire un servizio ambiguo dato che i suoi titoli si li puoi giocare anche su PC,quindi chi usa quest'ultimo acquistare anche una Xbox non ha senso.
Oramai non sono piu nemmeno in competizione le due....hanno intrapreso due percorsi totalmente differenti ,vedendo i numeri però entrambe continuano a fare introiti.
Sono anni che leggo di gente che si lamenta ma i numeri di vendita giocano contro di loro,continuano a vendere a milionate.
:asd:

Modificato da bladefax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco D
21 ore fa, bladefax ha scritto:

cut
Personalmente a me interessa una macchina che mi offre immediatezza ed Esclusive ,Sony da questo punto di vista non delude affatto,le esclusive continueranno mentre Microsoft continua ad offrire un servizio ambiguo dato che i suoi titoli si li puoi giocare anche su PC,quindi chi usa quest'ultimo acquistare anche una Xbox non ha senso.
Oramai non sono piu nemmeno in competizione le due....hanno intrapreso due percorsi totalmente differenti ,vedendo i numeri però entrambe continuano a fare introiti.
Sono anni che leggo di gente che si lamenta ma i numeri di vendita giocano contro di loro,continuano a vendere a milionate.
:asd:

Ritengo che al momento sia ancora presto per poter dire che non esista competizione tra le due.

La generazione non è ancora iniziata e la partita è lunga, al lancio però partiranno male entrambe in quanto a giochi esclusivi. Sul fronte Xbox come svelato nell'evento di luglio sappiamo che nuove esclusive arriveranno, ma i tempi di rilascio saranno lunghi e credo che le somme si potranno iniziare a tirare a metà se non proprio verso fine gen. Per recuperare terreno la Microsoft avrebbe dovuto lanciare qualche gioco bomba nel breve termine a mio parere, ma ad oggi non è così, per ora continua con ottimi servizi tra cui il Game Pass.

Molti giochi sono ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e solo col tempo vedremo se Xbox migliorerà anche a livello di esclusive oppure se continuerà con la linea di hardware e servizi rimanendo ancora una volta dietro a Sony sui giochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax
34 minuti fa, Marco D ha scritto:

Ritengo che al momento sia ancora presto per poter dire che non esista competizione tra le due.

La generazione non è ancora iniziata e la partita è lunga, al lancio però partiranno male entrambe in quanto a giochi esclusivi. Sul fronte Xbox come svelato nell'evento di luglio sappiamo che nuove esclusive arriveranno, ma i tempi di rilascio saranno lunghi e credo che le somme si potranno iniziare a tirare a metà se non proprio verso fine gen. Per recuperare terreno la Microsoft avrebbe dovuto lanciare qualche gioco bomba nel breve termine a mio parere, ma ad oggi non è così, per ora continua con ottimi servizi tra cui il Game Pass.

Molti giochi sono ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e solo col tempo vedremo se Xbox migliorerà anche a livello di esclusive oppure se continuerà con la linea di hardware e servizi rimanendo ancora una volta dietro a Sony sui giochi

Innanzitutto ciao Marco....
.....non hai capito il concetto che stavo esponendo.
Non mi interessa fare consòle war ed a conti fatti le due Case puntano su due tipi di mercati TOTALMENTE differenti.
Microsoft non punterà mai sulle esclusive anche perchè punta molto sul multipiatta ed è in simbiosi con chi gioca gia su PC.(anche se rimangono le storiche).
Il 4k o 8k per chi potrà permetterselo ,su PC lo vedono gia da tempo,anche solo i monitor a 144 Hz a  confronto delle TV Top di gamma per le console son da sempre una spanna sopra!
Sony invece persegue la solita strada,per loro da sempre vincente,Esclusive!
Non credo che Xbox sia svantaggiata anzi a livello di specifiche sembra pure piu potente di PS5,ma attenzione Sony non punta solo al turbo per la sua macchina ma a tutto un insieme di componenti che la renderanno molto performante,(n.d. SSD).
Partiranno piano come è sempre stato...ma stai tranquillo che entrambe tra 5 anni conteranno milioni di postazioni piazzate...come sempre!
Ci sono sempre state perplessita con tutte le generazioni passate....eppure......

A me una cosa scoccia in particolare,la probabilità che i giochi costeranno di piu,cosa che trovo ingiusta,i giochi costano gia tantissimo da sempre.

Modificato da bladefax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ryu100

dopo il flop di halo   credo che PS5 avra vita facile anche per questa gen.   

in microsoft mi sembrano tutti  TAFFAZI

Modificato da ryu100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
alemarvel
Il 17/8/2020 Alle 22:58, bladefax ha scritto:

Innanzitutto ciao Marco....
.....non hai capito il concetto che stavo esponendo.
Non mi interessa fare consòle war ed a conti fatti le due Case puntano su due tipi di mercati TOTALMENTE differenti.
Microsoft non punterà mai sulle esclusive anche perchè punta molto sul multipiatta ed è in simbiosi con chi gioca gia su PC.(anche se rimangono le storiche).
Il 4k o 8k per chi potrà permetterselo ,su PC lo vedono gia da tempo,anche solo i monitor a 144 Hz a  confronto delle TV Top di gamma per le console son da sempre una spanna sopra!
Sony invece persegue la solita strada,per loro da sempre vincente,Esclusive!
Non credo che Xbox sia svantaggiata anzi a livello di specifiche sembra pure piu potente di PS5,ma attenzione Sony non punta solo al turbo per la sua macchina ma a tutto un insieme di componenti che la renderanno molto performante,(n.d. SSD).
Partiranno piano come è sempre stato...ma stai tranquillo che entrambe tra 5 anni conteranno milioni di postazioni piazzate...come sempre!
Ci sono sempre state perplessita con tutte le generazioni passate....eppure......

A me una cosa scoccia in particolare,la probabilità che i giochi costeranno di piu,cosa che trovo ingiusta,i giochi costano gia tantissimo da sempre.

dipende, basta aspettare.. io ho appena preso borderland3 e l'ho pagato 15 euro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco D
Il 17/8/2020 Alle 22:58, bladefax ha scritto:

Innanzitutto ciao Marco....
.....non hai capito il concetto che stavo esponendo.
Non mi interessa fare consòle war ed a conti fatti le due Case puntano su due tipi di mercati TOTALMENTE differenti.
Microsoft non punterà mai sulle esclusive anche perchè punta molto sul multipiatta ed è in simbiosi con chi gioca gia su PC.(anche se rimangono le storiche).
Il 4k o 8k per chi potrà permetterselo ,su PC lo vedono gia da tempo,anche solo i monitor a 144 Hz a  confronto delle TV Top di gamma per le console son da sempre una spanna sopra!
Sony invece persegue la solita strada,per loro da sempre vincente,Esclusive!
Non credo che Xbox sia svantaggiata anzi a livello di specifiche sembra pure piu potente di PS5,ma attenzione Sony non punta solo al turbo per la sua macchina ma a tutto un insieme di componenti che la renderanno molto performante,(n.d. SSD).
Partiranno piano come è sempre stato...ma stai tranquillo che entrambe tra 5 anni conteranno milioni di postazioni piazzate...come sempre!
Ci sono sempre state perplessita con tutte le generazioni passate....eppure......

A me una cosa scoccia in particolare,la probabilità che i giochi costeranno di piu,cosa che trovo ingiusta,i giochi costano gia tantissimo da sempre.

Ciao Blade.

Entrambe punteranno anche sulle esclusive, dopotutto la Microsoft ha acquisito 5 nuovi studi nel 2018 dunque lancerà diversi first party come già fa Sony da tempo.

Ma effettivamente quando usciranno tali giochi da entrambe le parti? Ha senso un lancio delle console già nel 2020?

Sul prezzo sono d'accordo, a prescindere dall'attesa, che a quanto pare sarà lunga già per l'uscita dei giochi

EDIT: le versioni next gen del nuovo Call of Duty si attesteranno sugli 80$

Modificato da Marco D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...