Vai al contenuto
madmac

Cemu - Wii U emulator

Messaggi raccomandati

anto1989

Sapete se nel dlc di zelda(quello attuale di 2 giga) è compreso la ballata dei campioni?

 

Comunque hai bisogno dell'ultimo update e se vuoi dei dlc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

se vai sul sito di Zelda trovi tutti i contenuti nel dettaglio dei DLC usciti, sono 2 ma WiiU USB Helper scarica un unico pacchetto che li contiene entrambi

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989

 

se vai sul sito di Zelda trovi tutti i contenuti nel dettaglio dei DLC usciti, sono 2 ma WiiU USB Helper scarica un unico pacchetto che li contiene entrambi

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Volevo precisare in quello che si carica con wiiu usb helper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

Io ho provato con diversi settaggi consigliati nei video di Youtube ma il risultato é sempre insoddisfacente in termini di fluidità generale.

Sarebbero graditi settaggi realmente funzionanti ( sempre in relazione alle caratteristiche del proprio PC. Io ho 8 giga di ram e una gtx 1060.

 

se parli di Zelda ormai non c'è bisogno di settare nulla, se scarichi il cemu da wiiusb helper con tanto di graphic pack basta lasciare le impostazioni che trovi di default e abilitare eventualmente nei grapich pack quelli per la risoluzione a 1080 1440 o 2160 in base alla risoluzione del tuo monitor, ma la cosa che devi assolutamente fare è scaricare gli shaders senza quelli il gioco scatterà sempre perchè sono quasi 9 mila shaders che se non li hai li deve creare di volta in volta in base alla zona dove giochi, servono decine di ore di gioco per arrivare a creare una cache shaders che non faccia scattare il gioco, ovviamente meglio scaricarla già pronta

 

questa è per l'ultimo CEMU 1.11

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

la devi decomprimere e mettere il file .bin nella cartella shadercache\transferable del cemu se usi direttamente CEMU per lanciare il gioco

altrimenti se usi WIIU usb Helper la devi mettere in DATA\EMULATORS\GAMES\shadercache\transferable, perchè WIIu usb helper ogni volta che aggiorna il CEMU svuota la cartella transferable del CEMU per questo usa una cartella separata per ricaricare la cache ogni volta che aggiorna CEMU in modo da non perdere il file

 

tutto ciò che trovi nella cartella transferable cancellalo pure prima di copiarlo

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

Raga a me girava benissimo!! Poi il cemu si è aggiornato alla 1.11.2 e adesso lagga tantissimo!! Che palle!!

 

è la shader cache, se lanci WiiU usb helper e metti direttamente la shader cache nella cartella del CEMU ad ogni aggiornamento di CEMU cancella gli shader, devi mettere il file della cache shaders direttamente nella cartella transferable di WiiUSB helper

 

DATA\EMULATORS\GAMES\shadercache\transferable

 

se invece non usi Wii U usb helper per lanciare il gioco ma usi direttamente CEMU

 

cartella di CEMU\shadercache\transferable

 

la cosa importante è che vedete i 9 mila shaders che si caricano all'inizio del gioco, se non vedete questa schermata è normale che scatti

 

Immagine.png

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Willys

Grazie per la dritta!! Ho scaricato gli ultimi shader e adesso non lagga!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Daratorn

Ciao ragazzi! Qua trovate 2 video guide dettagliatissime su come scaricare e settare il gioco partendo da zero con tutti i file disponibili nella descrizione del video

 

Cemu 1.11.3 Public Release

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Questo è per l'ultimo Cemu 1.11.3

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Aggiungo un altro link youtube su come rimuovere completamente lo stutter (i mini freeze) dovuti al caricamento della cache del gioco

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Riassumendo quello che dice il tizio la prima volta che aprite il gioco dopo aver acceso il pc vi fara un caricamento della cache lungo (all'incirca 5 min) e a quel punto il gioco non avra nessun tipo di rallentamento

I caricamenti successivi fino a che non riavviate o spegnete il pc saranno di circa 1 min quindi è solo il primo caricamento del giorno ad essere piu lungo degli altri :D

 

 

 

SOLO PER CHI HA UN PC MOLTO BUONO E HA LA VERSIONE DI CEMU 1.11.3

Questo è il video per sbloccare gli fps, ma vi ripeto il pc deve essere molto buono ed è necessaria per forza l'ultima versione di cemu

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Io preferisco cmq tenere gli fps lockati a 30 dato che il gioco è stato sviluppato per 30 fps e funziona meglio quando gli fps stanno a quel valore :D

 

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!

Modificato da Daratorn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Daratorn

Aggiungo un altro link youtube su come rimuovere completamente lo stutter (i mini freeze) dovuti al caricamento della cache del gioco

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Riassumendo quello che dice il tizio la prima volta che aprite il gioco dopo aver acceso il pc vi fara un caricamento della cache lungo (all'incirca 5 min) e a quel punto il gioco non avra nessun tipo di rallentamento

I caricamenti successivi fino a che non riavviate o spegnete il pc saranno di circa 1 min quindi è solo il primo caricamento del giorno ad essere piu lungo degli altri :D

 

In caso aggiungo questa parte al mio post precedente :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
salvy'

Aggiungo questo video che mi è stato molto utile visto che ho solo 8Gb di Ram e mi crashava all'avvio, utile in generale per chi non ha un PC molto potente.

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Magari potreste aggiungere, anche questo video nella prima pagina per la configurazione completa del 1.11.3 (contiene Cemu, cemuhook, shadercache, Wiiuusb, scaricare il gioco, aggiornare il gioco e inserire i DLC)

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Modificato da salvy'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989

Uscito cemu 1.11.4 cracked

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

quindi poi pack adatto. shader ecc ecc??

 

Edit. provato il 1.11.4 mi dice di aggiornare zelda.

rimesso 1.11.3 zelda parte

cosa dovrei fare?

Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
seyankgb

Ciao!

è uscita la nuova release di Cemu 1.18.0c!

Ora è molto più stabile e migliorato, e in più ti scarica già lui gli shader necessari e puoi impostarli dal menu in modo molto semplice.

Dategli un occhio!

Ciau!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
×
×
  • Crea Nuovo...