Vai al contenuto
madmac

Cemu - Wii U emulator

Messaggi raccomandati

Matte#91

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Domani la versione 1.7.5 diventa free per tutti

 

ciao, è meglio usare la tua comunque? dato che ci sono già tutte le impostazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
dart87

XSpam grazie per il tuo up con la versione e la guida che hai postato va benissimo rispetto a prima è giocabile.

Non vedo l'oro di riscaricare bayonetta 2 può darsi che ora miglioreranno anche altri giochi, e nell'attesa proverò questo zelda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

ciao, è meglio usare la tua comunque? dato che ci sono già tutte le impostazioni.

 

è la stessa versione non cambia nulla, toglieranno solo la protezione

 

Un informazione (siccome è un pò che non uso WiiU USB Helper) una volta scaricato gioco, DLC e Update per inserirli nel gioco prima faccio Unpack e poi copio le cartelle (code-content-meta) e incollo nella cartella principale del gioco sostituendo eventuali file uguali presenti giusto?

 

no, così non funzionano i DLC, segui questo post

http://dbplanet.net/topic/500253-cemu-wii-u-emulator/page-3?do=findComment&comment=2059663

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Matte#91

 

è la stessa versione non cambia nulla, toglieranno solo la protezione

 

 

no, così non funzionano i DLC, segui questo post

http://dbplanet.net/topic/500253-cemu-wii-u-emulator/page-3?do=findComment&comment=2059663

ok domani provo..un'ultima cosa, quando dici nel tuo post "nel tab Download Manager in basso flaggo Unpack\decrypt"

io su usb helper ho solo l'opzione Unpack nel tab Download Manager..è normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
mr82

 

 

Ok per i DLC seguo la guida per solo gli aggiornamenti copia e incolla (code-content-meta) nella cartella gioco giusto? al momento mi servono solo gli aggiornamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

è uscita la trovi sul sito ufficiale

 

@

.:SPAM:.

devo dire che gira davvero bene! ho solo alcune texture non caricate ogni tanto (al loro posto trovo quadratini viola e verdi) è normale o ho dimenticato qualcosa?

 

se intendi al posto della roccia lo fa anche a me, devi salvare uscire da cemu e riavviare perchè se non riavvii continua a visualizzarti la roccia come fosse il vestito di arlecchino, non basta salvare\caricare devi proprio riavviare il gioco, me lo ha fatto 2 o 3 volte nel primo altopiano, poi una volta sceso a valle me lo ha fatto una volta sola, non un gran problema considerando che avrò già giocato almeno 20 ore... non riesco a staccarmi.

 

niente a me si continua a bloccare anche usando la tua versione...

qualche consiglio?

 

fai un istallazione partendo dalla versione pulita free, la trovi qui

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

forse hai sovrascritto sulle versioni precedenti e hai qualche file che fa crashare l'emulatore

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Igormaiden

forza i 30 fps dal nvidia inspector :wink:

 

th_Inspector_zpsiaru24iy.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

a me più che altro mi spara gli fps a 60 nel sacrario e di conseguenza è tutto accelerato..c'è un fix per questo o bisogna aspettare?

 

quello è colpa del cemuhook il plugin per visualizzare i filmati cioè il file dbghelp, vedi che se lo togli va normalmente anche nei sacrari, se però lo vuoi ovviamente tenere per visualizzare i filmati usa riva tuner statistic server e blocca i frame a 30 per cemu, in generale noterai anche una migliore fluidità fuori dai sacrari col personaggio che non accelera o decelera all'improvviso

 

screenshot_154.png

 

---

 

il mio settaggio è 1.7.5 free

 

GX2SetGPUFence attivo

filtro di upscale bilinear

GPU buffer medium (riduce un po' gli artifici grafici ma purtroppo aumenta i crash), volendo se avete problemi di framerate mettetelo su low

VSync off in CEMU

il resto di default

 

cemuhook ultima versione

cache shaders da 9k

pack delle texture 4k e Ombre High resolution

 

Gioco alla versione 1.1.2

 

Riva tuner statistic server per bloccare i frame a 30

 

pannello nvidia

Accelerazione multischermo - prestazioni a schermo singolo

Modalità di gestione alimentazione - prestazioni massime

Ottimizzazione con thread - attivo

Sincronizzazione verticale - attivo

----

 

qui sotto vi lascio la versione free con già tutto impostato, anche il GX2SetGPUFence che si abilita in automatico appena si lancia Zelda almeno c'è da fare un passaggio in meno, dovete solo impostare il vostro pad o tastiera, aprire prima Riva Tuner e poi lanciare il gioco

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

---------

 

volendo potete anche mettere un icona nel desktop che lancia in automatico Zelda e lo mette sempre in automatico in full screen, è molto comodo

 

andate nel desktop, tasto destro - nuovo collegamento

 

dove dice immettere percorso collegamento dovete scrivere il percorso del file cemu.exe nel mio caso D:\Download\CEMU\Cemu.exe poi lasciate uno spazio e aggiungete -f (per il fullscreen) altro spazio e -g (per lanciare un file rpx), altro spazio e poi l'indirizzo dove avete il file rpx di Zelda (o di qualsiasi altro gioco), questo secondo indirizzo però va fra virgolette, nel mio caso "D:\ROMS\The Legend of Zelda Breath of the Wild [ALZP01]\code\U-King.rpx"

 

alla fine deve venire fuori una roba simile

D:\Download\CEMU\Cemu.exe -f -g "D:\ROMS\The Legend of Zelda Breath of the Wild [ALZP01]\code\U-King.rpx"

ovviamente coi vostri percorsi per gli eseguibili

 

 

cliccate su avanti, date un nome al collegamento e il gioco è fatto.

 

Essendoci icona bianca se volete mettere anche un icona carina vi lascio la mia (di Zelda), tasto destro sul collegamento - cambia icona

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Alla fine il risultato è un icona nel desktop che lancia direttamente il gioco in full screen, se non volete il full screen basta togliere dal collegamento il -f, nel video sotto l'ho tolto per lanciarlo in finestra e fare il video

A me con queste impostazioni sta sempre intorno ai 28\30 in campo aperto e scende a 20 nei villaggi ma è giocabilissimo

 

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
gue80

 

quello è colpa del cemuhook il plugin per visualizzare i filmati cioè il file dbghelp, vedi che se lo togli va normalmente anche nei sacrari, se però lo vuoi ovviamente tenere per visualizzare i filmati usa riva tuner statistic server e blocca i frame a 30 per cemu, in generale noterai anche una migliore fluidità fuori dai sacrari col personaggio che non accelera o decelera all'improvviso

 

screenshot_154.png

 

---

 

il mio settaggio è 1.7.5 free

 

GX2SetGPUFence attivo

filtro di upscale bilinear

GPU buffer medium (riduce un po' gli artifici grafici ma purtroppo aumenta i crash), volendo se avete problemi di framerate mettetelo su low

VSync off in CEMU

il resto di default

 

cemuhook ultima versione

cache shaders da 9k

pack delle texture 4k e Ombre High resolution

 

Gioco alla versione 1.1.2

 

Riva tuner statistic server per bloccare i frame a 30

 

pannello nvidia

Accelerazione multischermo - prestazioni a schermo singolo

Modalità di gestione alimentazione - prestazioni massime

Ottimizzazione con thread - attivo

Sincronizzazione verticale - attivo

----

 

qui sotto vi lascio la versione free con già tutto impostato, anche il GX2SetGPUFence che si abilita in automatico appena si lancia Zelda almeno c'è da fare un passaggio in meno, dovete solo impostare il vostro pad o tastiera, aprire prima Riva Tuner e poi lanciare il gioco

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
---------

 

volendo potete anche mettere un icona nel desktop che lancia in automatico Zelda e lo mette sempre in automatico in full screen, è molto comodo

 

andate nel desktop, tasto destro - nuovo collegamento

 

dove dice immettere percorso collegamento dovete scrivere il percorso del file cemu.exe nel mio caso D:\Download\CEMU\Cemu.exe poi lasciate uno spazio e aggiungete -f (per il fullscreen) altro spazio e -g (per lanciare un file rpx), altro spazio e poi l'indirizzo dove avete il file rpx di Zelda (o di qualsiasi altro gioco), questo secondo indirizzo però va fra virgolette, nel mio caso "D:\ROMS\The Legend of Zelda Breath of the Wild [ALZP01]\code\U-King.rpx"

 

alla fine deve venire fuori una roba simile

D:\Download\CEMU\Cemu.exe -f -g "D:\ROMS\The Legend of Zelda Breath of the Wild [ALZP01]\code\U-King.rpx"

ovviamente coi vostri percorsi per gli eseguibili

 

 

cliccate su avanti, date un nome al collegamento e il gioco è fatto.

 

Essendoci icona bianca se volete mettere anche un icona carina vi lascio la mia (di Zelda), tasto destro sul collegamento - cambia icona

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Alla fine il risultato è un icona nel desktop che lancia direttamente il gioco in full screen, se non volete il full screen basta togliere dal collegamento il -f, nel video sotto l'ho tolto per lanciarlo in finestra e fare il video

A me con queste impostazioni sta sempre intorno ai 28\30 in campo aperto e scende a 20 nei villaggi ma è giocabilissimo

 

https://youtu.be/3TO9Us66Hic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

Grazie Spam!Ma la tua versione già impostata va bene per chi gioca a 1080p? O bisogna modificare qualcosa?

 

si va bene, volendo puoi andare in graphic pack e selezionare 1080 al posto di 4k, non credo ci sia un gran guadagno comunque prova

 

Un pc con i7 di sesta generazione, gtx 950 e 8 giga di ram riesce a reggere bene il gioco? Ho fatto alcune prove, ma solo ben distante da un framerate decente..

 

con schede nvidia e cache shaders molto grandi 8 Gb di RAM è poco, stanno lavorando per ridurre drasticamente l'uso della RAM già dalla prossima versione in uscita a metà maggio

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

si l'aggiornamento a 1.2 non funziona si blocca alla schermata di caricamento del salvataggio e te lo corrompe pure, io per ora li ho scaricati e messi da parte, speriamo che con la prossima versione si possano inserire

 

la patch 1.2 permette di impostare le voci in lingua diversa da quella della console, si possono quindi avere le voci in giapponese o inglese e i sub ita

 

----

 

EDIT mi correggo, la versione 1.2 + DLC funziona, purtroppo solo con la modalità single core interpreter (sotto CPU in CEMU), cioè 5 fps, ingiocabile (oltre al fatto che per caricare il save ci mette 10 minuti), però funziona, nella modalità recompiler si blocca al primo caricamento

 

il save non si corrompe ma viene sovrascritto per la versione 1.2, quindi se poi si fa il downgrade a 1.1.2 la vecchia versione non legge più il save

 

invece non ho ancora capito gli 800MB di DLC cosa aggiungono, insomma ho solo la maglietta rossa della switch che avevo già col vecchio DLC da 3 Mb, questi altri 800 non riesco a capire cosa aggiungono anche perchè il DLC pack 1 esce a fine agosto, questi 800 non capisco da dove spuntano fuori

 

-----

 

EDIT ok gli 800Mb del nuovo DLC sono solo il pack delle lingue, effettivamente essendo la versione EUR non ha audio in giapponese ne in portoghese (latino america) quindi vanno scaricate a parte, se non mettete il pack non vi fa impostare una lingua audio diversa dall'italiano

 

screenshot_157.png

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
clabertac

Funziona l'aggiornamento 1.2.0

 

Prima di aggiornare fare il backup dei v1.1.2 U-king.rpx da mlc01 \ usr \ titolo \ 00.050.000 \ 101C9500 \ code
inserire 1.2.0 e installare DLC
sostituire la nuova U-king.rpx con il file che si è eseguito il backup

 

Provate a me funziona, non ho capito come fare a vedere gli spostamenti fatti nelle ultime 200 ore di gioco sulla mappa, non vedo nulla, riprovo dopo con più calma quando ho tempo, magari non ho attivato qualche cosa..

 

PS: Scusate la questione degli spostamenti sulla mappa delle ultime 200ore è una cosa che deve uscire più avanti o è già implementata?

Modificato da clabertac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

Funziona l'aggiornamento 1.2.0

 

Prima di aggiornare fare il backup dei v1.1.2 U-king.rpx da mlc01 \ usr \ titolo \ 00.050.000 \ 101C9500 \ code

inserire 1.2.0 e installare DLC

sostituire la nuova U-king.rpx con il file che si è eseguito il backup

 

Provate a me funziona, non ho capito come fare a vedere gli spostamenti fatti nelle ultime 200 ore di gioco sulla mappa, non vedo nulla, riprovo dopo con più calma quando ho tempo, magari non ho attivato qualche cosa..

 

PS: Scusate la questione degli spostamenti sulla mappa delle ultime 200ore è una cosa che deve uscire più avanti o è già implementata?

 

 

no così non funziona, nel senso che carica ma usi il vecchio eseguibile e quindi tutte le migliorie della nuova patch non vengono abilitate, di fatto nel menu ti scrive 1.2.0 ma è come avere la vecchia versione 1.1.2, infatti se vai nel menu non hai la voce per cambiare l'audio, che poi è l'unico motivo per cui questa patch è uscita

 

1.1.2

 

screenshot_158.png

 

1.2.0

 

screenshot_159.png

 

---

 

questa patch serve solo ad aggiungere il selettore dell'audio, non so se hanno corretto qualche baco qua e la ma comunque è uscita prevalentemente per il parlato, tutte le altre funzioni usciranno nel DLC pack 1 a fine agosto

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

scusate prima stavo giocando e improvvisamente mi è crashato Cemu..allora mi sono messo a giocare a fifa 17 e mi girava malissimo, o meglio, girava bene ma a una velocità folle, sembravano tutti robottini..allora ho fatto partire Rainbow Six, li ho notato che i colori erano esagerati, il rosso soprattutto..riavviando sembra tornato a posto ma ora sono un po' condizionato..

che è successo secondo voi?

 

con scheda nvidia sicuramente non aveva liberato la RAM per l' errore in chiusura, probabilmente è rimasta satura, basta riavviare il pc

 

Un linkino per la iso di zelda?

 

Wii U USB Helper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

uscito 1.8

RPL: Optimized loading of RPLsGX2: Cemu now uses separable shaders	 Vertex, geometry and pixel shaders are split into separate and independent programs rather than bundling them into sets	 This change breaks compatibility with pre-1.8.0 shader caches and graphic packs (if they contain shaders)	 GX2: Added support for using the same texture multiple times with different sampler parameters during a single drawcallGX2: Graphic pack texture rules will automatically scale gl_FragCoordGX2: Implemented shader instructions RECIPSQRT_FF and RECIP_FFGX2: GPU7 shader decompiler will output slightly more optimized GLSL codeGX2: Better detection for invalidation of data in Streamout cacheGX2: Optimized frequently used GX2 APIGX2: Optimized texture decodingGX2: Added command line option '-nsight' to allow debugging via NVIDIA Nsight

--------

 

 

il caricamento degli shaders dovrebbe essere molto più veloce, "dovrebbe" perchè questa nuova versione non riconosce gli shaders vecchi, quindi al momento non esistono cache da poter inserire e verificare, anche i graphic pack precedenti non funzionano, io ho tolto tutto, i graphic pack e i vecchi shaders ed effettivamente il gioco gira molto più fluido delle vecchie versioni senza shaders (che giravano a 8-10 fps) ma gira decisamente peggio delle vecchie versioni "con" shaders, quindi finchè non esce un pack di shaders aggiornato è difficile stabilire se ci sono stati miglioramenti

 

EDIT

trovata cache da 4k di Zelda per 1.8

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

vi lascio un pack con già tutto impostato, 1.8 cracked + cemuhook + graphic pack per 1.8 + cache di Zelda da 7k shaders per 1.8 + impostazioni

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

molto più veloce di prima il caricamento, usa molta meno RAM, servono su schede nvidia con la cache da 7k 8Gb di RAM, prima con cache da 9k non me ne bastavano 16 e si abilitava il paging, il primo caricamento della cache è come prima un po' lungo ma i successivi sono molto più rapidi non più di 15\20 secondi

 

screenshot_162.png

 

il gioco gira aggiornato alla 1.2.0 28-30 fps come prima

framedrop a 20 dentro ai villaggi come nella precedente versione e il personaggio che dentro ai villaggi non è proprio fluidissimo, insomma tolto il minor uso di RAM e i caricamenti iniziali più veloci a livello prerstazionale con Zelda va più o meno come prima, l'unica cosa buona è che funziona con l'ultimo aggiornamento, ho notato però meno crash e molti molti meno glitch grafici, GPU Buffer cache accuracy impostato su medium

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

su ssd, se hai ram sufficiente a non superare il limite comunque non cambia niente, con scheda AMD bastano 8GB con Nvidia ne servono 16, è chiaro che se ne hai meno viene usata una partizione dell'HD al posto della RAM allora si nota la differenza fra HDD e SSD ma altrimenti non dovrebbero esserci grosse differenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

Anche con la nuova versione il caricamento continua ad essere molto lento ogni volta che avvio il gioco. Ho cmq risolto cancellando la cartella precompiled all'interno di shaderCache ma ho l'impressione che questo mi fa perdere qualcosa in prestazioni

 

no assolutamente, la cartella precompiled ce la devi lasciare, lasciala vuota, lancia il gioco la prima volta, ci mette un sacco proprio perchè estrae gli shaders da transferable che sono compressi a precompiled che non lo sono, dal secondo avvio CEMU usa direttamente ciò che c'è in precompiled, con questa nuova versione a me Zelda carica la cache da 7k in meno di 20 secondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Igormaiden

si, il caricamento da questa versione è decisamente più veloce, ma a me continua a crashare spesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

uscita la versione ufficiale 1.8.0b che rispetto alla patreon risolve alcuni crash

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
# New in 1.8.0b:general: Fixed a bug in calculation of fullscreen window sizeGX2: Fixed crash caused by out-of-bounds vertex attribute locations

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Igormaiden

Anche con questa versione frequenti crash

Modificato da Igormaiden

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

ragazzi qualcuno ha avuto dei crash durante il caricamento degli shaders di zelda??

no mai, ma questa nuova versione che ha migliorato tantissimo l'uso della RAM e il caricamento per me ha peggiorato un po' nel framerate, io non ho praticamente mai giocato con la 1.8, mi trovavo meglio con la precedente, adesso che hanno risolto il problema della RAM e degli shaders credo torneranno a concentrarsi sul framerate, confido nella prossima in uscita in questa settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Igormaiden

Io contrariamente, ho frame migliori con questa ultima versione, addirittura anche nei villaggi qualche volta ho 30 fps, fuori sempre, non ho quasi più crash, ci sto giocando con mia figlia e ci spariamo tutti i giorni 3 ore di Zelda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989

ma quando scarico il rar delle cache dove lo devo inserire in transferable o in precompiled??

 

edit:qualcuno ha le migliori impostazioni per bayonetta 2??

Modificato da anto1989

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

uscita 1.8.1b free per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989

uscita 1.8.1b free per tutti

Puoi postare cone al solito il tuo gia' predisposto per zelda??grazie spam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

è sempre la solita zuppa basta che scarichi la nuova versione e sostituisci l'eseguibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989

è sempre la solita zuppa basta che scarichi la nuova versione e sostituisci l'eseguibile

Eh ma ci ho provato ma non mi va bene.non fa niente.grazie lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Igormaiden

Uscito DLC e update 1.3

tutto funzionante con la nuova versione di CEMU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
×
×
  • Crea Nuovo...