Vai al contenuto
madmac

Cemu - Wii U emulator

Messaggi raccomandati

peppino*

Non avevo mai provato questo emulatore, ho iniziato con la recentissima versione 1.6.4 e devo dire che mi ha stupito, 55/60fps stabili con mario kart 8 WII U anche se per arrivare alla perfezione dovrebbero sparire alcuni micro scatti ma che devo dire che non lo rendono assolutamente ingiocabile, anzi, la fluidità è ottimo con questa ultima versione 1.6.4 non credevo fosse così stabile e soprattutto supportasse addirittura il pad xbox one su pc con adattatore wireless!!

 

Ora sto cercando i due bayonetta e xenoblade chronicles sperando che non scattino molto visto la pesantezza superiore rispetto a mario kart 8, bayonetta 2 l' ho trovato, ma il primo non lo trovo!!

Piacevole sorpresa questo emulatore nella sua ultima versione 1.6.4 :)

 

P.S: qualcuno ha qualche suggerimento per i leggerissimi micro scatti o bisogna attendere le prossime versioni?? Anche così comunque non incidono sulla giocabilità ma se sparissero con qualche impostazione ancora meglio :D :D

Modificato da peppino*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

ragazzi scusate la mia ignoranza ma alcuni giochi mi chiedono gli update per partire...come si inseriscono questi update nella cartella di gioco??

 

lascio una mini guida perchè effettivamente non è proprio intuitivo

 

io uso Wii U Usb Helper per scaricare tutto gioco + update + DLC, nel tab library scelgo il gioco in versione EUR a destra scegli Get It e aggiunge alla lista di download il gioco poi Add update e scelgo l'ultimo update disponibile da scaricare (se ce n'è più di uno basta l'ultimo) e Add DLC, una volta che gioco + update + DLC sono nella lista avvio il download, nel tab Download Manager in basso flaggo Unpack\decrypt e poi nel tab Commands clicco su extract folder e scelgo la cartella dove voglio che il gioco venga decriptato.

Appena finito il download fa tutto in automatico il software, nella cartella che hai scelto ti trovi 3 cartelle una per il gioco una per l'update e una per i DLC tutto decriptato, all'interno delle singole cartelle sia gioco che update che dlc ci sono 3 cartelle code, content e meta.

 

Nella cartella di istallazione di Wii U Usb Helper c'è ancora però gioco+update+dlc criptato, sono nella cartella Data\EUR, prima di cancellarli (che tanto ormai sono inutili) prendo il title ID, nella cartella Games c'è il gioco, ad esempio sotto ho Xenoblade X, il Title ID è quello tra parentesi

 

 

screenshot_140.png

 

devi dividere il codice alfanumerico in 2, la prima parte è 00050000 (che dovrebbe essere uguale in tutti i giochi Wii U) la seconda 101C4C00 è invece il riferimento univoco a Xenoblade X versione EUR

 

vai nella cartella dove hai il CEMU c'è la cartella mlc01 dentro c'è usr e dentro ancora title

 

dentro alla cartella title crei a mano la cartella 00050000 e dentro a quasta cartella appena creata ne crei un altra col title id univoco del gioco ad esempio xenoblade x è 101C4C00

 

dentro a quest ultima ci copi tutto il contenuto dell'update decriptato quindi le cartelle meta content e code, insieme a queste cartelle crei a mano una cartella aoc e dentro alla cartella aoc ci copi invece i dlc decriptati quindi le cartelle meta content e code del dlc

 

screenshot_141.png

 

la cartella del gioco decriptato invece la lasci dove vuoi.

 

E' l'unico modo per far partire gioco + update + DLC, se non sei interessato ai dlc ma solo all'update invece puoi fare un banalissimo copia e incolla incollando le cartelle content meta e data dell'update nella cartella del gioco, se ti dice di sovrascrivere ovviamente si

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ivan92

 

vi lascio la versione 1.7.3d, al momento comunque Zelda ingiocabile (aggiornato alla v33), c'è da dire che anche la versione originale ha cali di frame anche fino a 20, però su CEMU veramente è troppo acerbo, troppi glitch e i frame che non vanno mai sopra i 15

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Concordo con lei SPAM, gli utenti stanno trovando dei fix in questi giorni: con il cheat engine si riescono a raggiungere i 25-30 fps e con un file .ini aggiuntivo sono stati eliminati i softlocks. I glitch grafici e fisici permangono tutti e ce n'è qualcuno in più sulle schede amd. Ha postato la versione "craccata" del cemu? (la semplice versione patreon ha un drm che ne blocca l'utilizzo il giorno dopo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

Ciao a tutti,

 

vi chiedo un aiuto:

potreste gentilmente mandarmi, anche in provato, i link dell'emulatore (alla sua ultima release) e dove trovare delle ROM (Zelda in primis) "stabili" da far girare?

Grazie a chi potrà darmi una mano e scusatemi, ma tra tutti questi post mi sono proprio perso! :)

 

sito ufficiale

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

i giochi update e DLC li devi scaricare con WiiU Usb Helper, sito ufficiale

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

per farli funzionare

 

http://dbplanet.net/topic/500253-cemu-wii-u-emulator/?p=2059663

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

ho appena provato la 1.7.4c e almeno i crash sono spariti, resta sempre il frame ingiocabile, almeno per me tutto ciò che sta sotto i 30 è ingiocabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

io ho provato la 1.7.4 non so se era c...........

gioco adesso stabile. non sprofonda piu.

si gioca intorno dai 15 ai 30 frame.

giocabile adesso.

 

Grande passo in avanti

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Link Articolo HdBlog

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
AxlRose

Ragazzi la 1.7.4b non è stata craccata (il che vuol dire che chi l'ha scaricata la riesce ad avviare una o 2 volte e poi non può più). La 1.7.4 normale è stata craccata da mudlord (usate google). Per andare bene ricorrete a tutto l'arsenale di trucchi che conoscete (e usate il cemuhook 0.3.1.0, l'unico compatibile finora...tra qualche giorno sicuramente ne faranno una versione nuova). E' giocabilissimo: framerate sui 20-21 fissi ed in alcune aree a 28-30 fps (i.e. torre delle origini, santuario); uso:

-zelda 1.1.1

-shader cache da 19000 shader

-graphic pack

-cemuhook 0.3.1.0 (con cap da rivatuner a 30 fps)

-softlocks fix

-setting nvidia specifico

-impostazione low per la gpu su cemu

non uso il cheat engine (secondo me non serve).

Penso che già dalla prossima versione il gioco sarà costantemente intorno ai 30 fps

se ci puoi dire in che modo settare le varie voci grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
dart87

Salve a tutti, stavo provando a capire come funzionava questo cemu ma mio malgrado per quanto sia riuscito a capire comer scaricare e fare tutti i pocedimenti descritti il gioco, in questo caso bayonetta 2 mi va a scatti eppure col mio pc dovrei farcela. Potreste aiutarmi a capire come risolvere il problema?

è l'unico gioco per qui ho scaricato l'emu altro che zelda ma purtroppo no va come deve, ho gia scaricato l'ultima versione di cemu, bayonetta 2,update,dlc,key wiiu,key bayonetta 2 EU.

pc dove ho tentato di farlko girare e il seguente

 

asus z87mplus

i54670k 3,40ghz

gtx 980 ti msi

8gb ram kingstone 1600ghz

ssd 120gb sansung 840 evo

Modificato da dart87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

bayonetta 2 ancora non funziona alla perfezione, qui puoi vedere la lista aggiornata dei titoli e di come girano

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
dart87

 

bayonetta 2 ancora non funziona alla perfezione, qui puoi vedere la lista aggiornata dei titoli e di come girano

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

a ok ero convinto di sbagliare qualcosa perché un mio amico mi diceva che girava bene ora, Ho visto.

Comunque grazie per il link. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

domani esce la versione normale 1.7.4d free per tutti, mentre la 1.7.5 patreon è prevista per il 21 o il 22 aprile, miglioreranno lo sporadico flickering di Zelda e poi si concentreranno solo sul framerate e l'ottimizzazione del caricamento degli shaders su schede nvidia (su schede amd non ci sono problemi), per ora si concentrano solo su Zelda, una volta che sarà perfetto tornearnno ad ottimizzare CEMU per gli altri titoli

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

non ho ben capito, miglioreranno l'emu solo per zelda al momento?

Ho provato anche zelda credendo che andava ma non solo e inglese ma è ingiocabbile anche va a scatti e ha bug enormi.

 

si per ora si, considera che la gente da quando è uscito Zelda gli ha già dato più di 40 mila dollari (sono in 2), è anche normale che si concentrino su quello, è il gioco del momento lato Nintendo, non so tu dove abbia scaricato ma Zelda Breath of the Wild è Full Ita, audio compreso, usa WiiU usb helper e scegli la versione EUR, la funzione di ottimizzazione del caricamento degli shaders però dovrebbe aiutare anche tutti quei giochi che hanno una cache shaders molto grande

 

----

 

onestamente sapere per certo cosa fixeranno è impossibile perchè ci stanno lavorando proprio adesso, io ho beccato uno dei 2 in chat sul loro server discord, considerate che sono solo in 2 e fanno quello che possono

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
dart87

 

si per ora si, considera che la gente da quando è uscito Zelda gli ha già dato più di 40 mila dollari (sono in 2), è anche normale che si concentrino su quello, è il gioco del momento lato Nintendo, non so tu dove abbia scaricato ma Zelda Breath of the Wild è Full Ita, audio compreso, usa WiiU usb helper e scegli la versione EUR, la funzione di ottiimizzazione del caricamento degli shaders però dovrebbe aiutare anche tutti quei giochi che hanno una cache shaders molto grande

 

----

 

onestamente sapere per certo cosa fixeranno è impossibile perchè ci stanno lavorando proprio adesso, io ho beccato uno dei 2 in chat sul loro server discord, considerate che sono solo in 2 e fanno quello che possono

Innanzitutto grazie per info. e per avermi risposto, per zelda capisco che ormai zelda è nintendo e so che in molti stravedono questo gioco è e facciano di tutto per far si che giri al meglio. pertanto non pretendo nulla anzi gia tanto che fanno un lavoro del genere e apprezzo

vorra dire chev attenderò per bayonetta 2 e visto che i zelda se ne parla cosi tanto vorrei provarlo di persona per qui l'avevo scaricato dal software wiihelper versione eu gia 4 volte e esce sempre eng.

Modificato da dart87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

ma nelle impostazioni del cemu hai messo lingua italiana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
dart87

ma nelle impostazioni del cemu hai messo lingua italiana?

:mellow: avevo dimenticato di metterla, c'è in realtà l'avevo messa poi è uscii la nuova versione di cemu e non ho più messo l'italiano da cemu. adesso è italiano anche il gioco.

 

Dimenticavo ma c'è bisogno della key?

perché parte poi va subito in crash dopo pochi secondi.

Modificato da dart87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

si serve

d0b04dfccb138a897de3da9c8db7a071 # The Legend of Zelda Breath of the Wild EUR

 

basta che l'aggiungi nel txt delle key

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
clabertac

Le chiavi servono solo per i giochi in formato .wud,che pesano tutti 25giga, per quelli scaricati con WiiU USB Helper e quindi decriptati puoi farne a meno..

Modificato da clabertac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
dart87

@Spam

@Clabertac Ok vi ringrazio

edit: Ho riscaricato zelda perché andava in crash riscarico tutto da capo e fa lo stesso problema, eppure prima mi partiva inglese.

Non e che c'è qualche altro software da utilizzare oltre a wiiusbhelper?

 

edit: ho risolto cancellando tutto e istallando da capo software e giochi ma adesso e anche prima mi cancella i giochi, o meglio nella cartella ci sono ma nel software no. a qualcuno ha dato questo problema?

inoltre dice spesso errore net framework.

edit:non funziona niente è la 5 volta che scarico tutto da capo e non mi ci ritrovo i giochi i quale risultano ancora nella cartella ma non nel software,ho pure controllato che il percorso sia lo stesso, o se magari si era cambiato ma è tutto corretto il percorso è giusto.

Modificato da dart87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

Provato la mia versione su un pc di un amico che ha un nuovissimo i7 7700k....

Ma con una scheda video ben inferiore.

Il gioco gira un Po meglio. Ma sopratutto senza blocchi.

A me si blocca molto spesso per poi ripartire.

Quindi il processore fa molto in questo gioco emulato.

(Io una 1070. Lui una rx480)

Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Bicycle82

consiglio di visionare questo video,io l'ho fatto ora provo a vedere se dice il vero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

io ho provato, effettivamente i frame non scendono mai sotto 35 e spesso va a 60, ma sono fasulli, nel senso che ci saranno anche dai 35 ai 60 frame ma solo perchè sono raddoppiati virtualmente da cheat engine, il numero dei frame che si vede è effettivamente 35 o 45 o 50 o 60 ma quello che si vede a schermo è il personaggio che si muove alla reale velocità di elaborazione quindi frame dimezzati, significa che quando il contatore dei frame scende a 35 o 40 i frame realmente percepiti sono la metà, quindi da 20 in giù, e infatti vedete Link rallentare vistosamente e scattare, provato sia con cache shaders da 19k che da 9k che sembra che a molti vada meglio ma non cambia nulla, semplicemente c'è da aspettare, inutile cercare di farlo andare su un emulatore che per ora è acerbo

 

se ci fate caso nel video che ho fatto i frame non scendono mai sotto ai 30 con picchi costanti sopra i 40 ma in realtà i frame renderizzati sono la metà quindi quando il contatore dice di essere a 40 frame in realtà sono 20 e infatti rallenta da morire, quando scende a 30 i frame sarebbero 15 col personaggio che scatta vistosamente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

puntuali, CEMU 1.7.5, ho messo dentro la crack mudlord sulla mia versione originale, spero funzioni

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

io con settaggio base e cache shaders da 9k ho un guadagno dai 5 ai 7 fps sulla versione .4, spariti i microstutter ma ancora non ho 30 frame fissi, comunque comincia ad essere giocabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

sto provando con diversi cache shaders (che dovrebbero essere 9k)

 

ma ad ogni avvio il numero che viene caricato è sempre diverso e mai superiore a 690

 

sicuramente non l'hai rinominata, cancella tutto ciò che hai nella cartella transferable, avvia Zelda e esci subito dopo pochi secondi di gioco, vai nella cartella transferable e vedi che ha creato un piccolo file bin controlla che nome ha dato al file bin, cancellalo e spostaci gli shaders completi rinominati con lo stessa sigla

 

ma con il cemu è possibile giocare con i giochi 3ds e wii??o è solo per wii U??

 

li avvia tutti Wii, Nintendo Ds, Nintendo 64, Gameboy, Gameboy Advance, NES, Super Nes, ma non è ottimizzato per le altre console, usa il dolphin, io ho provato a farci girare il veccho Super Mario Bros per NES, lo avvia e ci giochi ma a 15 frame, ingiocabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

allora cancellate la versione precedente vi metto un pacchetto già completo con l'ultima crack + shaders 9k + settings già impostati + cemuhook + grafic pack, non dovete toccare niente, dovete solo aggiungere gli update e i DLC nella cartella mlc01 seguendo questa guida
http://dbplanet.net/topic/500253-cemu-wii-u-emulator/page-3?do=findComment&comment=2059663

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Aprite CEMU una volta avviato il gioco dovete subito abilitare GX2Hack, non si può abilitare subito ma solo dopo aver avviato

 

werf.jpg

 

-----

 

per chi ha nVidia smanettando nel pannello nvidia non ho notato grossi cambiamenti, comunque se volete provare entrate nel pannello - impostazioni 3d - Gestisci le impostazioni 3D - impostazioni programma - Aggiungi CEMU e modificate 4 voci:

Accelerazione multischermo - prestazioni a schermo singolo

Modalità di gestione alimentazione - prestazioni massime

Ottimizzazione con thread - attivo

Sincronizzazione verticale - attivo

poi cliccate su applica

 

---

 

a me così Zelda (aggiornato a 1.1.2) gira decentemente con qualche rallentamento, non è perfetto e ben lontano dai 30 fps stabili, ma comunque giocabile, sempre sopra 20 con picchi a 26-28, certo ci sono rallentamenti, ma lo stutter almeno sul mio pc è sparito, dipende dalla zona dove siete, in alcuni punti con molta vegetazione e acqua fatica a stare sui 20, in altri resta costantemente sopra, ancora c'è qualche artificio grafico, però già così è abbastanza godibile, io non ho fretta aspetterò qualche altra release

 

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

Pazzesco, questo Zelda è meraviglioso, davvero con questa versione dell'emulatore è giocabilissimo, nessun grave problema di framerate, restano i frequenti artifici grafici che compaiono a schermo ma si può tranquillamente goderselo, visto che ci sono impazzito non poco vi avverto che nel gioco sono richiesti anche i sensori di movimento del Gamepad della U come ad esempio nel santuario di Toto Isa, convinto che non si potessero impostare invece vengono caricati di default sul mouse col tasto destro, quindi basta tenere premuto il tasto destro del mouse e spostare il mouse per simulare i sensori di movimento del pad, se come me avete impostato i comandi su un pad Microsoft nei punti che richiedono i sensori dovete appoggiarlo e farlo col mouse

 

...che gioco stupendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ivan92

Pazzesco, questo Zelda è meraviglioso, davvero con questa versione dell'emulatore è giocabilissimo, nessun grave problema di framerate, restano i frequenti artifici grafici che compaiono a schermo ma si può tranquillamente goderselo, visto che ci sono impazzito non poco vi avverto che nel gioco sono richiesti anche i sensori di movimento del Gamepad della U come ad esempio nel santuario di Toto Isa, convinto che non si potessero impostare invece vengono caricati di default sul mouse col tasto destro, quindi basta tenere premuto il tasto destro del mouse e spostare il mouse per simulare i sensori di movimento del pad, se come me avete impostato i comandi su un pad Microsoft nei punti che richiedono i sensori dovete appoggiarlo e farlo col mouse

 

...che gioco stupendo

Per ridurre gli artefici grafici, l'unico modo è aumentare l'impostazione della GPU all'interno del cemu (e portarla da low a medium)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:SPAM:.

 

come si chiama il server discord degli sviluppatori ?

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Domani la versione 1.7.5 diventa free per tutti

Modificato da .:SPAM:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
mr82

Un informazione (siccome è un pò che non uso WiiU USB Helper) una volta scaricato gioco, DLC e Update per inserirli nel gioco prima faccio Unpack e poi copio le cartelle (code-content-meta) e incollo nella cartella principale del gioco sostituendo eventuali file uguali presenti giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
×
×
  • Crea Nuovo...