Vai al contenuto
Goldrake

problema TAG e TV LG OLED

Messaggi raccomandati

Goldrake

Salve, visto che non ho trovato una sezione film posto in questa sezione il mio problema...

questo problema può essere anche un consiglio, anzi spero che lo leggeranno tutti i releaser della sezione film.

ho una tv LG oled, quando scarico dei film e li metto su harddisk oppure li prendo dal nas, nell'elenco del player della tv invece di comparirmi i nomi dei file/film mi compaiono nomi come "Ciame" o "ENJOY" o "RELEASE BY THE KING" e questo non è un grandissimo problema se sono solo un film o due ma se per esempio ho 10 film in una pendrive/harddisk/nas diventa un grosso problema distinguere il film, cioè vedo tutti "Ciame" o "ENJOY" o "RELEASE BY THE KING".

ho provato a cambiare questo tag ma non si può cambiare se non ri-convertire tutto il film e questo non è un problema se si tratta di un film dvdrip/brrip di pochi gb ma poi diventa un problema convertire un film fullhd o 4k di svariati gb.

quindi chiedo ai releaser se possono non inserire questi tag oppure invece di inserire il tag possono inserire il nome della release dopo il nome del film ecc...

 grazie a voi tutti della vostra collaborazione e del  lavoro che fate....😊

ps: metto una foto per farvi rendere conto del problema, quelli con nomi dei film già li ho dovuto riconvertire se no erano il 70-80% con quei tag e quindi irriconoscibili di che film si trattava..

spacer.png

Modificato da Goldrake

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@Goldrake

Ciao Goldrake, 🙂 

non ho il problema ma lo posso comprendere... tuttavia, immagino ti scoraggerò, ma ti rispondo che dubito fortemente che i ripper ti accontentino, per il semplice fatto che se mettono "la firma", e ci perdono del tempo per farlo, la mettono proprio per identificare i loro rip e impedire quindi le indebite copie, non tanto dagli utenti, quanto dai loro pari...

Capisco il fastidio per l'utente, ma capisco anche i ripper, perché fare ciò che fanno implica dei tempi molto lunghi, anche giornate se si tratta dei 4K... pertanto vedersi magare soffiare da altri un lavoro di una giornata, solo perché non lo si è firmato, e quindi il primo che passa prende il lavoro e lo fa passare per proprio, farebbe girare le palle a chiunque...

Se ognuno fosse onesto e facesse il proprio, i ripper non "firmerebbero"... ma questo mondo è pieno di parassiti... quindi, trovo giusto che chi lavora se ne prenda i meriti... 🙂 

La soluzione, pur fastidiosa, la hai già... metterne al massimo un paio alla volta... tanto, in una sessione di tv quanti film ti guardi, se non al massimo un paio? 🙂 

Altrimenti, fai come faccio io... usi un vecchio pc, che in molti hanno in casa credo... lo colleghi alla tv... e tramite il pc, che ti fa vedere i nomi che tu assegni ai files, non avrai problemi...

p.s.: se vuoi essere notificato ti devi iscrivere alla tua discussione, altrimenti se le persone non ti taggano come ho fatto io, non saprai se qualcuno ti risponde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Goldrake

hai ragione Dorilys e hanno ragione anche i releaser ma a questo punto se come dici tu vogliono personalizzare la copia o il rip al 100% basta mettere un watermark all'inizio alla fine del video oppure ogni tot di minuti compare il watermark, logicamente in piccole dimensione se no rovina la visione del film, così nessuno ha problemi e sicuramente i releaser/ripper hanno la copia personalizzata, ma non rendere i nomi dei film uguali per tutti.

io ho svariati harddisk esterni di svariati gb, ho anche un nas collegato in rete così che basta che con il pc gli passo il file o film sopra e lo vedo in tv, poi non mi sembra bello mettere uno o due film, mi piace avere l'elenco di almeno 10 film così posso scegliere il film che voglio vedere quella sera ecc.. io personalmente preferisco ri-convertirli e togliere la firma e metterlo su nas/harddisk così che ho i nomi originali anche se questo mi porta via tempo.

io logicamente ho aperto questo thread apposta così che i releaser leggono e magari non sapevano di questo problema sulle tv lg di ultima generazione, così che troveranno sicuramente un altro modo per firmare i loro rip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@Goldrake eh no 😄 ...i watermark furono argomento di grossi litigi fin dai tempi dei miei predecessori, e se trovati, farebbero cancellare immediatamente il post e warnare chiunque, su questo ci andrei pesante. Chi voleva continuare su questo, adesso qui non ci posta più, come non ci posta chi vorrebbe firmare non col nickname ma col nome del sito... il giusto compromesso fu appunto permettere il nickname, e di certo non ridiscuterò l'argomento, che muoverebbe dei vespai assurdi, solo per un fastidio di visualizzazione 🙂 

Certo, discuterne è lecito ed io non lo impedirò, ma preferisco chiarire fin da subito che i watermark sarebbero inaccettabili, ora come in passato. 🙂 i video e gli audio devono tassativamente essere puliti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Goldrake

allora facciano come gli altri releaser, cioè non mettere niente...hihihi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys
10 minuti fa, Goldrake ha scritto:

allora facciano come gli altri releaser, cioè non mettere niente...hihihi

...io dico che se tu ci metti un giorno o due per fare un singolo titolo, e poi arriva un altro, te lo copia, e dice che lo ha fatto lui e non tu... ti girano a mille... e al diavolo la condivisione democratica... come se, al lavoro, tu facessi una gran cosa, e arriva il collega più pirla, e dice al capo che è stato lui... ma quante pedate nel culo gli dai? eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Goldrake

allora come stanno le cose gli altri releaser che non mettono niente sono fessi? hihihi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys
11 ore fa, Goldrake ha scritto:

allora come stanno le cose gli altri releaser che non mettono niente sono fessi? hihihi

no, se iniziamo a buttarla sullo squadrismo la chiudiamo qui.

ci sono quelli che lo fanno per soldi anche se non ne hanno bisogno, ci sono quelli che lo fanno gratis perché non ne hanno bisogno (beati loro), ci sono quelli che lo fanno per soldi perché ne hanno bisogno, ci sono quelli che lo fanno gratis pur avendo bisogno.

noi non siamo qui per giudicare, e non voglio che sia fatto, in un senso o nell'altro.

la sola verità è che CHIUNQUE frequenti il warez non può giudicare nessuno, perché nessuno può dire di non aver mai scaricato nulla.

sto dicendo quindi che sia chi posta che chi scarica, gratis o meno, è sulla stessa barca. ovvero siamo tutti dei ladri. perché stiamo togliendo dei soldi a chi i lavori li ha fatti REALMENTE. film, programmi, giochi, e tutto quanto. non ci sarebbero postatori, gratuiti o meno, se non ci fossero "clienti". la colpa è mezza della puttana e mezza del cliente.

chi ha voglia di giudicare deve solo fare una semplice cosa: non usare il warez, e andarsi a comprare tutto in originale. sennò si accontenta di quel che c'è o si fa il lavoro da solo. questa è la linea che ha questo sito.

quindi a questo punto o la discussione torna ad essere tale, ovvero uno scambio di opinioni senza voler offendere nessuno che potrebbe leggerla, o la chiudo qui e siamo tutti più felici. non prenderla sul personale, perché non è mia intenzione. ho solo voluto dirti che non ho gradito questa replica, la mia stima nei tuoi confronti non è in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Goldrake

la discussione è rivolta sia ai releaser e a chi ha una tv lg ultima generazione (non penso che solo l'unico possessore di una tv lg), solo aprendo una discussione come questa si potrebbe arrivare a una soluzione. (il forum serve anche a questo)

Quindi non era per fare polemica ma le mie risposte sono state tali in base a quello che è stato scritto, quindi se vuoi puoi anche cancellare la discussione non importa io la soluzione lo trovata già prima che scrivessi (mi diletto in videomaker o montaggio video, quindi so come muovermi) ma per informare altri meno esperti che hanno una tv lg e scaricano film per visionarli nella tv in questione, e ritrovarsi decine di film con lo stesso nome nell'elenco, e anche sopratutto i releaser che forse non sono a conoscenza di questo problema.

Aprofitto per ringraziarli per quello che fanno per tutti.

Quindi la decisione ai moderatori... chiedo scusa sia ai moderatori e a tutti i componenti del forum, releaser in primis,  se è stato un argomento fastidioso.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@Goldrake non voglio chiudere la discussione, te lo ho scritto, voglio solo che si mantengano i toni.

Se poi "esiste" una soluzione che non scontenti nessuno, ovvero non costringere i releaser che vogliono taggare a non farlo, ma avere qualche altro modo per listare bene i titoli, ciascuno è libero di condividerla.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...