Vai al contenuto
Sp4wn93

[GUIDA] Come modificare PS4 con firmware 5.05 o inferiore

Messaggi raccomandati

Sp4wn93
1 ora fa, mr82 ha scritto:

Solo una domanda.. a cosa serve creare fake pkg? 

Se mi delucidate sulla loro funzione e a cosa dovrebbe essere utile..

I fake PKG sono utili per poter installare un gioco su una PS4 modificata che normalmente non è possibile installare o avviare. Alcuni titoli presentano una sorta di lucchetto se installati come semplici PKG, per cui è necessario creare un fake PKG, ossia il gioco in PKG sbloccato in modo tale da poter essere avviato su una PS4 modificata. E' un po' come scaricare un gioco per PC senza crack e poi applicarci la crack per farlo partire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sak
Riportato

 

Ciao ragazzi, ho seguito in breve questa guida, ma sinceramente non ci ho capito niente. Qualcuno la potrebbe semplificare qui sul forum?

Modificato da xbox360mod
link esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
42 minuti fa, sak ha scritto:

Ciao ragazzi, ho seguito in breve questa guida, ma sinceramente non ci ho capito niente. Qualcuno la potrebbe semplificare qui sul forum?

Guarda la guida presente qui va bene fino al 5.05.

Sono presenti inoltre dei link a guide scritte da me che dovrebbero aiutarti ad eseguire la procedura senza problemi. Non fare caso al fatto che ci sia scritto 4.55 perchè la procedura è la stessa, cambia solamente la pagina web da usare per l'exploit 5.05, che trovi a fine guida.

Se mi dici per quale FW vuoi fare la modifica posso darti un ulteriore aiuto.

Modificato da Sp4wn93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ciccioredd81

Ciao amici ,ho una ps4 con a bordo il 5.50 .devo attendere exploit?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989
27 minuti fa, ciccioredd81 ha scritto:

Ciao amici ,ho una ps4 con a bordo il 5.50 .devo attendere exploit?

il 5.55 è stato completamente bucato dai developer in privato ma nulla è stato ancora rilasciato. Penso che non uscirà nulla fin quando sony non lancerà il prossimo firmware, altrimenti i danni sarebbero troppo grossi e gli sviluppatori potrebbero subire ripercussioni molto più gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sak
6 ore fa, Sp4wn93 ha scritto:

Guarda la guida presente qui va bene fino al 5.05.

Sono presenti inoltre dei link a guide scritte da me che dovrebbero aiutarti ad eseguire la procedura senza problemi. Non fare caso al fatto che ci sia scritto 4.55 perchè la procedura è la stessa, cambia solamente la pagina web da usare per l'exploit 5.05, che trovi a fine guida.

Se mi dici per quale FW vuoi fare la modifica posso darti un ulteriore aiuto.

sono al 5.05. comunque ti ringrazio veramente tanto! seguirò la tua guida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
17 minuti fa, sak ha scritto:

sono al 5.05. comunque ti ringrazio veramente tanto! seguirò la tua guida

Di nulla, per qualsiasi dubbio scrivi pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ciccioredd81
3 ore fa, anto1989 ha scritto:

il 5.55 è stato completamente bucato dai developer in privato ma nulla è stato ancora rilasciato. Penso che non uscirà nulla fin quando sony non lancerà il prossimo firmware, altrimenti i danni sarebbero troppo grossi e gli sviluppatori potrebbero subire ripercussioni molto più gravi.

Quindi mi consigli di attendere senza nessun update giusto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989
29 minuti fa, ciccioredd81 ha scritto:

Quindi mi consigli di attendere senza nessun update giusto?

 

ovviamente se aspetti la modifica non aggiornare. se paradossalmente attendi un gioco nuovo o giochi online la modifica non fa per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Rino12345

Ciao Regá,

ho comprato un bundle e la ps4 ha il firmware 455, un consiglio vi chiedo dove posso scaricare il firm. 505, per poi fare la mod dopo aggiornato al 505

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
zoras17
12 ore fa, Rino12345 ha scritto:

Ciao Regá,

ho comprato un bundle e la ps4 ha il firmware 455, un consiglio vi chiedo dove posso scaricare il firm. 505, per poi fare la mod dopo aggiornato al 505

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Ti posto la pagina web con tutti i fw chiedo scusa se così infrango il regolamento. Puoi dirmi per curiosità che bundle hai acquistato e dove ?

Modificato da Sp4wn93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Rino12345
40 minuti fa, zoras17 ha scritto:

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Ti posto la pagina web con tutti i fw chiedo scusa se così infrango il regolamento. Puoi dirmi per curiosità che bundle hai acquistato e dove ?

Grazie, fatto la mod e funzia tutto alla grande, io ho preso questo bundle Sony-PlayStation-4-slim-inkl-Wissen-ist-

lo comprato alla mediaworld in germania, vedi se riesci a trovarlo li da te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sak

I giochi in formato PKG vanno copiati nella root di una normalissima chiavetta USB, formattata in FAT32 o exFAT.

 

Come è possibile copiare un file PKG su una chiavetta USB in formato FAT32 , visto che non si possono copiare file superiori a 4GB?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
Il 15/6/2018 Alle 19:16, sak ha scritto:

I giochi in formato PKG vanno copiati nella root di una normalissima chiavetta USB, formattata in FAT32 o exFAT.

 

Come è possibile copiare un file PKG su una chiavetta USB in formato FAT32 , visto che non si possono copiare file superiori a 4GB?

Basta formattare la chiavetta in exFAT. Infatti io consiglio di usare esclusivamente questo formato, anche perché è maggiormente compatibile con la modifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Rino12345

ciao regá,

ho un piccolo problema dopo fatto la mod, ho esteso la memoria con un hdd esterno solo che quando ci passo i giochi dalla memoria interna questi non partono piú, li ripasso sulla memoria interna e funzionano perfettamente, in piú quando voglio installare dei giochi sulla memoria esterna fa errore, se stacco la memoria esterna i giochi si installano tranquillamente sulla memoria interna, premesso fatto su 2 hdd differenti, cosa puó essere?

 

Modificato da Rino12345

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
Il 19/6/2018 Alle 20:27, Rino12345 ha scritto:

ciao regá,

ho un piccolo problema dopo fatto la mod, ho esteso la memoria con un hdd esterno solo che quando ci passo i giochi dalla memoria interna questi non partono piú, li ripasso sulla memoria interna e funzionano perfettamente, in piú quando voglio installare dei giochi sulla memoria esterna fa errore, se stacco la memoria esterna i giochi si installano tranquillamente sulla memoria interna, premesso fatto su 2 hdd differenti, cosa puó essere?

 

Non ho ben capito il tuo problema. I giochi vanno messi su un supporto esterno in exFAT e vanno prima installati. Come fai a farli partire dalla memoria esterna? Spiegati meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Rino12345
9 ore fa, Sp4wn93 ha scritto:

Non ho ben capito il tuo problema. I giochi vanno messi su un supporto esterno in exFAT e vanno prima installati. Come fai a farli partire dalla memoria esterna? Spiegati meglio. 

si giusto quel che dici, io voglio estendere la memoria e quando vado per installare i giochi non me li fa installare fa un´errore, e se copio i giochi giá installati sulla memoria estesa non me li fa partire.

Modificato da Rino12345

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
19 ore fa, Rino12345 ha scritto:

si giusto quel che dici, io voglio estendere la memoria e quando vado per installare i giochi non me li fa installare fa un´errore, e se copio i giochi giá installati sulla memoria estesa non me li fa partire.

Non è possibile far funzionare i giochi da supporto esterno al momento, come lo è su PS3. E' obbligatorio installarli sull'hard disk interno della PS4. Al limite puoi cambiare l'hard disk della PS4 se vuoi più spazio, però così invalidi la garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Rino12345
20 ore fa, Sp4wn93 ha scritto:

Non è possibile far funzionare i giochi da supporto esterno al momento, come lo è su PS3. E' obbligatorio installarli sull'hard disk interno della PS4. Al limite puoi cambiare l'hard disk della PS4 se vuoi più spazio, però così invalidi la garanzia.

ok grazie ora so che non si puó, allora quando riempio la memoria cancello qualche gioco per metterne altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ares745

Ragazzi domanda interessante se io acquisto un gioco lo installo lo aggiorno e poi compro i dlc che installo... Se eseguo un dump ora creo un file pkg completo di tutto o solo del gioco? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
Il 2/7/2018 Alle 11:53, hypnos74 ha scritto:

Ragazzi domanda interessante se io acquisto un gioco lo installo lo aggiorno e poi compro i dlc che installo... Se eseguo un dump ora creo un file pkg completo di tutto o solo del gioco? 

Se crei il dump prima di installare i DLC ti crea il gioco standard mentre se fai il dump dopo dovrebbe crearti il PKG completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciaominion

ragazzi scusate ma non c'è un modo per downgredare il software da 5.55 a 5.05?....grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989
2 minuti fa, Ciaominion ha scritto:

ragazzi scusate ma non c'è un modo per downgredare il software da 5.55 a 5.05?....grazie in anticipo

mi dispiace ma non si puo'. se sei su 3.55 puoi solo aspettare che rilascino il nuovo exploit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84

C’è un altro metodo per modificare la 5.05.... basta cambiare i dns (primario: 165.227.83.145 e secondari: 108.61.128.158) e aprire invece del browser la guida per l utente nelle impostazioni. Per quanto riguarda l avvio di giochi da hd esterno é possibile se installinil gioco direttamente sull unitá esterna configurata in precedenza. Testato personalmente.

Modificato da Micky19_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
Il 2/10/2018 Alle 15:17, Micky19_84 ha scritto:

C’è un altro metodo per modificare la 5.05.... basta cambiare i dns (primario: 165.227.83.145 e secondari: 108.61.128.158) e aprire invece del browser la guida per l utente nelle impostazioni. Per quanto riguarda l avvio di giochi da hd esterno é possibile se installinil gioco direttamente sull unitá esterna configurata in precedenza. Testato personalmente.

Di metodi ce ne sono diversi, il tuo è uno dei primi che è stato rilasciato per la modifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84
Il 3/10/2018 Alle 20:11, Sp4wn93 ha scritto:

Di metodi ce ne sono diversi, il tuo è uno dei primi che è stato rilasciato per la modifica.

Beh funziona.... ed é più semplice di quello postato nella guida almeno secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
35 minuti fa, Micky19_84 ha scritto:

Beh funziona.... ed é più semplice di quello postato nella guida almeno secondo me. 

Molto probabilmente si, però il metodo tramite DNS che tu suggerisci ti permette di installare la modifica e payload di uno specifico DEV (in questo caso Al Azif). Se vuoi ad esempio testare payload di un altro sviluppatore dovrai ricorrere necessariamente ad un software che ti permetta di iniettarli, se non è disponibile il DNS per attivarlo tramite Guida Utente. Ho notate per esempio che non è presente il payload per abilitare i giochi in VR.

Inoltre la guida è un po' che non la aggiorno proprio perchè il metodo che mostro è ancora valido tutt'ora.

Modificato da Sp4wn93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
FilippoNapoli

conviene farla?

cose da sapere prima di fare una modifica a cosa vado incontro? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
Il 11/11/2018 Alle 23:05, FilippoNapoli ha scritto:

conviene farla?

cose da sapere prima di fare una modifica a cosa vado incontro? 

 

Se vuoi giocare online non ti consiglio la modifica perché perderesti questa possibilità. Se invece il gioco online non ti interessa particolarmente puoi installarla senza troppi rischi, anche perché è una modifica temporanea (si disattiva al riavvio), per cui in caso non la volessi più basta riavviare la console.

Non ho particolari indicazioni preliminari da darti prima di fare la modifica. Il rischio di ban non c'è visto che l'online non si può utilizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
feynman
Il 4/10/2018 Alle 22:11, Sp4wn93 ha scritto:

Molto probabilmente si, però il metodo tramite DNS che tu suggerisci ti permette di installare la modifica e payload di uno specifico DEV (in questo caso Al Azif). Se vuoi ad esempio testare payload di un altro sviluppatore dovrai ricorrere necessariamente ad un software che ti permetta di iniettarli, se non è disponibile il DNS per attivarlo tramite Guida Utente. Ho notate per esempio che non è presente il payload per abilitare i giochi in VR.

Inoltre la guida è un po' che non la aggiorno proprio perchè il metodo che mostro è ancora valido tutt'ora.

Ciao potresti indicarmi come abilitare i giochi VR? Io per la modifica utilizzo il metodo tramite DNS della pagina di Al Azif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...