Vai al contenuto
m4x192

[Topic Ufficiale] Gateway 3DS

Messaggi raccomandati

the last legend

Ciao, ho un Nintendo 3ds xl con fw 4.4 ed ho intenzione di modificarlo, nel frattempo posso usare le funzionalità Online di Pokemon Nero 2 senza togliermi la possibilità di modificarlo?

Grazie in anticipo.

 

Ciao :) ...allora, da quello che dici capisco che hai pokemon nero 2 originale giusto? allora quando vuoi andare online con pokemon nero 2 usa il tuo originale e non hai problemi :)

 

La "modifica" del nintendo non è altro che una cartuccia identica come forma alle cartucce da gioco, solo che ha un ingresso per microsd dove viene messo il tutto (firmware, giochi ecc)

 

Se sei interessato a giochi ds, puoi comprare una flashcard per ds che supporti il 3ds :)

 

Invece se sei interessato a giochi 3ds, devi prendere la gateway :) ....funziona fino al firmware 4.5 per adesso e 7.1 ....quindi non aggiornarlo!!

 

Per l'online è a tuo rischio e pericolo andare online con il 3ds mentre usi queste "modifiche" !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Macro99

 

Ciao :) ...allora, da quello che dici capisco che hai pokemon nero 2 originale giusto? allora quando vuoi andare online con pokemon nero 2 usa il tuo originale e non hai problemi :)

 

La "modifica" del nintendo non è altro che una cartuccia identica come forma alle cartucce da gioco, solo che ha un ingresso per microsd dove viene messo il tutto (firmware, giochi ecc)

 

Se sei interessato a giochi ds, puoi comprare una flashcard per ds che supporti il 3ds :)

 

Invece se sei interessato a giochi 3ds, devi prendere la gateway :) ....funziona fino al firmware 4.5 per adesso e 7.1 ....quindi non aggiornarlo!!

 

Per l'online è a tuo rischio e pericolo andare online con il 3ds mentre usi queste "modifiche" !!

Si, vorrei andare online con nero2 originale. Quindi c'è il rischio di ban andando online con la flashcard? Una volta usata, è possibile usare un gioco originale e usare le funzionalità online senza rischi?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
n3llo

scusa legend con firm 7.1 funge la gatway?? io ho un firm 6.1 se aggiorno al 7.1 va bene??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
the last legend

Si, vorrei andare online con nero2 originale. Quindi c'è il rischio di ban andando online con la flashcard? Una volta usata, è possibile usare un gioco originale e usare le funzionalità online senza rischi?

Grazie

 

Si, una volta usata la flashcard e poi rigiochi con giochi originali nessun problema....andare online con la flashcard è sempre rischioso, per auto-aggiornamenti console (e quindi la flashcard non ti funziona più) o dicevano che la briccavano

 

 

scusa legend con firm 7.1 funge la gatway?? io ho un firm 6.1 se aggiorno al 7.1 va bene??

 

Con il firmware v2.0b2 se non ricordo male, il team disse che c'era pieno supporto per il firmware 7.1 della console ....non ti so dire se aggiornando ti funzioni...non ho sentito di un loro aggiornamento per la console, quindi penso si riferissero all'aggiornamento nintendo...però non ne sono sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

 

Si, una volta usata la flashcard e poi rigiochi con giochi originali nessun problema....andare online con la flashcard è sempre rischioso, per auto-aggiornamenti console (e quindi la flashcard non ti funziona più) o dicevano che la briccavano

 

 

 

Con il firmware v2.0b2 se non ricordo male, il team disse che c'era pieno supporto per il firmware 7.1 della console ....non ti so dire se aggiornando ti funzioni...non ho sentito di un loro aggiornamento per la console, quindi penso si riferissero all'aggiornamento nintendo...però non ne sono sicuro

 

No chiariamo. Pieno supporto al 7.1 nel senso che la Emunand creata dalla Gateway puo essere aggiornata al 7.1. Se il 3DS monta FW7.1 ci si attacca al tram :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Mi dicono che ora gateway ha il multi rom e avvia pokemon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Mi dicono che ora gateway ha il multi rom e avvia pokemon.

Multirom, avvia Pokemon, permette di giocare online (ma solo se il dump é della propria cartuccia, nei dump di scena mancano parti necessarie al gioco online) e permette l'avvio di Homebrew

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Multirom, avvia Pokemon, permette di giocare online (ma solo se il dump é della propria cartuccia, nei dump di scena mancano parti necessarie al gioco online) e permette l'avvio di Homebrew

Online non gioco e gli unici giochi originali che ho sono un po'vecchi XD a me interessava più il multirom e pokemon. Sono però curioso x gli homebrew..chissà cosa faranno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Per ora poco, le lib di sviluppo sono molto acerbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Per ora poco, le lib di sviluppo sono molto acerbe

che dici si potrebbe arrivare anche ad un emulatore? ho letto che i lavori sono già partiti

Modificato da RE_Alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

che dici si potrebbe arrivare anche ad un emulatore? ho letto che i lavori sono già partiti

Si gia c'e l'emu, ma é in fase molto arretrata. Non ha comunque nulla a che vedere con le lib per gli homebrew

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Cmq penso che è arrivato il momento di prenderla XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Si, l'ho ordinata pure io. Dopo l'ultimo update, la paura dell'out of stock é balzata alle Stelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Si gia c'e l'emu, ma é in fase molto arretrata. Non ha comunque nulla a che vedere con le lib per gli homebrew

Dove la prendi? Io vedo che il prezzo si aggira intorno ai 65/70 più spedizioni...e ovviamente servono microsd belle capienti. Io sto vedendo nei vari mercatini dei siti di modding...almeno vengono dall'Italia e arrivano prima..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Dove la prendi? Io vedo che il prezzo si aggira intorno ai 65/70 più spedizioni...e ovviamente servono microsd belle capienti. Io sto vedendo nei vari mercatini dei siti di modding...almeno vengono dall'Italia e arrivano prima..

Io l'ho pagata 85 spedita da lupinvvshop che é rivenditore ufficiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Io l'ho pagata 85 spedita da lupinvvshop che é rivenditore ufficiale

con microsd inclusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

io ho trovato a 75 compresa una microsd da 8 giga con raccomandata dall'italia. mi pare buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

Non è troppo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Non è troppo??

É il suo prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

Ricapitolando cosa parte??

Tutti i giochi 3ds DS o qualcosa??

 

Interessa ad un amico

 

E su 3dsXL funge???

 

Tnx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Ricapitolando cosa parte??

Tutti i giochi 3ds DS o qualcosa??

 

Interessa ad un amico

 

E su 3dsXL funge???

 

Tnx

Funziona pure su 3ds xl ma solo fino a firmware 4.5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Funziona pure su 3ds xl ma solo fino a firmware 4.5.

E solo a partire da 4.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

OK grazie. Quindi tutto allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

spedita oggi. intanto sto trimmando le rom x avere più spazio. mi dicono solo di non trimmare pokemon perché potrebbe portare problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

spedita oggi. intanto sto trimmando le rom x avere più spazio. mi dicono solo di non trimmare pokemon perché potrebbe portare problemi.

 

A che ne so Pokemon ha problemi solo col SuperTrim, non col trimming normale. Prova a trimmarlo, alla peggio fai l'Untrim. Stai usando 3DSExplorer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

 

A che ne so Pokemon ha problemi solo col SuperTrim, non col trimming normale. Prova a trimmarlo, alla peggio fai l'Untrim. Stai usando 3DSExplorer?

si. ho iniziato a trimmare le rom oltre 4 giga e poi ho proseguito con tutte le altre tranne pokemon, animal crossing e kirby (che sono i giochi più recenti). su 23 rom ho risparmiato 6 giga circa (da 37 a 31). quindi tu dici di provare col tim semplice? quando mi arriva ci provo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Si, avevo trovato una listaa non la trovo piu mannaggia. Io comunque Kirby l'ho trimmato e.va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Si, avevo trovato una listaa non la trovo piu mannaggia. Io comunque Kirby l'ho trimmato e.va

la cosa migliore è farsi una cartella con le rom di backup prima di trimmarle. io ho fatto cosi x sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Non serve, le.rom trimmate si possono pure untrimmare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...