Vai al contenuto
m4x192

[Topic Ufficiale] Gateway 3DS

Messaggi raccomandati

AntaresP

Ragazzi io ho appena comprato una 3ds versione con software 3.0.0-6e . Ho una 3ds R4iGold.cc e mi partono tutti i giochi del vecchio ds, se aggiorno alla versione 8.1.0-19 cosa succede? posso usare la gateway e la mia R4? inoltre c'è un modo per scaricare youtube senza passare per lo shop? Grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Il 3Ds va aggiornato ad un fw pari almeno a 4 per usare GW.

Se aggiorni alla 8 non potrai più usare la Gateway.

Per la r4 devi vedere sul sito del produttore se supporta anche i fw nuovi.

Per aggiornare devi quindi comprare un gioco che contenga uno dei fw validi per la Gateway, o fartelo prestare.

 

Qui la lista, vanno bene tutti da 4.1. a 4.5

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
AntaresP

Non c'è modo di installare youtube sulla 3ds offline? non mi fa proprio entrare nello shop, necessita di essere aggiornata. in ogni caso non hanno ancora trovato un modo sicuro al 100% per la modifica.. peccato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Non c'è modo di installare youtube sulla 3ds offline? non mi fa proprio entrare nello shop, necessita di essere aggiornata. in ogni caso non hanno ancora trovato un modo sicuro al 100% per la modifica.. peccato..

Che significa modo sicuro?

Comunque no, se non sei all'ultimo Fw sull' EmuNand Yt non va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
AntaresP

Sicuro nel senso stile old R4.. aggiornavano il firmware del vecchio ds e veniva aggiornata automaticamente l' R4. Invece bisogna stare per forza max fino a 4.5!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Lombax94

avete letto la nuova notizia postata dal team gateway??che ne pensate??ma è possibile giocare online con gateway??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

avete letto la nuova notizia postata dal team gateway??che ne pensate??ma è possibile giocare online con gateway??

Che se dicono a chi è fermo al 4.5 di NON AGGIORNARE, probabilmente la GW su FW 9.x presenterà alcune limitazioni.

 

Comunque si, si puo giocare online, o facendo il dump delle proprie cartucce, oppure iniettando un header valido nelle rom scaricate, rinominandole con estensione 3dz invece di 3ds

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Scusate sapete dirmi se con gli ultimi pokemon occorre l'emunand? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Scusate sapete dirmi se con gli ultimi pokemon occorre l'emunand? Grazie

Si, ultima EmuNAND

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Si, ultima EmuNAND

ciò che "temevo".. i giochi che ho finora non hanno richiesto mai l'emunand... toccherà farmela... mi cerco una bella guida e incrocio le dita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

È una fesseria.

Dal menu GW fai Format Emunand.

 

Una volta creata avvii la card in Gateway Mode, entri nelle impostazioni e guardi che il firmware abbia davanti la dicitura GW. Se si procedi all'update. Ovviamente con l'ultima emunand serve aggiornare la GW alla 2.6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

È una fesseria.

Dal menu GW fai Format Emunand.

 

Una volta creata avvii la card in Gateway Mode, entri nelle impostazioni e guardi che il firmware abbia davanti la dicitura GW. Se si procedi all'update. Ovviamente con l'ultima emunand serve aggiornare la GW alla 2.6

dopo provo grazie. ho letto molti commenti di gente che per sbaglio invece di aggiornare emunand ha aggiornato il 3ds XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Lombax94

Che se dicono a chi è fermo al 4.5 di NON AGGIORNARE, probabilmente la GW su FW 9.x presenterà alcune limitazioni.

 

Comunque si, si puo giocare online, o facendo il dump delle proprie cartucce, oppure iniettando un header valido nelle rom scaricate, rinominandole con estensione 3dz invece di 3ds

si ok ma per me che al 4.5 non ci sono mai stato è una notizia bomba =)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

si ok ma per me che al 4.5 non ci sono mai stato è una notizia bomba =)

Spero tu abbia aggiornato ora, proma che Nintendo rilasci un nuovo firmware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
zelan

E' uscito finalmente GW_ULTRA_3.0(Public Beta) che soddisfa il fw fino al 9.2! :up:

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

A dire il vero è uscito anche 3.0.1 e i file per il downgrade. Si puo tornare al 4.5 e usare il vecchio exploit del Profilo DS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

ora provo il downgrade su un secondo 3ds

fatto. semplicissimo. messo anche l'emunand. quasi quasi lo vendo e ci prendo un new 3ds..

Modificato da Cracking-Leech

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tuttotommaso

Scusate la mia ignoranza in merito, mi sono fatto una letta in giro per il web ma non ho ancora ben capito cosa permette di fare questo gateway...in parole semplici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Lombax94

È possibile ad oggi giocare online con la gateway?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
zelan

Ciao.

Ho dagli inizi una gateway con il firmware 4.4.0 e zero problemi, ma i giochi più recenti, che richiedono un firmw superiore non vanno. Adesso tale card supporta fino al 9.2 ma vorrei non aggiornare: esiste la modalità per far funzionare detti giochi su un firmw 4.4?

Ciao e grazie mille

Ps Ho seguito poco il mondo 3ds, magari è una domanda sciocca..

Modificato da zelan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Ciao.

Ho dagli inizi una gateway con il firmware 4.4.0 e zero problemi, ma i giochi più recenti, che richiedono un firmw superiore non vanno. Adesso tale card supporta fino al 9.2 ma vorrei non aggiornare: esiste la modalità per far funzionare detti giochi su un firmw 4.4?

Ciao e grazie mille

Ps Ho seguito poco il mondo 3ds, magari è una domanda sciocca..

Devi aggiornare il launcher alla versione 3.2 e poi aggiornare l'Emunand alla 9.7

 

Il firmware originale, cioè la Sysnand, rimarrà 4.4, ma il firmware emulato sarà l'ultimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
zelan

Quindi devo usare la procedura Emunand?

Avevo letto qualcosa in merito, ma non approfondito il discorso: però mi sembrava di aver letto che Gateway, con gli ultimi software poteva bloccare/brickare la scheda con questa operazione...

Bufala?

ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
zelan

Ps

ggiornato all emunand 9.7 tutto ok senza problemi; idem per i giochi

ciao

Modificato da zelan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
zelan

2 ps

uscito il 3.2.2 Pb, aggiornato all emunand 9.8

ok

Modificato da zelan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...