Vai al contenuto
cips72

aiuto problema s.o. bloccato samsung np345 xla-kb2it

Messaggi raccomandati

cips72

buonasera, un mio collega mi ha chiesto di sistemargli il portatile, samsung np345 xla-kb2it, praticamente durante l'aggiornamento si è spento percui al momento non riparte con nulla, ne con il recovery samsung e ne con quello di windows, ho provato con una iso di installazione presa qui e messa su chiavetta con windows11 ma nulla, la vede ma da errore quando cerco di avviarla perchè dice che non ha i file giusti, in pratica questo s.o. ha il sistema operativo per cpu ARM e non accetta ovviamente la versione X86, ho preso sul sito una versione per ARM ma quando provo ad avviarla mi arriva ad una schermata con la scelta di SI o NO di proseguire con l'aggiornamento e fare nuova installazione, in pratica qui si blocca non accetta nulla sembra non c'è cursore e non accetta i comandi frecce, in pratica è freezato.

qualcuno può darmi una dritta, grazie. 

Modificato da cips72

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

con la recovery samsung dovrebbe partire per forza.

e' fatto apposta. strano che si blocchi pure quello.

 

comunque sul sito samsung hai forse la chat diretta con i tecnici

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
volaff

Per sistemare intendi che lo devi formattare?

Se si prova a mettere su una penna USB mediante il programma Rufus la seguente iso: "WinPE 11-10-8 Sergei Strelec".

Avvia e formatta il disco tramite utility.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys
14 ore fa, cips72 ha scritto:

buonasera, un mio collega mi ha chiesto di sistemargli il portatile, samsung np345 xla-kb2it, praticamente durante l'aggiornamento si è spento percui al momento non riparte con nulla, ne con il recovery samsung e ne con quello di windows, ho provato con una iso di installazione presa qui e messa su chiavetta con windows11 ma nulla, la vede ma da errore quando cerco di avviarla perchè dice che non ha i file giusti, in pratica questo s.o. ha il sistema operativo per cpu ARM e non accetta ovviamente la versione X86, ho preso sul sito una versione per ARM ma quando provo ad avviarla mi arriva ad una schermata con la scelta di SI o NO di proseguire con l'aggiornamento e fare nuova installazione, in pratica qui si blocca non accetta nulla sembra non c'è cursore e non accetta i comandi frecce, in pratica è freezato.

qualcuno può darmi una dritta, grazie. 

prima di fare passi irreversibili, ti cito i nostri staffer tecnici informatici... ovviamente se non hai fretta e puoi attendere che ti diano risposte...

@Marco-66 @picard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
cips72

intanto vi ringrazio, come scritto il recovery samsung non va come il recovery windows, il problema è che essendo architettura ARM vuole una sua iso specifica, su sito samsung non c'è nulla, nemmeno i driver (rimanda ad un app dopo l'installazione), ora provo con la iso suggerita sopra sperando sia compatibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...