Vai al contenuto
Sp4wn93

[GUIDA] Come modificare PS4 con firmware 6.72 o superiore

Messaggi raccomandati

Micky19_84
Il 29/7/2020 Alle 16:47, ushio75 ha scritto:

Si ,fai partire la mod sulla ps4 , in una pennina formattata in exfat inserisci il gioco cosi come lo hai scaricato e lo installi.

Ora passi al PC e crei il file pkg come indicato dall'amministratore (Sp4wn93) ,una volta creato lo inserisci nella pennina precedente e lo installi nella ps4.

Per crere il PKG backport questo è il mio metodo:

Da qui scarichi il programma  "PS4 Backporter v1.2"

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

MINI GUIDA

  Nascondi Contenuto

per creare il fix di conversione dal firmware 6.72 al 5.05 bisogna utilizzare un tool nominato PS4 Backport Tool v1.2 :

Prima di tutto scompatto il pacchetto ed installo pyton e l'aggiornamento di windows quindi procediamo a creare
 i fix del gioco e il fix degli eventuali update...

 fix del gioco

1) nella prima righa seleziono il gioco
2) passcode lascio 0000000000000000000
3) seleziono entrambe le spunte
4)in "output path" do la destinazione finale del file pkg pachato
5)fine
 
 fix dell'update

1)nella prima riga questa volta seleziono l'update
2)passcode lascio 0000000000000000000
3) la prima spunta la deseleziono la seconda la seleziono
4)ora in "original game pkg file" carico il gioco originale (quello senza patch)
5) In output Path dò la destinazione finale del file pkg pachato
6)fine

Ora prendo una penna usb o hdd esterno, lo formato in exfat,e nella root principale carico (gioco; update; fix update;fix gioco; )
inserisco nella console, faccio partire la modifica in impostazioni cerco il debag,una volta dentro faccio GAME-> install pachages 
qui dentro vedo i file caricati e li installo nell' ordine che ho scritto.

buon divertimento!

ma premo "create backport patch" o "backport whole pkg"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ushio75
7 ore fa, Micky19_84 ha scritto:

ma premo "create backport patch" o "backport whole pkg"?

Create backport patch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84
5 ore fa, ushio75 ha scritto:

Create backport patch

boh.... è quello che faccio. poi installo il gioco e installo il file che ho creato. ma niente. o mi esce il gioco con la X o mi esce con la riga bianca non completa. eppure faccio come avete detto.Potrebbe essere per il fatto che per sbaglio ha scaricato l' aggiornameto (ultimo) ma non è stato installato? il sistema è ancora al 5.05 ma nelle notifiche viene scritto che c' è il file di aggiornamento da installare. come lo elimino?

 

Modificato da Micky19_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ushio75
2 ore fa, Micky19_84 ha scritto:

boh.... è quello che faccio. poi installo il gioco e installo il file che ho creato. ma niente. o mi esce il gioco con la X o mi esce con la riga bianca non completa. eppure faccio come avete detto.Potrebbe essere per il fatto che per sbaglio ha scaricato l' aggiornameto (ultimo) ma non è stato installato? il sistema è ancora al 5.05 ma nelle notifiche viene scritto che c' è il file di aggiornamento da installare. come lo elimino?

 

Ok , Accendi la ps4 nella schermata principale vai sul gioco, premi il tasto options del controller e dal menu che ti apre vai su elimina e cancella il gioco.

A questo punto opterei per riscaricare il gioco, ti consiglio di scaricarlo da questo sito perché ho patchato già 7 giochi e funzionano perfettamente, Mentre avevo preso Medievil da un'altro posto e non c'è stato modo per farlo funzionare e riscaricandolo da qui nessun problema ,perfettamente funzionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84

Assasin creed odyssey, red dead redempition 2, ctr li ho presi qua. Scarico solo da qui io...e non va nessuno. 

Modificato da Micky19_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Rino12345
1 ora fa, Micky19_84 ha scritto:

Assasin creed odyssey, red dead redempition 2, ctr li ho presi qua. Scarico solo da qui io...e non va nessuno. 

allora posso darti un consiglio aggiorna la ps4 al firmware 6.72, cosi i giochi ti funzionano senza creare patch, e si toglie anche quel fastitioso aggiornamento dell´ultimo firmware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84
48 minuti fa, Rino12345 ha scritto:

allora posso darti un consiglio aggiorna la ps4 al firmware 6.72, cosi i giochi ti funzionano senza creare patch, e si toglie anche quel fastitioso aggiornamento dell´ultimo firmware

Lo so.... ma mi piacerebbe riuscirci.... ormai é diventata una questione personale??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567

comunque, stanno uscendo nuove versione di backport, bisogna seguire la cosa giorno per giorno , finalmente la scena ps4 si è svegliata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Rino12345
21 ore fa, Micky19_84 ha scritto:

Lo so.... ma mi piacerebbe riuscirci.... ormai é diventata una questione personale??

ok, allora buon smanettamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84
2 ore fa, Rino12345 ha scritto:

ok, allora buon smanettamento?

ma  con la 6.72 bisogna fare ad ogni accensione della console l'attivazione della mod o no??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
1 ora fa, Micky19_84 ha scritto:

ma  con la 6.72 bisogna fare ad ogni accensione della console l'attivazione della mod o no??

Una volta attivato il Debug Settings non è necessario farlo ogni volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84
22 ore fa, Sp4wn93 ha scritto:

Una volta attivato il Debug Settings non è necessario farlo ogni volta.

aggiornato, fatto la mod..... ogni accensione devo andare sul browser e fare la procedura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
litfibatex

ma credo che aggiornando la ps4 mi legga sempre senza problemi i giochi finora scaricati per la mod. 5.05 confermate?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84
4 minuti fa, litfibatex ha scritto:

ma credo che aggiornando la ps4 mi legga sempre senza problemi i giochi finora scaricati per la mod. 5.05 confermate?

 

si

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
3 ore fa, Micky19_84 ha scritto:

aggiornato, fatto la mod..... ogni accensione devo andare sul browser e fare la procedura...

Ah ok chiedo venia, ricordavo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
litfibatex
Il 29/7/2020 Alle 16:47, ushio75 ha scritto:

Si ,fai partire la mod sulla ps4 , in una pennina formattata in exfat inserisci il gioco cosi come lo hai scaricato e lo installi.

Ora passi al PC e crei il file pkg come indicato dall'amministratore (Sp4wn93) ,una volta creato lo inserisci nella pennina precedente e lo installi nella ps4.

Per crere il PKG backport questo è il mio metodo:

Da qui scarichi il programma  "PS4 Backporter v1.2"

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

MINI GUIDA

  Nascondi Contenuto

per creare il fix di conversione dal firmware 6.72 al 5.05 bisogna utilizzare un tool nominato PS4 Backport Tool v1.2 :

Prima di tutto scompatto il pacchetto ed installo pyton e l'aggiornamento di windows quindi procediamo a creare
 i fix del gioco e il fix degli eventuali update...

 fix del gioco

1) nella prima righa seleziono il gioco
2) passcode lascio 0000000000000000000
3) seleziono entrambe le spunte
4)in "output path" do la destinazione finale del file pkg pachato
5)fine
 
 fix dell'update

1)nella prima riga questa volta seleziono l'update
2)passcode lascio 0000000000000000000
3) la prima spunta la deseleziono la seconda la seleziono
4)ora in "original game pkg file" carico il gioco originale (quello senza patch)
5) In output Path dò la destinazione finale del file pkg pachato
6)fine

Ora prendo una penna usb o hdd esterno, lo formato in exfat,e nella root principale carico (gioco; update; fix update;fix gioco; )
inserisco nella console, faccio partire la modifica in impostazioni cerco il debag,una volta dentro faccio GAME-> install pachages 
qui dentro vedo i file caricati e li installo nell' ordine che ho scritto.

buon divertimento!

invece per quanto riguarda i dlc, bisogna eseguire la stessa procedura dei giochi? dopo aver fatto partire la procedura, chiede  se continuare o meno, cosa si fa in quel caso, grazie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ushio75
5 ore fa, litfibatex ha scritto:

invece per quanto riguarda i dlc, bisogna eseguire la stessa procedura dei giochi? dopo aver fatto partire la procedura, chiede  se continuare o meno, cosa si fa in quel caso, grazie

 

in realtà non mi è ancora capitato un dlc tra le mani...Non saprei

H

6 minuti fa, ushio75 ha scritto:

in realtà non mi è ancora capitato un dlc tra le mani...Non saprei

Ho appena letto in giro che va installato normalmente senza modificarlo.

Solitamente (non sempre), un dlc per funzionare è legato ad un update del gioco , in questo caso devi creare il backport di quel update.

Ho postato una mini guida in questa discussione qualche post fa se ti può servire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
litfibatex
18 ore fa, ushio75 ha scritto:

in realtà non mi è ancora capitato un dlc tra le mani...Non saprei

H

Ho appena letto in giro che va installato normalmente senza modificarlo.

Solitamente (non sempre), un dlc per funzionare è legato ad un update del gioco , in questo caso devi creare il backport di quel update.

Ho postato una mini guida in questa discussione qualche post fa se ti può servire.

ho letto ò nel caso del gioco shadow of the tomb raider, dopo aver scompattato all'interno mie' uscito il file del gioco e il dlc, tutto è andato a buon fine , gioco installato regolarmente ma in effetti come faccio a sapere se ha installato anche i dlc, grazie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Rino12345
20 ore fa, litfibatex ha scritto:

ho letto ò nel caso del gioco shadow of the tomb raider, dopo aver scompattato all'interno mie' uscito il file del gioco e il dlc, tutto è andato a buon fine , gioco installato regolarmente ma in effetti come faccio a sapere se ha installato anche i dlc, grazie

 

ciao, nel zip ci sono 2 pkg, se hai installato entrambi i pkg allora é installato anche il dcl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
litfibatex

Impostare la pagina dell'exploit come predefinita del browser

https://www.mrniato.com/test/

ciao ragazzi, questa pagina risulta irraggiungibile dove bisogna andare per il procedimento?grazie e scusate per la mia poca dimestichezza 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989

È appena stato rilasciato al pubblico l'exploit su 7.50.

il developer ha detto che con un fix potrá funzionare su 7.55.

Attendiamo con ansia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
11 ore fa, anto1989 ha scritto:

È appena stato rilasciato al pubblico l'exploit su 7.50.

il developer ha detto che con un fix potrá funzionare su 7.55.

Attendiamo con ansia.

Per il momento però ancora non è possibile l'HEN, ma è solo questioni di giorni ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989
7 minuti fa, Sp4wn93 ha scritto:

Per il momento però ancora non è possibile l'HEN, ma è solo questioni di giorni ormai.

Posterete una guida passo passo su come fare il jailbreak appena disponibile?sono rimasto molto indietro nella scena ps4 e non saprei neanche da dove cominciare.

Molto tempo fa ero al passo con xbox360 e ps3 ma ps4 non l'ho mai modificata.

Se ho capito bene bisogna solo cercare di raggiungere una pagina web con il browser...giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
2 ore fa, anto1989 ha scritto:

Posterete una guida passo passo su come fare il jailbreak appena disponibile?sono rimasto molto indietro nella scena ps4 e non saprei neanche da dove cominciare.

Molto tempo fa ero al passo con xbox360 e ps3 ma ps4 non l'ho mai modificata.

Se ho capito bene bisogna solo cercare di raggiungere una pagina web con il browser...giusto?

La guida è praticamente la stessa che trovi in prima pagina, dovrai semplicemente usare quella relativa al firmware 7.50/7.55 quando sarà disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989

Confermato dallo stesso sviluppatore che l'exploit funziona anche su 7.55 senza particolari modifiche.

È questione di poco tempo per mira/hen.

 

edit: uscito poco dopo la mezzanotte il nuovo mira dei developers che hanno trovato exploit e payload.Nelle prossime ore sicuramente qualcuno carichera' i payload sulle pagine web e la modifica sara' alla portata di tutti.

Attendiamo i giochi nelle prossime ore.tra i piu segnalati ovviamente assassin's creed, ghost of tsushima e tlou2

Edit 2: tlou2 e tsushima appena dumpati.

Edit 3: usciti i primi web host per l'exploit automatico.Funzionano molto bene almeno sul mio 7.55

 

Modificato da anto1989

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93

Aggiornata la guida con il link per effettuare la modifica su FW 7.50-7.55 direttamente da browser, oltre ad aver aggiunto i link al download dei firmware specifici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989
12 minuti fa, Sp4wn93 ha scritto:

Aggiornata la guida con il link per effettuare la modifica su FW 7.50-7.55 direttamente da browser, oltre ad aver aggiunto i link al download dei firmware specifici.

con il 7.51 non funziona

gli unici su cui va sono 7.50 e 7.55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
38 minuti fa, anto1989 ha scritto:

con il 7.51 non funziona

gli unici su cui va sono 7.50 e 7.55

In realtà è stato rilasciato anche per 7.51 da LightningMods.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
litfibatex

ragazzi qualcuno ha provato? io ho aggiornato a 7,50, sto provando ma non riesco, quando premo jb+mira, dopo alcuni secondi mi esce sempre la scritta memoria di sistema insufficiente e quest'ultimo all'infinito, qualcuno può aiutarmi, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...