Vai al contenuto
Sp4wn93

[GUIDA] Come modificare PS4 con firmware 6.72 o superiore

Messaggi raccomandati

Micky19_84
3 ore fa, 1234567 ha scritto:

Con questa procedura si può anche evitare di aggiornare, e  fare andare i giochi  su firmware più vecchi (come faccio io scaricando le patch per i giochi ps3 perchè mi scoccia aggiornare , mi trovo con il 3.55)

leggi qui

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

ma funziona con tutti o solo con quei 2 descritti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
1 ora fa, Micky19_84 ha scritto:

ma funziona con tutti o solo con quei 2 descritti?

penso funzioni con la maggior parte dei giochi, io aspetterei qualcuno che metta i file patchati  per il firmware 5.xx ed evitare di farlo da se dato che la procedura non è semplicissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
8 ore fa, 1234567 ha scritto:

Con questa procedura si può anche evitare di aggiornare, e  fare andare i giochi  su firmware più vecchi (come faccio io scaricando le patch per i giochi ps3 perchè mi scoccia aggiornare , mi trovo con il 3.55)

leggi qui

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Come guida non è proprio intuitiva, oltre al fatto che essendo tradotta dall'inglese non è leggibile al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
4 minuti fa, Sp4wn93 ha scritto:

Come guida non è proprio intuitiva, oltre al fatto che essendo tradotta dall'inglese non è leggibile al massimo.

Infatti se avessi la ps4, aspetterei i file belli che pronti da copiare nella cartella del gioco e per girare i giochi con il firmware più basso, poi se voglio passarmi il tempo.....
Comunque i file by opoisso893 sono una garanzia, io ne ho scaricati parecchi per far girare i giochi che richiedevano un firmware superiore su 3.55

Modificato da 1234567

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84
Il 18/7/2020 Alle 11:50, Rino12345 ha scritto:

si, vai qui,

  Nascondi Contenuto

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

peró io non mi asssumo responsabilitá se succede qualcosa alla tua ps.

 

ma come si fa? non trovo la guida

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93

@Micky19_84 In realtà ancora non c'è una guida che lo spiega nel dettaglio. Tocca aspettare notizie a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567

a quanto pare, hanno realizzato un programma per rendere il processo automatizzato per  far andare i giochi su un firmware inferiore, però il programma è ancora qualche bug ed è in fase di sviluppo, comunque si può scaricare lo stesso
questo il primo

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

e questo è l'altro, entrambi hanno un video che spiega come funziona il tutto , meglio di così!

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84
7 ore fa, 1234567 ha scritto:

a quanto pare, hanno realizzato un programma per rendere il processo automatizzato per  far andare i giochi su un firmware inferiore, però il programma è ancora qualche bug ed è in fase di sviluppo, comunque si può scaricare lo stesso
questo il primo

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

 

e questo è l'altro, entrambi hanno un video che spiega come funziona il tutto , meglio di così!

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

 

si lo stavo provando ma a me non funziona il programmino. Quando avvio il primo step mi da errore: "eccezzione nongestita nel' applicazione. Fare clicsucontinua perignorare l'errore e tentare di proseguire. fare clic su esci per arrestare l' applicazione immediatamente. impossibile trovare ilfile specificato" però con noob 404

 

 

Modificato da Micky19_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
2 ore fa, Micky19_84 ha scritto:

 

A me sinceramente non da nessun errore di avvio, anche senza aver installato Python o avere il PKG del gioco. Ovviamente mi dice che non trova i file ma il programma funziona correttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
racetracker

Ciao ragazzi una domanda ho un ps4 5.55,la console ha scaricato un aggiornamento di sistema che però non è mai partito(chiede continuamente se vuoi aggiornare)ora vorrei fare la modifica ma per aggiornare al firmware 6.72 come devo fare senza rischiare che mi parta l'aggiornamento scaricato in automatico?

grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
5 ore fa, racetracker ha scritto:

Ciao ragazzi una domanda ho un ps4 5.55,la console ha scaricato un aggiornamento di sistema che però non è mai partito(chiede continuamente se vuoi aggiornare)ora vorrei fare la modifica ma per aggiornare al firmware 6.72 come devo fare senza rischiare che mi parta l'aggiornamento scaricato in automatico?

grazie 

Per prima cosa vai in Impostazioni>Playstation Network>Impostazioni aggiornamento automatico e disattivi gli aggiornamenti. Successivamente scarichi il firmware 6.72 da qui e aggiorni manualmente:

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84
Il 22/7/2020 Alle 23:54, Sp4wn93 ha scritto:

A me sinceramente non da nessun errore di avvio, anche senza aver installato Python o avere il PKG del gioco. Ovviamente mi dice che non trova i file ma il programma funziona correttamente.

ma potresti mettermi una breve guida su come fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
39 minuti fa, Micky19_84 ha scritto:

ma potresti mettermi una breve guida su come fare?

Ti linko direttamente la guida ufficiale (in inglese), è molto chiara e spiega nel dettaglio tutti i passaggi da eseguire:

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989

e niente ho il firmware 7.0.Si attendono nuovi sviluppi tra un anno lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
5 ore fa, anto1989 ha scritto:

e niente ho il firmware 7.0.Si attendono nuovi sviluppi tra un anno lol

Non credo così tanto, considerando che comunque il kernel exploit esiste e manca solamente un webkit exploit che lo implementi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Rino12345
18 ore fa, Sp4wn93 ha scritto:

Non credo così tanto, considerando che comunque il kernel exploit esiste e manca solamente un webkit exploit che lo implementi. 

esattamente come ha scritto sp4wn93, il Kernel exploit e del firmware 7.02, qunidi stai connesso che non manca molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ushio75

Ciao ,qualcuno ha utilizzato autobackport 0.5? Il pkg lo crea , ho provato ad installarlo ma il gioco non parte. Il Gioco è Sekiro

Pardon...Risolto!

Ho usato un'altro tool "PS4 Backporter v1.2" , velocissimo nel porting ed ha funzionato alla grande

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Ho trovato una guida non ita su youtube ma si capisce alla grande! Visto la semplicità consiglio di restare sul firmware 5.05 che momentaneamente è più stabile.

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Modificato da ushio75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
3 ore fa, ushio75 ha scritto:

Ciao ,qualcuno ha utilizzato autobackport 0.5? Il pkg lo crea , ho provato ad installarlo ma il gioco non parte. Il Gioco è Sekiro

Pardon...Risolto!

Ho usato un'altro tool "PS4 Backporter v1.2" , velocissimo nel porting ed ha funzionato alla grande

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Ho trovato una guida non ita su youtube ma si capisce alla grande! Visto la semplicità consiglio di restare sul firmware 5.05 che momentaneamente è più stabile.

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Il problema, se così si può chiamare, è che il backporter su 5.05 non funziona con tutti giochi. Sembra infatti che i titoli di Electronic Arts richiedano una modifica specifica al codice esadecimale per poter funzionare correttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989
8 ore fa, Rino12345 ha scritto:

esattamente come ha scritto sp4wn93, il Kernel exploit e del firmware 7.02, qunidi stai connesso che non manca molto

anche l'exploit del 6.XX era uscito tempo fa in privato ma è stato pubblicato dopo un anno e mezzo.

Modificato da anto1989

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Rino12345
3 ore fa, ushio75 ha scritto:

Ciao ,qualcuno ha utilizzato autobackport 0.5? Il pkg lo crea , ho provato ad installarlo ma il gioco non parte. Il Gioco è Sekiro

Pardon...Risolto!

Ho usato un'altro tool "PS4 Backporter v1.2" , velocissimo nel porting ed ha funzionato alla grande

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Ho trovato una guida non ita su youtube ma si capisce alla grande! Visto la semplicità consiglio di restare sul firmware 5.05 che momentaneamente è più stabile.

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

a me sinceramente il primo exploit dava un pó di problemi, ma con il secondo quello aggiornato é piú stabile e funziona una meraviglia, a me

da quando uso il secondo non ha mai dato problemi ed é partito sempre al primo colpo fino ad ora, sto parlando dell´exploit per il firmware 6.72

4 minuti fa, anto1989 ha scritto:

anche l'exploit del 6.XX era uscita tempo fa in privato ma è stato pubblicato dopo un anno e mezzo.

si vero, ma da come se ne parla ora non dovrebbe essere cosí

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ushio75
9 minuti fa, Rino12345 ha scritto:

a me sinceramente il primo exploit dava un pó di problemi, ma con il secondo quello aggiornato é piú stabile e funziona una meraviglia, a me

da quando uso il secondo non ha mai dato problemi ed é partito sempre al primo colpo fino ad ora, sto parlando dell´exploit per il firmware 6.72

si vero, ma da come se ne parla ora non dovrebbe essere cosí

Perfetto Ottimo! Momentaneamente ho convertito diversi giochi che mi interessavano tipo RE2 , Sekiro, e Devil May cry 5 e funzionano alla grande. Magari più avanti ci faccio un pensierino. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ushio75
2 ore fa, Sp4wn93 ha scritto:

Il problema, se così si può chiamare, è che il backporter su 5.05 non funziona con tutti giochi. Sembra infatti che i titoli di Electronic Arts richiedano una modifica specifica al codice esadecimale per poter funzionare correttamente.

Si ho visto,...Ma ne stanno uscendo tutti i giorni di questi programmi suppongo che risolvano anche questo problema. E comunque penso sia imminente la stabilità dell'exploit 6.72.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
2 ore fa, anto1989 ha scritto:

anche l'exploit del 6.XX era uscita tempo fa in privato ma è stato pubblicato dopo un anno e mezzo.

Hai ragione, però ora che si avvicina l'uscita di PS5 probabilmente il rilascio di un nuovo exploit potrebbe essere più imminente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989
36 minuti fa, Sp4wn93 ha scritto:

Hai ragione, però ora che si avvicina l'uscita di PS5 probabilmente il rilascio di un nuovo exploit potrebbe essere più imminente.

speriamo.Staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84
Il 25/7/2020 Alle 15:18, Rino12345 ha scritto:
Il 25/7/2020 Alle 11:44, ushio75 ha scritto:

Ciao ,qualcuno ha utilizzato autobackport 0.5? Il pkg lo crea , ho provato ad installarlo ma il gioco non parte. Il Gioco è Sekiro

Pardon...Risolto!

Ho usato un'altro tool "PS4 Backporter v1.2" , velocissimo nel porting ed ha funzionato alla grande

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Ho trovato una guida non ita su youtube ma si capisce alla grande! Visto la semplicità consiglio di restare sul firmware 5.05 che momentaneamente è più stabile.

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

solo io non riesco a fare il backport? ho provato con ctr e mi ha creato il pkg ma una volta installato non lo vedo sulla ps4. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
24 minuti fa, Micky19_84 ha scritto:

 

Hai seguito correttamente tutti i passaggi, assicurandoti che non ci siano errori? Mi sembra strano che una volta installato non ti appaia nella home di PS4.

@Micky19_84 Prova ad utilizzare questa nuova versione del programma, che automatizza completamente la procedura:

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Ti basterà semplicemente caricare il PKG che vuoi convertire e premere un singolo pulsante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ushio75
6 ore fa, Micky19_84 ha scritto:

 

Perdona Il Ritardo... Ma prima di inserire il pkg creato, hai installato il pkg del gioco scaricato? Scusa la domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Micky19_84
1 minuto fa, ushio75 ha scritto:

Perdona Il Ritardo... Ma prima di inserire il pkg creato, hai installato il pkg del gioco scaricato? Scusa la domanda.

no.A direil vero non ho capito come fare.Potresti scrivermi i passaggi? il programma nood404 adesso mi da errore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ushio75
2 minuti fa, Micky19_84 ha scritto:

no.A direil vero non ho capito come fare.Potresti scrivermi i passaggi? il programma nood404 adesso mi da errore

 

Si ,fai partire la mod sulla ps4 , in una pennina formattata in exfat inserisci il gioco cosi come lo hai scaricato e lo installi.

Ora passi al PC e crei il file pkg come indicato dall'amministratore (Sp4wn93) ,una volta creato lo inserisci nella pennina precedente e lo installi nella ps4.

Per crere il PKG backport questo è il mio metodo:

Da qui scarichi il programma  "PS4 Backporter v1.2"

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

MINI GUIDA

Nascondi Contenuto

per creare il fix di conversione dal firmware 6.72 al 5.05 bisogna utilizzare un tool nominato PS4 Backport Tool v1.2 :

Prima di tutto scompatto il pacchetto ed installo pyton e l'aggiornamento di windows quindi procediamo a creare
 i fix del gioco e il fix degli eventuali update...

 fix del gioco

1) nella prima righa seleziono il gioco
2) passcode lascio 0000000000000000000
3) seleziono entrambe le spunte
4)in "output path" do la destinazione finale del file pkg pachato
5)fine
 
 fix dell'update

1)nella prima riga questa volta seleziono l'update
2)passcode lascio 0000000000000000000
3) la prima spunta la deseleziono la seconda la seleziono
4)ora in "original game pkg file" carico il gioco originale (quello senza patch)
5) In output Path dò la destinazione finale del file pkg pachato
6)fine

Ora prendo una penna usb o hdd esterno, lo formato in exfat,e nella root principale carico (gioco; update; fix update;fix gioco; )
inserisco nella console, faccio partire la modifica in impostazioni cerco il debag,una volta dentro faccio GAME-> install pachages 
qui dentro vedo i file caricati e li installo nell' ordine che ho scritto.

buon divertimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...