Vai al contenuto
darietto matto

Modifica WII 4.3

Messaggi raccomandati

(0n(3770

non e' ke ci ho capito cosa!!!! :(

non m'intendo di ste cose qua, ma alla fine seguendo la guida sopra publicata,passo per passo, riesco a far partire il gioco dal dvd e non dal hd ?

e posso usare una scheda sd da 4 giga , xke la 2 giga non la trovo? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dodge-DanPei

ti mancherebbe solo un loader per avviare da HDD, puoi affidarti a questa guida in addendum:

http://dbplanet.net/index.php?/topic/365648-usb-loader-gx-v-23-r1123/

così sei a posto, per quanto riguarda l'SD puoi tentare però la wii maldigerisce le SD sopra i 2 GB.

Se proprio non la trovi prendi la 4 e tenta, mal che vada non ti parte neanche HackMii :)

Per quanto riguarda l'utente sectorflip, apprezzo il tuo intervento però non dimentichiamoci che questa è una guida dunque gradirei vedere solo delle risposte corrispondenti a delle domande e non delle considerazioni personali altrimenti si rischia di far perdere il filo agli utenti che sono alle prime armi.

Grazie.

Buon proseguimento su DDLFantasy

Dodge-DanPei

Modificato da Dodge-DanPei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sectorflip

......

Per quanto riguarda l'utente sectorflip, apprezzo il tuo intervento però non dimentichiamoci che questa è una guida dunque gradirei vedere solo delle risposte corrispondenti a delle domande e non delle considerazioni personali altrimenti si rischia di far perdere il filo agli utenti che sono alle prime armi.

Grazie.

.....

Ricevuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
(0n(3770

ciaoooo :)

nella seconda fase dell'installazione "wad manager 1.7" mi si spegne il controller e nn va piu avanti :( cosa devo fare ??? :(

 

ho dimenticato di dire che la mia console e' nuova , cioe' esce gia col firmware 4.3 e' un problema questo per far partire i giochi dal dvd? :(

Modificato da (0n(3770

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sectorflip

ciaoooo :)

nella seconda fase dell'installazione "wad manager 1.7" mi si spegne il controller e nn va piu avanti :( cosa devo fare ??? :(

 

ho dimenticato di dire che la mia console e' nuova , cioe' esce gia col firmware 4.3 e' un problema questo per far partire i giochi dal dvd? :(

 

Prova ad usare MultiModManager.

Lo trovi Qui

Per quanto riguarda i giochi da DVD (immagino che intendi i backup), sicuramente non ti sarà possibile, in quanto le console nuove montano il lettore antimod che non ne permette la lettura.

Modificato da sectorflip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
(0n(3770

l'ho scaricato e adesso cosa bisogna fare? :(

 

ci sono riuscito a fare la modificaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti voi ke siete intervenuti in moi aiuto senza di voi non ci sarei mai riuscito :) grazie

 

un'ultima cosa, i giochi mi partiranno dall hd,giusto?

io ho un hd che e di 500 giga ma non vorei utilizzarlo tutto per la wii, come posso fare x utilizzare l'hd per la wii che per il pc o altyro? :(

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sectorflip

l'ho scaricato e adesso cosa bisogna fare? :(

 

ci sono riuscito a fare la modificaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti voi ke siete intervenuti in moi aiuto senza di voi non ci sarei mai riuscito :) grazie

 

un'ultima cosa, i giochi mi partiranno dall hd,giusto?

io ho un hd che e di 500 giga ma non vorei utilizzarlo tutto per la wii, come posso fare x utilizzare l'hd per la wii che per il pc o altyro? :(

grazie :)

 

Puoi lasciare il tuo HD con la normale formattazione di Windows (FAT32 o NTFS) e caricare i giochi utilizzando WiiBackup Manager.

Cosi lo stesso HD potrai utilizzarlo anche per altre cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
(0n(3770

perche' non mi legge l'hdd ? :( ho sbagliato qualcosa nella modifica o a preparare l'hd? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sectorflip

perche' non mi legge l'hdd ? :( ho sbagliato qualcosa nella modifica o a preparare l'hd? :(

 

Quale loader hai installato? Come è formattato il tuo HD? Quale programma hai usato peer caricare i giochi?

Con questo minimo di informazioni ti si può dare una risposta :wink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
(0n(3770

no grazie ho risolto da solo seguendo le guide da voi inserite :)

grazie per l'impegno che date :)

ciaoooooo e grazie :)

 

un'ultissima cosa, ma si puo andare online? e come si scaricano le custodie dei giochi?

grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sectorflip

no grazie ho risolto da solo seguendo le guide da voi inserite :)

grazie per l'impegno che date :)

ciaoooooo e grazie :)

 

un'ultissima cosa, ma si puo andare online? e come si scaricano le custodie dei giochi?

grazie ancora :)

Si, si può andare tranquillamente online.

Per scaricare le copertine dei giochi si può utilizzare direttamente il loader: in Impostazioni dovresti trovare proprio il comando Cover download che le scarica e le associa.

Buon divertimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
AxlRose

ciao ragazzi, la wii che devo modificare monta un firmware 3.4 e , devo prima aggiornare o posso procedere con la letter bomb senza problemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
carry92

ciao ragazzi, la wii che devo modificare monta un firmware 3.4 e , devo prima aggiornare o posso procedere con la letter bomb senza problemi?

Non sono molto pratico, comunque mi pare che prima devi portarla al firmware 4.3E, e poi puoi procedere con quello che c'è scritto qui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
acquarius70

salve a tutti,ho comprato una wii l anno scorso,quella azzurra gia con la modif e alla usb è collegato un piccolo lettore per leggere i giochi masterizz su dvd,solo che qualche mese fa mio figlio ha inserito un gioco originale che gli ha chiesto di aggiornare e lui l ha fatto e purtroppo da allora non legge piu le copie di backup dei giochi.la mia domanda è:si puo rifare la modifica?va bene la guida postata qui o devo fare altro?

spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi.

 

grazie anticipatamente

 

p.s. la versione della wii adesso è la 4.3e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dodge-DanPei

salve a tutti,ho comprato una wii l anno scorso,quella azzurra gia con la modif e alla usb è collegato un piccolo lettore per leggere i giochi masterizz su dvd,solo che qualche mese fa mio figlio ha inserito un gioco originale che gli ha chiesto di aggiornare e lui l ha fatto e purtroppo da allora non legge piu le copie di backup dei giochi.la mia domanda è:si puo rifare la modifica?va bene la guida postata qui o devo fare altro?

spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi.

 

grazie anticipatamente

 

p.s. la versione della wii adesso è la 4.3e

Probabilmente anche prima avevi il FW 4.3E

Sono i nuovi giochi Nintendo che hanno un aggiornamento sullo IOS che serve ad avviare i loader, la modifica dovrebbe essere ancora intatta (hai ancora Homebrew Channel? )

Se si, ti basta usare PimpMyWii per riaggiornare gli IOS, dopodichè ti conviene usare la guida Priiloader per bloccare gli aggiornamenti futuri almeno sei a posto :up:

Se c'è qualche intoppo scrivi pure che vedremo di trovare una soluzione :up:

Sciauz

Dodge-DanPei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
common

ciao .. solo una premessa poi magari ti chiederò delucidazioni più precise in seguito, se si risolverà questo primo quesito:

.

SE non si riesce ad accedere al sito hackmii ... (perché a me risulta sempre offline) c'è qualche modo alternativo di procedere ?

.

vi risulta che quel sito sia morto o solo temporaneamente offline ?

.

(qualsiasi cosa tu risponda cerca di partire dal presupposto che NON conosco nessun termine tecnico)

.

grazie per la eventuale risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

ciao .. solo una premessa poi magari ti chiederò delucidazioni più precise in seguito, se si risolverà questo primo quesito:

.

SE non si riesce ad accedere al sito hackmii ... (perché a me risulta sempre offline) c'è qualche modo alternativo di procedere ?

.

vi risulta che quel sito sia morto o solo temporaneamente offline ?

.

(qualsiasi cosa tu risponda cerca di partire dal presupposto che NON conosco nessun termine tecnico)

.

grazie per la eventuale risposta

Ti è rimasto il canale HBC ( quello con le bolle)...se si allora puoi rifare la mod. senza problemi e il sito hackmii non ti serve.

 

Se non c'è l'hai allora ti serve il sito hackmii, che non sempre è disponibile...devi provare spesso.

Altrimenti devi trovare uno di questi giochi originali Lego Indiana Jones - Yu-Gi-Oh 5D - LEGO Batman -LEGO Star Wars - Super Smash Bros Braw.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
common

Ti è rimasto il canale HBC ( quello con le bolle)...se si allora puoi rifare la mod. senza problemi e il sito hackmii non ti serve.

 

Se non c'è l'hai allora ti serve il sito hackmii, che non sempre è disponibile...devi provare spesso.

Altrimenti devi trovare uno di questi giochi originali Lego Indiana Jones - Yu-Gi-Oh 5D - LEGO Batman -LEGO Star Wars - Super Smash Bros Braw.

innanzitutto grazie per la disponibilità e la risposta ma ancora non ci sono

.

già è una rottura che ho provato 100 volte e quel sito Hackmii non è mai risultato online, mentre tu fai intendere di averlo trovato subito. -- ed anche il pacchetto di file da scaricare indicato nella prima pagina di questo Thread non è online --

.

cmq Faccio ancora presente di essere un principiante.

.

comincio con lo spiegare che ho per le mani una Wii "ver 3.4e" sulla quale già era stata installata una modifica che ora legge più i giochi; ora che dovrei fare ? Aggiornare la console via internet all'ultima versione disponibile ?

e da dove prendo i files da mettere nella SD ? SE DEVO aggiornarla, una volta aggiornata, posso usare il canale HBC già installato dalla modifica precedente e fregarmene della letterbomb ?

.

già sapere queste prime nozioni sarebbe un buon inizio per capire come continuare .. poi magari si continua

Modificato da common

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
muten

Se la tua WII è modificata non hai nessuna neccesità di usare il letterbomb.

 

Ora resta da capire cosa vuoi fare:

Se non ti funzionano piu alcuni giochi dovrai aggiornare i cIOS

Per aggiornare i cIOS all'ultima versione con una ricerca con google non avrai difficoltà a trovati i WAD da installare utilizzando un WadManager.

 

Se invece vuoi aggiornare la Wii all'ultimo firmware ti basta collegarla a internet e fargli fare l'aggiornamento, ma dopo dovrai rifare la modifica partendo da zero utilizzando il letterbobm.

 

Un ottimo programma per scaricarti tutto l'occorente è WiiDownloader ti prepara l'SD con tutti i file che ti servono se non lo trovi fammi sapere che te lo passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
common

Se la tua WII è modificata non hai nessuna neccesità di usare il letterbomb.

 

Ora resta da capire cosa vuoi fare:

Se non ti funzionano piu alcuni giochi dovrai aggiornare i cIOS

Per aggiornare i cIOS all'ultima versione con una ricerca con google non avrai difficoltà a trovati i WAD da installare utilizzando un WadManager.

 

Se invece vuoi aggiornare la Wii all'ultimo firmware ti basta collegarla a internet e fargli fare l'aggiornamento, ma dopo dovrai rifare la modifica partendo da zero utilizzando il letterbobm.

 

Un ottimo programma per scaricarti tutto l'occorente è WiiDownloader ti prepara l'SD con tutti i file che ti servono se non lo trovi fammi sapere che te lo passo.

ho tagliato corto ed aggiornato la console alla versione 4.3e; ovviamente è scomparso l'HBC che prima era installato ed ora quindi devo solo sperare di riuscire a connettermi al sito hackmii per poter rifare daccapo la modifica;

farò sapere se è quando riuscirò a scaricare la letterbomb e se non riusciò a seguire i passi della guida; intanto cerco di scaricare Wiidownloader

e per ora grazie ad entrambi per le risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

innanzitutto grazie per la disponibilità e la risposta ma ancora non ci sono

.

già è una rottura che ho provato 100 volte e quel sito Hackmii non è mai risultato online, mentre tu fai intendere di averlo trovato subito. -- ed anche il pacchetto di file da scaricare indicato nella prima pagina di questo Thread non è online --

.

cmq Faccio ancora presente di essere un principiante.

.

comincio con lo spiegare che ho per le mani una Wii "ver 3.4e" sulla quale già era stata installata una modifica che ora legge più i giochi; ora che dovrei fare ? Aggiornare la console via internet all'ultima versione disponibile ?

e da dove prendo i files da mettere nella SD ? SE DEVO aggiornarla, una volta aggiornata, posso usare il canale HBC già installato dalla modifica precedente e fregarmene della letterbomb ?

.

già sapere queste prime nozioni sarebbe un buon inizio per capire come continuare .. poi magari si continua

Come ti ho già detto nel mio post#48......avendo avuto ancora HBC,non ti serviva il letterbomb....se mi avessi aspettato adesso con 2 o 3 passaggi rifacevi la mod. senza problemi.

Tu hai voluto aggiornare la Wii che tra l'altro la tua era già alla ver. 4.3 che è l'ultima ver.

 

Adesso x rifare la mod. devi usare il letterbomb oppure 1 dei giochi originali che ti ho scritto nel mio post#48.

 

Ci sarebbe un'altra soluzione (forse) che non ho ancora collaudato se funziona....se ti interessa di provarlo dimmi qualcosa.

 

P.S. Se vuoi utilizzare la guida con il letterbomb,cerca di usare questa GUIDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
common

Come ti ho già detto nel mio post#48......avendo avuto ancora HBC,non ti serviva il letterbomb....se mi avessi aspettato adesso con 2 o 3 passaggi rifacevi la mod. senza problemi.

Tu hai voluto aggiornare la Wii che tra l'altro la tua era già alla ver. 4.3 che è l'ultima ver.

 

Adesso x rifare la mod. devi usare il letterbomb oppure 1 dei giochi originali che ti ho scritto nel mio post#48.

 

Ci sarebbe un'altra soluzione (forse) che non ho ancora collaudato se funziona....se ti interessa di provarlo dimmi qualcosa.

 

P.S. Se vuoi utilizzare la guida con il letterbomb,cerca di usare questa GUIDA

leggi bene ... la console era alla versione 3.4 (non 4.3) e l'ho aggiornata perché il reale proprietario mi ha detto che dato che si stava in ballo meglio portare tutto all'ultima versione e poi modificare (è un amico, non la faccio a pagamento); ... cmq hai ragione, così si sono complicate le cose perché ora si dove aspettare che quel cavolo di sito con la letterbomb torni online (cosa ancora non successa); ho letto in giro che c'è anche un'altro modo oltre al gioco originale ed alla letterbomb e forse è quello a cui sembri riferirti tu; se pensi possa funzionare e ti riproponi di guidarmi PASSO-PASSO (non dimenticare di aver a che fare con un niubbo) io ci tenterei volentieri

Modificato da common

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

leggi bene ... la console era alla versione 3.4 (non 4.3) e l'ho aggiornata perché il reale proprietario mi ha detto che dato che si stava in ballo meglio portare tutto all'ultima versione e poi modificare (è un amico, non la faccio a pagamento); ... cmq hai ragione, così si sono complicate le cose perché ora si dove aspettare che quel cavolo di sito con la letterbomb torni online (cosa ancora non successa); ho letto in giro che c'è anche un'altro modo oltre al gioco originale ed alla letterbomb e forse è quello a cui sembri riferirti tu; se pensi possa funzionare e ti riproponi di guidarmi PASSO-PASSO (non dimenticare di aver a che fare con un niubbo) io ci tenterei volentieri

Per la ver. ti chiedo scusa...ho letto male.

 

Per l'altro modo che ti ho detto.......non l'ho ancora collaudato dato che non ho avuto modo di avere una Wii con la ver.4.3,pertanto non ti posso garantire se funziona,se tu vuoi provare il tutto a tuo rischio,io ti seguo PASSO-PASSO.

Fammi sapere che ti preparo tutto il necessario......

 

P.S. Non usare nessun programma come il WiiDownloader o Pimp My Wii se non li sai usare,fai solo dei danni...io questi non li ho mai usati e sono ben 4 anni che modif. ed aggiorno Wii senza un problena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
common

Per la ver. ti chiedo scusa...ho letto male.

 

Per l'altro modo che ti ho detto.......non l'ho ancora collaudato dato che non ho avuto modo di avere una Wii con la ver.4.3,pertanto non ti posso garantire se funziona,se tu vuoi provare il tutto a tuo rischio,io ti seguo PASSO-PASSO.

Fammi sapere che ti preparo tutto il necessario......

 

P.S. Non usare nessun programma come il WiiDownloader o Pimp My Wii se non li sai usare,fai solo dei danni...io questi non li ho mai usati e sono ben 4 anni che modif. ed aggiorno Wii senza un problena.

so benissimo che è tutto a mio rischio, ci mancherebbe .... cmq SE sei disposto a farmi una guida passo passo per la mod senza letterbomb (e senza gioco originale); puoi partire quando vuoi

(ed in ogni caso, comunque vada, ti ringrazio per la disponibilità ad aiutare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

so benissimo che è tutto a mio rischio, ci mancherebbe .... cmq SE sei disposto a farmi una guida passo passo per la mod senza letterbomb (e senza gioco originale); puoi partire quando vuoi

(ed in ogni caso, comunque vada, ti ringrazio per la disponibilità ad aiutare

Ok....oggi te lo preparo poi ti avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
muten

Ti assicuro che WiiDownloader è semplice da usare ti prepara tutti i file e ti fornisce una guida passo passo su come effettuare la modifica a prova di incapace

 

Per il letterbomb puoi usare modmii se il sito hackmii è ancora off

 

Il tutto provato da mè e non per letto o sentito dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
common

Ti assicuro che WiiDownloader è semplice da usare ti prepara tutti i file e ti fornisce una guida passo passo su come effettuare la modifica a prova di incapace

 

Per il letterbomb puoi usare modmii se il sito hackmii è ancora off

 

Il tutto provato da mè e non per letto o sentito dire

ho già provato con WiiDownloader e non ho fatto niente altro che far scaricare tutti i files sulla SD per poi metterla nella WII; il problema è che nel tutorial susseguente c'è descritto che come primo passo (dopo aver verificato la correttezza della data sulla Wii), cliccando sull'icona della posta, DOVREBBE comparire una "lettera verde" che invece non compare, facendo abortire la procedura ancora prima di iniziare (provata con 3 SD diverse)

.

l'ultimo rigo che hai scritto mi lascia perplesso, ho provato a leggere cosa sarebbe modmii e c'è scritto che è un software per aggiornare tutti i files della Wii modificata e che agisce solo se c'è già presente l'HBC, e qua si sta parlando di una console appena aggiornata nella quale l'HBC NON è presente

.

ps (ho risposto solo per spiegare che avevo provato questa procedura; non che la sto riprovando, dato che sono in attesa della guida di Lucas64, che potrebbe anche offendersi pensando che provo altre soluzioni mentre lui perde tempo a stilare quella guida)

---------------------------------------------------------------------------------

ps: un ringraziamento particolare e sincero a Lucas64 che si è veramente messo a disposizione e mi ha guidato passo passo per far arrivare a lieto fine la mia prima modifica; veramente un grande

Grazie ancora

.

ed anche a Muten che si era comunque messo a disposizione per aiutarmi ..

Modificato da common

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
paluzzu

ragazzi vi prego aiutatemi ho una wii versione 4,0e vorrei modificarla ma non so da dove iniziare devo aggiornare a 4,3e???se si come???mi piacerebbe tanto usare e avere wii flow con le copertine grazie anticipatamente............help me please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

ragazzi vi prego aiutatemi ho una wii versione 4,0e vorrei modificarla ma non so da dove iniziare devo aggiornare a 4,3e???se si come???mi piacerebbe tanto usare e avere wii flow con le copertine grazie anticipatamente............help me please

Prima di tutto io ti consiglio di aggiornare la Wii alla ver.4.3,così ti si aggiornano tutti gli cIOS che ci sono e ti si installano tutti quelli mancanti e x farlo lo puoi fare collegando la Wii ad internet oppure usando un gioco originale uscito da poco ( entro i 18 mesi).

Fatto questo vai QUI fai la Fase 0 - Letterbomb: una volta installato HBC ti fermi e fai un syscheck che lo trovi QUI e posti il risultato,in questo modo possiamo dirti cosa ti manca di preciso x completare la modifica....penso ben poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...