Vai al contenuto
darietto matto

Modifica WII 4.3

Messaggi raccomandati

darietto matto

MODIFICA WII 4.3 SENZA GIOCO

 

Recuperare indirizzo MAC wii

 

 

Il primo passo per la modifica wii 4.3 senza gioco è quello di recuperare l’indirizzo MAC della console wii. Per farlo, segui i punti:

 

Accendi la wii

Cliccando sulla sfera in basso a sinistra accedi al menu “Opzioni”

Premi A su “Impostazioni Console Wii”

Premi + per arrivare alla seconda pagina

Accedi al menu internet

Premi A su “Informazioni console wii”

Potrai ora vedere l’indirizzo MAC, appuntalo su un foglio perché ti servirà

Preparazione SD

 

 

Il secondo passo necessario alla modifica wii 4.3 senza gioco è quello di preparare la SD nel migliore dei modi. Per farlo, segui i punti qui sotto:

 

Accedi al sito

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Su “System Menu Version”, se non è già selezionato, seleziona 4.3E

Inserisci poi sotto il MAC adress che prima hai appuntato in un foglio

Inserisci il codice di conferma anti-spam

Clicca sul bottone “Cut the red wire”

Verrà scaricato sul tuo pc un pacchetto, estrai il tutto

Inserisci la SD nel pc

Copia tutti i file usciti dal pacchetto nella root della SD

Bene! Hai preparato la SD! Ora si può iniziare a modificare la wii 4.3 senza gioco!

 

Avvio Exploit LetterBomb e Hackmii Installer

 

 

Occorre ora avviare l’exploit letterbomb per installare Hackmii. Farlo è molto semplice, non ti preoccupare! Ti basterà segui i punti qui sotto:

 

Accendi la Wii

Inserisci la SD che prima hai preparato

Premi A sulla bachca in basso a destra

Dovresti vedere una lettera rossa con una bomba. Se non riesci a vederla torna qualche giorno indietro. Premi A sulla lettera

Ora si è avviato l’hackmii installer! Perfetto! Aspetta qualche secondo e, quando richiesto, premi il tasto 1 del tuo telecomando.

Ti ritroverai ora nel menu dell’Hackmii installer. Se tutte le voci sono verdi puoi anche installare bootmii as Boot 2, ma per quello serve un’altra guida ed è solo opzionale. Premi A su “Continue”

Premi A su “Install Homebrew Channel”

Seleziona “Yes, Continue” e premi A

Una volta terminata la procedura premi A su “Continue”

Occorre ora installare Bootmii. Premi A sulla voce “Bootmii…”

Seleziona “Install Bootmii As Ios”

Se richiesto, premi A su “Yes, Continue”

Spegni ora la tua console wii con il tasto Power

Installazione Cios rev 21 d2x + Wiiflow + Neogamma

 

 

Anche questo passo della guida è fondamentale per eseguire la modifica wii 4.3 senza gioco. Segui i punti per installare la cios rev 21 d2x, wiiflow e Neogamma. Questi ultimi sono due loader davvero indispensabili per la modifica. Wiiflow ti permette di avviare i giochi da HDD mentre Neogamma da DVD. Per installare tutto ciò, segui i punti sotto:

 

Scarica il pacchetto necessario

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Inserisci la SD nel tuo pc

Formattala in FAT32

Estrai il pacchetto prima scaricato

Inserisci tutto nella root della SD

Rimuovi la SD nel pc ed inseriscila nella wii

Avvia l’Homebrew Channel

Premi il tasto HOME

Premi A su “Bootmii”

Si avvierà automaticamente “Wad Manager 1.7″

Premi A per saltare il disclamer

Ti chiederà quale IOS usare. Seleziona “IOS36″ su “ios to use” e premi A

Premi A su “Wii Sd Slot”

Ti aprirà ora il menu con tutti i file WAD, scorri fino al “1 – cIOS252[57]-v21d2x-v3.wad” e premi A due volte per dare conferma

Quando l’installazione sarà terminata tornerà nel menu con tutti i file WAD. Scorri fino a “2 – cIOS249[57]-v21d2x-v3.wad” e premi A

Questa volta non premere nuovamente A prima devi selezionare “Unistall Wad“. Dai poi conferma

Tornerà nuovamente al menu principale con tutti i file WAD. Seleziona nuovamente “2 – cIOS249[57]-v21d2x-v3.wad” e premi A per confermare

Quest’altra volta lascia su “Installa Wad” e premi A. Se necessario conferma l’operazione con A

Occorre ora installare Wiiflow e Neogamma che sono, rispettivamente, i file WAD numero 3 e 4. Installali selezionandone uno e premendo A su “Install Wad”; ripeti la procedura per il secondo.

Bene! Ora che hai installato tutto puoi utilizzare a pieno la modifica wii 4.3 senza gioco! Non è fantastico?

 

Avviare i giochi da DVD

 

 

Un’altra possibilità è quella di avviare i giochi da DVD. In questo caso ti basta utilizzare Neogamma. Per utilizzarlo al meglio, segui i punti sotto:

 

Avvia Neogamma dal menu principale della wii come se fosse un normalissimo canale

Inserisci il disco del gioco con cui vuoi giocare

Controlla che la seconda voce sia . Se la seconda voce è su cambiala utilizzando il pad in

Premi A sulla prima voce

In breve tempo si avvierà il gioco a cui hai sempre voluto giocare! Non è fantastico?

 

Bene! Hai eseguito con successo la modifica wii 4.3 senza gioco!

Modificato da Dodge-DanPei
sostituito link non funzionante con link ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
genny84

Ciao raga, qualcuno meno esperto come me ha usato qst guida? io leggendo da qualche parte, ho letto che c'è il rischio di brick della console nel caso malaugurato che venga meno la corrente. voi ne sapete qualcosa? questa mod. evita tale "panico" da parte di chi la fa?

grz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
darietto matto

Non dovrebbe fare niente. Testata da me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

Ciao raga, qualcuno meno esperto come me ha usato qst guida? io leggendo da qualche parte, ho letto che c'è il rischio di brick della console nel caso malaugurato che venga meno la corrente. voi ne sapete qualcosa? questa mod. evita tale "panico" da parte di chi la fa?

grz

 

Con tutte le modifiche che si fanno alla wii....se viene a mancare la corrente,il rischio di brik è quasi certo....questa guida la puoi fare tranquillamente....ma attento,come ti detto alla corrente.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ilgig

inanzitutto grazio,ho eseguito tutto come descritto mi ha dato sucessful,ma al momento di usare neogamma mi dice che sia con dvd che usb ci sono errori,la usb è formattata con WBFS,il dvd masterizzato con img burns,se qualquno di più esperto mi può essere d'aiuto lo ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

inanzitutto grazio,ho eseguito tutto come descritto mi ha dato sucessful,ma al momento di usare neogamma mi dice che sia con dvd che usb ci sono errori,la usb è formattata con WBFS,il dvd masterizzato con img burns,se qualquno di più esperto mi può essere d'aiuto lo ringrazio

 

Se la tua wii ha il fw compreso tra il 4.1 e 4.3,il tuo lettore è sicuramente antimod.,perciò i DVD non funzionano.....se hai i giochi su HDD,ti consiglio di usare il GX 2.3 o il cfg v70...tu come sei messo con l'aggiornamento dei IOSD? Mi puoi fare un syscheck con ver.b10 in poi,così vedo come sono messi..grazie.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ilgig

Se la tua wii ha il fw compreso tra il 4.1 e 4.3,il tuo lettore è sicuramente antimod.,perciò i DVD non funzionano.....se hai i giochi su HDD,ti consiglio di usare il GX 2.3 o il cfg v70...tu come sei messo con l'aggiornamento dei IOSD? Mi puoi fare un syscheck con ver.b10 in poi,così vedo come sono messi..grazie.

Ciao.

grazie per la RISPOSTA, non ci capisco nulla,di quello che hai detto non conosco niente,come devo fare?cos'è uno syscheck? ver.b10? GX 2.3 o il cfg v70?

 

scusa la mia ignoranza, ho aggiornato la wii a 4.3E,era una 4.1 se non erro,se riesci a scrivermi i passi che devo fare come se lo spiegassi ad un bimbo te ne sarei grato

 

ti ringrazio in anticipo.

 

massimo

 

altra domanda volessi usare un hd esterno deve essere dedicato solo ed esclusivamente all wii?

 

altra domanda se volessi usare un hd esterno deve essere dedicato esclusivamente alla wii?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tizzi63

grazie per la RISPOSTA, non ci capisco nulla,di quello che hai detto non conosco niente,come devo fare?cos'è uno syscheck? ver.b10?

 

da qui puoi scaricare il syscheck

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

lo scompatti, e lo metti in apps della tua sd e poi hbc lo lanci equesto ti salva un file sulla tua sd con la situazione cios della tua wii

poi lo posti qui

ciao

Modificato da Dodge-DanPei
Aggiunto tag Code al link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
carry92

Per fare questa modifica, serve la connessione ad Internet, oppure è tutta Offline ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sono proprio io

Ciao,

ho provato a seguire la guida. Ho scaricato la letterbomb e l'ho memorizzata sulla SD.

Poi ho avviato la Wii e ho cliccato sulla letterbomb. E' partito l'eseguibile e, come descritto, dopo poco mi chiede di premere 1 per continuare.

Ma poco prima che venga la scritta di premere 1 per continuare il mio controller si spenge e non sono più in grado di premere alcun tasto.

Ho provato più volte a riavviare ma senza successo: si ferma sempre allo stesso punto.

Io ho un WII 4.3, acquistata questo mese, con i controller con integrato il Wii Motion plus.

Troppo recente il mio firmware/IOS?

 

Ciao e grazie per quanto fate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dodge-DanPei

il controller dopo un po si spegne è normale ma in teoria ripremendo il tasto 1 o il tasto A dovrebbe riaccendersi e farti proseguire.

Fai una prova, cerca di tenere il controller attivo premendo qualsiasi tasto e vedi se così funziona, altrimenti cerca di rimediare un controller normale, senza il wiimotion plus integrato (sinceramente non ho mai provato un controller col WMP integrato ma non vorrei che abbiano inserito qualche cavolata per disattivare il controller sull'avvio di hackmii anche se mi pare strano però di impossibile c'è poco niente oggi come oggi).

Assolutamente escludo la Wii, tu monti un 4.3 come FW ed è tranquillamente moddabile :wink:

Fai la prova e facci sapere

Sciauz

Dodge-DanPei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sono proprio io

In effetti utilizzando un controller senza Wii Motion Plus Integrato è possibile proseguire e rimane collegato all Wii, cosa che invece non succede utilizzando quelli con il WMP integrato.

Grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dodge-DanPei

Grazie a te, alla prima che riesco faccio una prova con un controller con WMP integrato, a sto punto mi sa che hanno escogitato qualcosa per non far proseguire su Hackmii, comunque contento che hai risolto :wink:

Se hai altre domande o per qualsiasi cosa scrivi pure, nel limite del possibile cercheremo di aiutarti ^_^

Sciauz

Dodge-DanPei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ftrati

Ragazzi una domanda... io ho il firmware 3.qualcosa adesso non ricordo di preciso ci ho guardato qualche giorno fa.

Come devo fare ?

Se aggiorno da internet mi pare che adesso ci sia la 4.3V2 e non vada bene, giusto ?

C'è la possibilità di aggiornare a 4.3e scaricando il firmware da qualche parte e mettendolo da SD ?

Oppure posso seguire la guida pur essendo alla versione 3 del firmware.

Non vorrei aggiornare il firmware da internet e poi non riuscire a fare il tutto.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dodge-DanPei

Puoi andare tranquillo e aggiornare via internet, dopodichè softmoddi senza problemi.

In alternativa ti basta installare Homebrew Channel e infine ti scarichi pimpmywii versione online, in questo modo riesci tranquillamente a softmoddare e la wii si aggiorna al firmware 4.1

Se hai bisogno fai pure un fischio che ti do una mano a softmoddarla :wink:

Un ultima cosuccia, ho notato che sei nuovo e che hai solo un messaggio perciò presumo tu non ti sia presentato, fai un salto in sezione benvenuto e presentati... ti riporto il link: http://dbplanet.net/index.php?/forum/1-presentati-qui/

 

Sciauz

Dodge-DanPei

Modificato da Dodge-DanPei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
(0n(3770

ciao a tutti :)

ho un problema il pacchetto da scaricare e mettere nel sd,questo in particolare

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

, mi da errore 404 e nn posso fare la modifica. ce qualcuno ke puo postare il pacchetto? :(

ve ne sarei molto grato :)

Modificato da Dodge-DanPei
Aggiunto tag Code al link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dodge-DanPei

ciao a tutti :)

ho un problema il pacchetto da scaricare e mettere nel sd,questo in particolare

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

, mi da errore 404 e nn posso fare la modifica. ce qualcuno ke puo postare il pacchetto? :(

ve ne sarei molto grato :)

 

Mi stavo quasi dimenticando :asd:

Mando io personalmente un Pm all'utente e chiedo il reup :wink:

Sciauz

Dodge-DanPei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
(0n(3770

Mi stavo quasi dimenticando :asd:

Mando io personalmente un Pm all'utente e chiedo il reup :wink:

Sciauz

Dodge-DanPei

grazie :)

ma posso usare una micro sd? o devo usare per forza una sd? lo chiedo perche non ho il lettore di schede del pc e ho invece un adattatore di micro sd. quindi posso inserire la scheda nel pc e lavoragli su, invece con la sd non potrei farlo se non comprare un lettore di schede. per questo kiedo? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tizzi63

grazie :)

ma posso usare una micro sd? o devo usare per forza una sd? lo chiedo perche non ho il lettore di schede del pc e ho invece un adattatore di micro sd. quindi posso inserire la scheda nel pc e lavoragli su, invece con la sd non potrei farlo se non comprare un lettore di schede. per questo kiedo? :(

 

 

per la prima parte della mod la vedo dura con adattatore, proviamo a sentire se ci sono altre esperienze ma....

 

la prima parte sd

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

grazie :)

ma posso usare una micro sd? o devo usare per forza una sd? lo chiedo perche non ho il lettore di schede del pc e ho invece un adattatore di micro sd. quindi posso inserire la scheda nel pc e lavoragli su, invece con la sd non potrei farlo se non comprare un lettore di schede. per questo kiedo? :(

 

 

Si si..vai tranquillo io uso sia sd con adattatore che senza x tutte le mod. che faccio.....e nella mia Wii è inserita 1 con adattatore.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tizzi63

Si si..vai tranquillo io uso sia sd con adattatore che senza x tutte le mod. che faccio.....e nella mia Wii è inserita 1 con adattatore.

Ciao.

 

 

la letterbomb, HBC e BootMii si riesce a fare con microsd?

 

di solito tutti raccomandano sd

 

grazie, ciao

 

quando ne hai voglia dai un occhio a quello che ho scritto

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

e dimmi cosa ne pensi

grazie ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

la letterbomb, HBC e BootMii si riesce a fare con microsd?

 

di solito tutti raccomandano sd

 

grazie, ciao

 

quando ne hai voglia dai un occhio a quello che ho scritto

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

e dimmi cosa ne pensi

grazie ciao

 

Io x le modifiche uso sia sd da 2Gb che da 4Gb con o senza adattatore e ho 4 marche diverse.......e tutte funzionano benissimo.....invece x fa r funzionare la wii ci vuole 1 sd ( con o senza adattatore) con capienza massima di 2GB,oltre non funionano bene.

 

X il resto di mando 1 mp.

 

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dodge-DanPei

Concordo con 64lucas, sia microsd che sd normali max 2gb altrimenti danno problemi.

Non ho ancora ricevuto risposta dall'autore, attendo ancora qualche giorno dopodichè cerco di ricreare io il pacchetto e lo rimetto online :wink:

Sciauz

Dodge-DanPei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dodge-DanPei

Niente :( eh va be'... Cercherò di ricostruire il pacchetto e lo rimetterò on :wink:

 

 

te ne sarei grato :) senza quello non posso modificare :(

grazie ancora :)

 

Ho ritrovato il pacchetto in rete, sostituito link nel post principale :wink:

Guida di nuovo online ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dodge-DanPei

GRAZZZZZZIIIIIIIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :) ;)

 

Basta il tasto :wink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
(0n(3770

un'ultima domanda :( la scheda,dopo aver fatto tutto, deve restare inserita? o posso utilizzarla x altre cose ke poi tanto nn serve piu'? :(

grazie anticipatamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sectorflip

un'ultima domanda :( la scheda,dopo aver fatto tutto, deve restare inserita? o posso utilizzarla x altre cose ke poi tanto nn serve piu'? :(

grazie anticipatamente :)

La SD va lasciata inserita perchè è su questa che risiede il loader che usi per i giochi backup. A meno che tu non abbia creato un Canale del loader nel System menu. Ho scritto Canale da non confondere con il Forwarder: il primo è un wad apposito che ha al suo interno tutte le caratteristiche, il secondo è semplicemento uno shortcut, un collegamento al loader vero e proprio che risiede - come detto - nella SD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tizzi63

La SD va lasciata inserita perchè è su questa che risiede il loader che usi per i giochi backup. A meno che tu non abbia creato un Canale del loader nel System menu. Ho scritto Canale da non confondere con il Forwarder: il primo è un wad apposito che ha al suo interno tutte le caratteristiche, il secondo è semplicemento uno shortcut, un collegamento al loader vero e proprio che risiede - come detto - nella SD.

 

il loader o meglio i loader possono risiedere su hdd (se questo è stato formattato in fat32 oppure ntfs, oppure su partizione dedicata se il disco è stato formattato in wbfs)

 

è sempre meglio (secondo me) installare il forwarder del loader e non il canale: in caso di aggiornamento del loader e sufficiente sostituire i loader su hdd/sd senza andare a cancellare e riscrivere sulla nand.

 

Poi ognuno fa quello che crede...:):):)

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sectorflip

il loader o meglio i loader possono risiedere su hdd (se questo è stato formattato in fat32 oppure ntfs, oppure su partizione dedicata se il disco è stato formattato in wbfs)

 

è sempre meglio (secondo me) installare il forwarder del loader e non il canale: in caso di aggiornamento del loader e sufficiente sostituire i loader su hdd/sd senza andare a cancellare e riscrivere sulla nand.

 

Poi ognuno fa quello che crede...:):):)

 

ciao

Difatti i Channel non li usa più nessuno e da un po' di tempo si è smesso anche di smanettare con i Wadder (programmi per creare i wad) proprio per i motivi che hai citato, oltre al fatto che un Canale occupa molta più memoria. Era comunque giusto segnalare la differenza tra i due casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...