Vai al contenuto
tappo82

info x gestione luci rgb e rpm ventole

Messaggi raccomandati

tappo82

Ciao a tutti , volevo chiedervi questa informazione :

1 domanda = io ho una shceda madre MSI MPG Z390 GAMING EDGE AC con CPU I9-9900K con dissipatore a liquido ENERMAX LIQFUSION 360MM . Tramite il software di msi gestisco gli effetti di luci delle ventole del dissipatore ma non riesco a trovare 1 software che mi permette di modificare la velocita' ( PWM ) delle ventole del dissipatore , qualcuno sa indicarmi un ottimo software che mi permetta di aumentare e abbassare gli RPM selezionando manualmente il valoce in % che voglio io ? .

2 domanda = il disispatore a liquido che ho installato il enermax liqfusion da 360mm sulla scatatola il produttore dichiara massimo 2000 RPM , con il software di msi dragon center ho notato che la velocita massima delle ventole e di 1280 / 1310 RPM , cosa devo fare per avere i 2000 RPM ? .

grazie 1000

Modificato da tappo82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tsunami04

ciao tappo

anch'io ho una scheda madre con chipset z390 (asus), quindi provo a rispondere alla seconda domanda in base a mia esperienza personale. probabilmente le ventole non salgono di giri perchè sono state limitate da un settaggio del bios. di solito ci sono delle possibilità che si chiamano silent, standard , turbo e manual. i settaggi del bios hanno priorità rispetto a quelli dei vari software

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82

controllo domani nelle impostazioni bios e aggiorno il post . se ho cpaito bene se nel bios e impostato che le ventole devono andare al 80 % andranno perforza al 80 % e con il software non si puo fare quasi nulla perche' il bios comanda per prima lui .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tsunami04

hai capito bene. molte volte succede così. altre soluzioni non ne conosco, non ti resta che provare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...