Vai al contenuto
tappo82

INfo per SketchUp 2023

Messaggi raccomandati

tappo82
Inviato (modificato)

ciao a tutti , qualcuno sa dirmi come si fa con SketchUp 2023 :

1 ) creare cerchi perfetti senza avere un cerchio poligonato cioe' quando lo stampo con il pla il bordo del cerchio e tutto sagomato con dei rettangoli e non e un bordo liscio e pulito come un cerchio normale .

2 ) oppure occorre un'altro software migliore per disegniare cerchi ?

3 ) io ho trovato dei pluning per SketchUp 2023 ma quelli installati mi aprono delle schermate che mi chiedono di fare login / download ecc ed alcuni pluning sono scaduti , dove posso trovarne altri plunig e come installarli ? .

attendo una vostra risposta grazie 1000 .

Modificato da tappo82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82

scusate , per caso ci sono novita' in merito ? come si fa a scaricare il software fusion 360 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

@tappo82 se ci fossero state novita' l'avresti saputo, no ?

Ma vedo che non "segui" questo thread ... se vuoi essere avvertito, nel caso non venissi citato come ho fatto io ora, devi cliccare su "Segui" vicino al titolo del thread, in alto a DX.

Inoltre ora chiedi altro

15 ore fa, tappo82 ha scritto:

 come si fa a scaricare il software fusion 360 .

Hai provato a cercare con Google ? magari trovi ...

Comunque non va bene mischiare due argomenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82
Inviato (modificato)
Il 21/2/2024 Alle 18:13, Marco-66 ha scritto:

@tappo82 se ci fossero state novita' l'avresti saputo, no ?

Ma vedo che non "segui" questo thread ... se vuoi essere avvertito, nel caso non venissi citato come ho fatto io ora, devi cliccare su "Segui" vicino al titolo del thread, in alto a DX.

Inoltre ora chiedi altro

Hai provato a cercare con Google ? magari trovi ...

Comunque non va bene mischiare due argomenti.

Grqazie , ovviamente prima di scrivere qua ho controllato subito su google per evitare di avere come risposta hai guardato su google . Quanto pare fusion 360 non si puo' scaricare . In merito al discorso che ho postato su c'e' qualche notizia ? grazie 10000 .

dimenticavo perche' parli di mescolare se entrambi i software rappresentano sempre l' argomento per la stampa 3d .

Modificato da tappo82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leopard212

su google se cerchi Fusion 360 per uso personale o per hobby ci sono video su youtube dove spiegano passo passo come scaricare ed usare gratuitamente il programma se pur con qualche limitazione

poichè il programma è solo con abbonamento mensile o annuale dubito che si riesca a trovare un attivatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82
14 ore fa, leopard212 ha scritto:

su google se cerchi Fusion 360 per uso personale o per hobby ci sono video su youtube dove spiegano passo passo come scaricare ed usare gratuitamente il programma se pur con qualche limitazione

poichè il programma è solo con abbonamento mensile o annuale dubito che si riesca a trovare un attivatore

Grazie della tua risposta ma lunico software facile e SketchUp 2023 pero mi mancano solo dei pluning aggiuntivi che non so dove trovarli perche' quelli che ho cercato tempo fa ora non sono piu validi e chiedono la key . Qualche aiutino per caso ? . Grazie 1000 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leopard212

per skechup forse potrei trovare dei plugin ma poi no te li posso mandare se non facendo un post apposito cosa che al momento non posso fare perchè non ho un account su filestore.me ne a nessun'altro sito ed è vietato mandare link su messaggi privati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82
Il 24/2/2024 Alle 14:42, leopard212 ha scritto:

per skechup forse potrei trovare dei plugin ma poi no te li posso mandare se non facendo un post apposito cosa che al momento non posso fare perchè non ho un account su filestore.me ne a nessun'altro sito ed è vietato mandare link su messaggi privati

Grazie 1000 per la tua risposta , tramite mesagistica privata qua sul forum non puoi inviarmi il link da dove li troveresti ? perche' io ho un abbonamento a filestore.me . Se ho capito bene per usare fusion 360 bisognia reggistrarsi solo ocme uso provato ed rimanere nelle limitazioni giusto ? . attendo tue notizie grazie nacora .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leopard212
Inviato (modificato)

si fusion 360 lo puoi usare gratuitamente come privato o  hobby 

i link non li posso inviare neanche in privato come già ho detto nel messaggio precedente

devi aspettare che qualcuno faccia un post ,  o fai una ricerca più approfondita su google come ho fatto io ,  ho trovato dei plugin ma  non li ho scaricati  anche perchè non avendo sketchup non posso provare se funzionano

 

Modificato da leopard212

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82
Il 27/2/2024 Alle 12:01, leopard212 ha scritto:

si fusion 360 lo puoi usare gratuitamente come privato o  hobby 

i link non li posso inviare neanche in privato come già ho detto nel messaggio precedente

devi aspettare che qualcuno faccia un post ,  o fai una ricerca più approfondita su google come ho fatto io ,  ho trovato dei plugin ma  non li ho scaricati  anche perchè non avendo sketchup non posso provare se funzionano

 

io ho fatto la ricerca approfondita dei plugin ma alla fine erano demo di 30 giorni e se provo ad installare il software sketchup in macchina virtuale e metterci i pluning non si installano eprche mi chiede la key . Neanche via email puo rigirarmi i link ? oppure darmi qualche dritta su come reggistrarsi su fusion 360 ? .

attendo tue notizie e scusami per il ritardo nel rispondere .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leopard212
Inviato (modificato)

ma i messaggi li leggi ???

spiegarti su come registrarti la vedo difficile visto che ti colleghi alle 3 di notte e spesso dopo diversi giorni

se cerchi  Fusion 360 per uso personale o per hobby trovi tutorial passo passo su come usarlo gratuitamente

per la centesima volta i link non te li posso inviare

io chiudo.

Modificato da leopard212

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82

ciao a tutti , ho lasciato passare un po di tempo e volevo sapere adistanza di tmepo c'e' qualcuno che e' in grado di aiutarmi per la richiesta del post citato a inizio post ? grazie e buon proseguimento .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fantasydll
14 ore fa, tappo82 ha scritto:

ciao a tutti , ho lasciato passare un po di tempo e volevo sapere adistanza di tmepo c'e' qualcuno che e' in grado di aiutarmi per la richiesta del post citato a inizio post ? grazie e buon proseguimento .

Ciao, é da un po che non utilizzo  SketchUp perché per diversi motivi utilizzo altri software per la grafica vettoriale. 
Se non ricordo male per il software in quastione il cerchio é in pratica un poligono con un elevato numero di lati, in pratica fa la "quadratura del cerchio"  nelle versioni piú datate di quella che hai citato la soluzione (o forse é meglio dire la pezza) era quella di aumentare i punti di snap prima di creare il cerchio o dopo averlo creato
Per controllare se il risultato é soddisfacente utilizzavo un "trucchetto" praticamente utilizzando l'estrusione 3D e spingi/tira dovresti vedere la qualitá visiva della circonferenza
Spero di esserti tornato utila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82
Inviato (modificato)
Il 30/3/2024 Alle 16:09, fantasydll ha scritto:

Ciao, é da un po che non utilizzo  SketchUp perché per diversi motivi utilizzo altri software per la grafica vettoriale. 
Se non ricordo male per il software in quastione il cerchio é in pratica un poligono con un elevato numero di lati, in pratica fa la "quadratura del cerchio"  nelle versioni piú datate di quella che hai citato la soluzione (o forse é meglio dire la pezza) era quella di aumentare i punti di snap prima di creare il cerchio o dopo averlo creato
Per controllare se il risultato é soddisfacente utilizzavo un "trucchetto" praticamente utilizzando l'estrusione 3D e spingi/tira dovresti vedere la qualitá visiva della circonferenza
Spero di esserti tornato utila

Ti ringrazio parecchio per il tuo consiglio pero o notato che la stampa viene sempre in forma vettoriale e di conseguenza si vedono tutti i poligoni , io ho provato a creare un cerchio con FreeCAD  e importare il cerchio in sketchUp e la stampa del cerchio viene perfetta . Pero tutte le volte fare quel pasaggio ed è scomodo . hai qualcosa d'altro da consigliarmi ed inoltre posso chiederti info sulla stampa in 3D ? .

attendo tue notizie e scusami per il ritardo nel risponderti .

Modificato da tappo82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fantasydll
18 ore fa, tappo82 ha scritto:

 

attendo tue notizie e scusami per il ritardo nel risponderti .

Si non preoccuparti per i tempi perché anche io non é che sono poi cosí rapido 🤣
Felice di essereti tornato utile in qualche modo, i softtware che utilizzo al momento per la grafica vettoriale sono Adobe Illustrator, Affinity Designer e Corel Draw ma non so se a te servano effettivamente applicativi cosí completi e per certi versi "complessi". Dei tre che ti ho citato forse Affinity Designer é quello che potrebbe fare al caso tuo ma ripeto non ho la minima idea della tua necessitá, in genere tendo sempre a consigliare (per qualunque argomento software, fotografia, macchine, moto vita e cotillons) di fare una valutazione ponderata e onesta delle prprie esigenze e soprattutto delle proprie cognoiizioni perché molti non di rado tendono a "strafare" rischiendo di non utilizzare lo strumento a disposizione per le reali possibilitá che puó offrire o di appesantire la macchina con funzioni inutili (e perché no complicatre da utilizzare)
Per quello che riguarda la stampa 3D chiedi pure, se saró in grado di aiutare lo faró
E se non saró io magari trovi qualcuno che ne sa piú di me 🖖

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...