Vai al contenuto
valestella74

App Android che avverte PRIMA di ingorghi sui soliti tragitti

Messaggi raccomandati

valestella74

Ciao a tutti,

qualche anno fa ho installato sul cellulare Android un'app che, una volta inserito un tragitto ed indicato i giorni e leore in cui si percorreva, avvisava prima di mettersi in viaggio di eventuali ingorghi e ritardi sul percorso.

Avete idea di come si chiama o se è possibile essere avvertiti prima dalle solite app per navigare (maps, waze etc)?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@valestella74 ho solo dato una scorsa veloce qui:

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

...ma tra le altre cose che puoi leggere, riporta cose tipo:

Citazione

Per controllare il traffico con Google Maps, avvia l’app in questione, premi sulla voce Esplora collocata nel menu in basso e fai tap sull’icona del rombo, in alto a destra. Nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Dettagli mappa e premi sull’opzione Traffico, per visualizzare il traffico in tempo reale. Così facendo, le strade saranno “colorate” di verde, se il traffico è regolare, di arancione, se sono presenti rallentamenti, e di rosso, se c’è traffico intenso.

Se, invece, vuoi verificare il traffico di un determinato tragitto, premi sull’icona della freccia e imposta il tragitto di tuo interesse, inserendo il punto di partenza e la destinazione nei campi appositi. Nella nuova schermata visualizzata, oltre al tragitto consigliato, puoi visualizzare la situazione del traffico, sia direttamente sulla mappa che premendo sul pulsante Dettagli.

Dovrebbe essere quello che intendi...beh ovviamente devi essere tu a fare la ricerca, non è che sia la app che parla a te e che ti dice "cambia strada, che lì c'è traffico"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
valestella74

Ciao Dorilys, grazie per la velocissima risposta.

Purtroppo non è maps, che mostra in tempo reale il traffico sulle strade.

Era proprio un'app separata, insirevi la partenza e l'arrivo, indicavi giorni delle settimana e ora di partenza, sceglievi il percorso e chiudevi l'app.

Se un giorno c'era un ritardo significativo per il traffico, ti mandava un messaggio per avvisarti.

ERa comodissima, ma l'ho usata solo 2 volte perchè poi non mi serviva più. Ora in città mi piacerebbe riaverla.

Buona serata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...