Vai al contenuto
Bao

Mafia: Definitive Edition

Messaggi raccomandati

Bao

Salve,

volevo sapere se a qualcun'altro è capitato che il gioco si fermasse a caso durante i filmati.

Al momento ho fatto poche missioni ma si è bloccatto spesso al termine della prima missione e adesso mi è capitato un pochino più avanti nel gioco.

Ho la versione CPY completa, non il repack.

Ho provato anche ad avviare il gioco in modalità finestra ma adesso si è ripresentato il blocco video. Si sente l'audio ma l'immagine rimane fissa.

Configurazione:

Windows 10 1803

Ram 16GB

Scheda grafica Nvidia 880m

i7 4710HQ

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
JohnnyFirpo
Il 4/11/2020 Alle 10:53, Bao ha scritto:

Salve,

volevo sapere se a qualcun'altro è capitato che il gioco si fermasse a caso durante i filmati.

Al momento ho fatto poche missioni ma si è bloccatto spesso al termine della prima missione e adesso mi è capitato un pochino più avanti nel gioco.

Ho la versione CPY completa, non il repack.

Ho provato anche ad avviare il gioco in modalità finestra ma adesso si è ripresentato il blocco video. Si sente l'audio ma l'immagine rimane fissa.

Configurazione:

Windows 10 1803

Ram 16GB

Scheda grafica Nvidia 880m

i7 4710HQ

Grazie.

Di primo acchito mi verrebbe da pensare ad un problema della scheda video (il pc è un portatile?),  che forse non riesce a gestirlo bene. Se non risolvi aggiornando i driver video, fai una prova nel gioco abbassando un po' la risoluzione e settando al minimo la qualità grafica.

 

Nel frattempo aspetto con ansia l'uscita "curata" della patch 1.03, che aggiunge alcune cose molto interessanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Bao

Ciao,

si è un portatile della ASUS ROG G750JZ.

Sinceramente non credo che la scheda video possa dare problemi, in quanto mi si è bloccato anche abbassando tutto al minimo (risoluzione compresa) e giocando a finestra.

Aggiornare driver nvidia mi mette sempre l'angoscia, e visto che il portatile ha già qualche  piccolo problema di suo non vorrei dargli la botta finale con dei driver che possono creare problemi (avevo provato la versione successiva a quelli installati e portavano solo problemi).

Peccato essere l'unico sfortunello a cui capita questo malfunzionamento :).

Intanto grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
JohnnyFirpo
15 ore fa, Bao ha scritto:

Ciao,

si è un portatile della ASUS ROG G750JZ.

Sinceramente non credo che la scheda video possa dare problemi, in quanto mi si è bloccato anche abbassando tutto al minimo (risoluzione compresa) e giocando a finestra.

Aggiornare driver nvidia mi mette sempre l'angoscia, e visto che il portatile ha già qualche  piccolo problema di suo non vorrei dargli la botta finale con dei driver che possono creare problemi (avevo provato la versione successiva a quelli installati e portavano solo problemi).

Peccato essere l'unico sfortunello a cui capita questo malfunzionamento :).

Intanto grazie.

Mi spiace non poterti suggerire altre soluzioni. ? 

Generalmente i driver nuovi apportano correzioni e migliorie, ma è vero anche che a volte si rivelano buone per alcuni giochi e negative per altri. A me un problema identico al tuo è capitato l'anno scorso con Ride 3, risolto però solo dopo aver preso la nuova scheda video dedicata (usavo quella integrata nel Ryzen, che comunque rientrava nei requisiti e non mi aveva mai dato nessun problema con gli altri giochi).

Sul Tubo ho trovato un setting grafico per Mafia 3 testato su un portatile identico al tuo, e dato che il motore di gioco mi pare sia lo stesso di Mafia DE, come ulteriore tentativo se vuoi provalo anche tu, e vedi se magari cambia qualcosa.

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Ciao ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
dany8988

Ciao, prova a riavviare in modalità amministratore, chiudendo app quali steam, epic, origin ecc, eventualmente non avviare con MSI afterburn o robe simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...