Vai al contenuto
GeniusJack

Unire audio e video

Messaggi raccomandati

GeniusJack

Buongiorno a tutti,

Scrivo in quanto sto sbattendo la testa da qualche giorno contro un problema, e magari qualcuno di voi può aiutarmi prima che la testa finisca di rompersi ?

Il problema è il seguente:

Ho una fonte video FULL HD con audio inglese ed una fonte video SD con audio italiano

L'obiettivo è relativamente semplice: Avere la fonte video FULL HD con audio italiano

 

Considerando che non sempre i video hanno gli stessi FPS, ho provato ad usare handbrake per allineare gli fps per poi, attraverso qualche software di editing, metterli in sync ma c'è sempre qualcosa che non va; questo accade anche se i video hanno gli stessi FPS

Se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta a riguardo (software da usare, formati video, etc) gliene sarei molto grato ?

Chiedo anche dei formati in quanto ho notato che alcuni software non leggono particolari formati

Al momento la sorgente video HD è un MKV mentre quella SD è un avi/mp4
 

Grazie mille a tutti in anticipo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Capitan.Jack

come player video uso Pot Player, che ti permette di smanettare davvero tanto sulle impostazioni (anche troppo, in effetti). Da li puoi scegliere la sincronizzazione del flusso audio con quello video. 

Quindi potresti mettere in background uno dei due video, sincronizzarli, e vedere quello in FH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
onlyverdj79

io sto avendo la stessa grana con the last watch de il trono di spade.

vorrei mettere la traccia audio italiana del documentario andato in onda su sky sulla traccia video che è nel bluray.

purtroppo anche cambiando gli fps audio da 25000 a 23976 (quello di sky è a 25000fps)da circa metà documentario la sincronia pian piano va a quel paese.

Comunque ho avuto a che fare anche con il film grease,per mettere il doppiaggio originale sulla versione video untouched.

Ho estratto il doppiaggio originale dal dvd,ho cambiato gli fps audio da 25000 a 23976 con MEGui e poi ho rimesso tutto insieme con mkvtoolnix.

è venuta fuori una cosa veramente ben fatta.

Modificato da onlyverdj79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...