Vai al contenuto
elvis10262

cosa è il codec video HEVC x252?

Messaggi raccomandati

elvis10262

vorrei sapere per cortesia le caratteristiche  del codec video HEVC X252 , mai sentito , mi potete spiegare ?  grazie mille-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
framartino316

La sigla significa “High Efficiency Video Coding” ossia “codec video ad alta efficienza”. Questa sigla indica uno standard di compressione video di nuova generazione che migliora la qualità video, raddoppia il rapporto della compressione dei dati rispetto a H.264.Il codec quindi si pone come sostituto ideale di H.264 nelle risoluzioni elevate. Non è un caso che sia stato scelto per essere il codec integrato nel nuovo standard per il digitale ,L’utilizzo viene indicato spesso con la sigla “x265”, Meglio attrezzarci: questo codec diventerà presto il più utilizzato, soppiantando H.264. Meglio aggiornare i nostri programmi o le nostre postazioni multimediali (HTPC, TV Box) per essere in grado di leggere questo nuovo codec senza per forza cambiare TV.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

azz migliore del 265??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
framartino316

HEVC  è il codec x265

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@elvis10262 

1) spostata la discussione dove doveva essere aperta

2) non facciamola tanto lunga, cancellate la cache e aggiornate, è stato un errore di battitura e copia mio in fase di creazione della sezione, si tratta di Untouched HEVC e basta. Non ci sono nuovi codec.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Capitan.Jack
Il 31/5/2019 Alle 16:04, framartino316 ha scritto:

La sigla significa “High Efficiency Video Coding” ossia “codec video ad alta efficienza”. Questa sigla indica uno standard di compressione video di nuova generazione che migliora la qualità video, raddoppia il rapporto della compressione dei dati rispetto a H.264.Il codec quindi si pone come sostituto ideale di H.264 nelle risoluzioni elevate. Non è un caso che sia stato scelto per essere il codec integrato nel nuovo standard per il digitale ,L’utilizzo viene indicato spesso con la sigla “x265”, Meglio attrezzarci: questo codec diventerà presto il più utilizzato, soppiantando H.264. Meglio aggiornare i nostri programmi o le nostre postazioni multimediali (HTPC, TV Box) per essere in grado di leggere questo nuovo codec senza per forza cambiare TV.

 

Ma cosa cambia se scarico dalla sezione 1080p untouched (VU) invece che dalla sezione HEVC untouched? A parte la dimensione dei file, che differenza c'è? C'è qualche perdita di qualità causata dalla compressione?

Modificato da Capitan.Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
framartino316

Ciao il vu 1080H contiene il codec x265 è leggermente compresso ma non perde di qualità con il vu 1080p x264 (che è puro) guadagni solo nello scaricare meno giga a tua libera scelta, semmai prova a scaricare entrambi e mi dici il tuo parere è gradito grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...