Vai al contenuto
tappo82

Problema instalalzione win 10 pro 64bit tramite software

Messaggi raccomandati

tappo82

ciao a tutti volevo chiedevti 1 informazione perl a tua releis vista su questo forum Microsoft Windows 10 1903 AIO 12 in 1 - Aprile 2019 :

Io ho installato la tua releis Microsoft Windows 10 1903 AIO 12 in 1 - Aprile 2019 tramite software WinToHDD Technician v3.0 Portable e una volta terminata l'installazione sul mio ssd da 120gb sono andato nel bios della mia scheda madre ed ho avviato l'ssd da 120gb con su win 10 e si avvia tutto senza problemi . Ma quando faccio la procedura inversa cioe' accendo il pc ed entro nel bios e seleziono l'unita di boot in questo caso ssd da 500 gb con su windows 7 pro 64bit prima di caricare viene fuori una schermata nera dove deve correggere alcuni settori degli hard disk e successivamente sia avvia windows 7 senza problemi ed in tutti i 2 ssd e hard disk trovo questo file bootsqm.dat .

come faccio a risolvere ? ho e normale che avvenga quello che ho scritto sopra ? .

grazie 1000 del vostro supporto

tappo82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
black72

Ciao.

Il tuo scopo è installare Microsoft Windows 10 1903 AIO 12 in 1 - Aprile 2019 anche sull'hdd da 500 gb per caso?

Ho capito bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82

e specificato molto bene nel 1 primo post cosa voglio fare e sopprattutto sapere perche accade .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82

mi perdoni ma non sono in grado di capire la sua risposta ( ok fregate ) .

ripeto di nuovo chi sa aiutarmi in riguardo al mio 1 messaggio ? : ) potete pure contattarmi in privato se volete .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tsunami04

se ho ben capito, vorresti fare un dual boot selezionabile da bios prima della partenza. ho avuto guai molto simili tanti anni fa anche se con diversi s.o.      ho risolto (anche se non sò perchè) semplicemente facendo l'installazione di ogni sistema operativo senza aver collegato il drive dove si trovava l'altro. poi ricollegavo tutto dopo aver installato i due s.o.  spero funzioni anche nel tuo caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
black72

Se vuole fare un avvio in dual boot basta installare sul SO che parte questo EasyBCD e settare il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tsunami04

avrà i suoi motivi ma a lui piace selezionare il drive da usare tramite il bios. stiamo a sentire come và a finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82

grazie dei vostri consigli ma ho provato ad inserire questa stringa autocheck autochk /k:C /k:D /k:E /k:F * e disabilitare il CHECK degli hard disk e pare che qualcosina sia cambiato ma rimane sempre il problema .

ora vi spiego meglio :

con il mio ssd da 500gb con installato su windows 7 pro 64bit una volta caricato il sistema operativo avvio il software WinToHDD Technician v3.0 Portable e da quel software installo il sistema operativo win 10 pro 64 bit su un'altro ssd da 120 gb ( ed ho notato quel problema ) . Quindi dite che il programma WinToHDD Technician v3.0 Portable non e attendibile ed e meglio fare 1 installazione di windows 10 direttamente da boot con penna usb ? e installare windwos 10 su ssd e cosi risolvo poi ? .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
black72

Per me si: meglio fare 1 installazione di windows 10 direttamente da boot con penna usb ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82

quindi imposto il mio ssd 120gb come ssd primario faccio il boot e installo windows e poi quando cambio da 1 win 7 a win 10 e viceversa il problema non dovrebbe piu presentarsi ? .

 

grazie ancora : ) :) :

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
black72

IL TUO SCOPO è poter scegliere il SOnda win10 a win7 e viceversa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

Se installi da Boot con chiavetta, ti dovrebbe riconoscere che hai windows7 sul l'altro disco e ti fa il dualboot in automatico. semplice.

quindi al riavvio ti chiede se caricare Windows7 o 10

 

POI SE in automatico  ti trova errori del disco, vuoldire che ci sono. faglielo fare completo il controllo. al prossimo avvio non dovrebbe piu fartelo.

se te lo fa sempre vuoldire che hdisk ha qualcosa

Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82

Con i programma hd tune pro / cristal disk gli hard disk sono su stato buono , quindi non a errori e il mio scopo e' appunto fare da win 7 a win 10 ma senza avere il dual boot che all'inizio del caricmento mi chiede 1 win 7 o 2 win 10 .

 su 1 altro pc il sistema che ho indicato sopra e perfetto solo in questo pc mi crea sto problema . A migliorato 1 po con la disabilitazione del controllo hard disk ( check ) .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

se non vuoi il duaLBOOT  e' semplice.

Basta staccare tutti gli hdisk che non si usano............... e lasciare solo quello dove si vuole installare. cosi  installera' il sistema semplicemente senza fare dualboot

e potrai scegliere da boot-bios quale hdisk caricare per primo ?

Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82

Il problema che devo avere perforza 4 hdd e 2ssd e successivamente 1 nvme m2 da 1tb .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

quando installi stacchi tutto e lasci SOLO quello dove vuoi installare.

una volta finita installazione, li riattacchi tutti e scegli quale fare partire. semplice dai

Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tsunami04

praticamente quello che ho suggerito di fare nel mio primo post di martedì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82

scusatemi quindi tramite quel software creerebbe quel problema ? allora mi domando a cosa serve quel software ? io lo uso proprio per far si che non devo usare penne usb / cd / dvd ecc ma avendo 1 ssd di scorta installo su li win lo configuro e da li formatto hdd o ssd con win danneggiato e tramite quel software faccio la clonazione ed il tempo e di circa 3 minuti + veloce che usare 1 penna usb ecc .

se non voglio fare il dual boot e scollegare gli hard disk non esiste soluzione ?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tsunami04

io ho usato la sopracitata soluzione (che seppur macchinosa e lunga nel mio caso ha funzionato), tu sei libero di intraprendere altre strade e se son migliori le comunichi così impariamo tutti e le possiamo seguire la prossima volta che avremo guai simili. ti ringrazio in anticipo delle eventuali novità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tappo82

in questi giorni aggiorno sulla situazione . spero di non dare disturbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...