Vai al contenuto
Marco-66

Samsung TV 2018 : PVR/Timeshift/AVI

Messaggi raccomandati

Marco-66

@bladefax accodati a questo thread

https://dbplanet.net/forums/topic/607511-samsung-tv-2018-pvrtimeshiftavi/

Grazie

Edit ma hai letto il thread che ho citato? 

@Dorilys per cortesia, in caso ciò non avvenga, pensaci tu. 

Grazie

PS in caso di codec audio non supportati, il messaggio di errore è esplicito.. 

 

Modificato da Marco-66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax

@Dorilys maccheneso guarda.....io non è che sono tanto pratico sui dettagli di ste cose.....
.....aspe,mi pare di aver dato un occhiata ai codec audio in sezione SD ....se non ricordo male è AC3....mentre il tv consente AAC.....o il contrario.
La trovo troppo complicata sta cosa....convertire se no hai un PC perfomante ci mette una vita....oramai non si può piu guardare nemmeno un film in santa pace.

Posso chiederti una cortesia....dato che oramai le specifiche Samsung sono di dominio mondiale,non è che i releaser potrebbero modificare determinati parametri...o magari si potrebbe creare una sezione alternativa in MP4?
Per loro si scombina la vita o sarebbe fattibile?

E' solo una proposta è....ci mancherebbe!

Grazie per esser intervenuta e Buon Anno.

Scusate se ho rubato spazio facendo un nuovo topic......
EDIT:
All'apertura del Post @Marco-66
 riportava :
 

".....1): il problema non sembra essere il "contenitore" AVI, ma il codec DIVX/XVID che non e' piu' supportato.

2) : anche il codec audio DTS non e' piu' supportato !!......"

Ecco la dannata risposta.....
@Marco-66  mmmh no....a me il tv dice non supportato generico...non specifica audio o video....purtroppo.....

P.S. e' un vero peccato....il televisore fa il suo dovere....anche per il gaming....domani mi arriva la sua Soundbar Yamaha(ricercata con molta attenzione) anche se l'audio è gia spaziale di suo....mi manca solo vedere un bel film ?
Il problema è che tra il Pc a casa dei miei ,le bambine, il lavoro ho poco tempo da dedicare a queste cosette .....

Ri-EDIT:
@Dorilys 


Trovato questo MP4 provo a vedere se questo lo legge.
Video va bene audio mi sà di no.
Il TV da queste specifiche :
Dolby Digital LPCM
ADPCM(IMA,MS AAC)
HE-AAC WMA
Dolby Digital+ MPEG (MP3)
MPEG-H AC-4
G.711(A-Law)
Opus
Infatti nelle impostazioni "Bitstrem" e spento (AC3).
Oggi smonto tutto dai miei...domani mi arriva il tecnico ,se tutto funziona ok...altrimenti addio internet da fisso :asd:

EDIT:Evoluzione
Non sò se state seguendo ancora,comunque sia questa versione di @Jaelle in MP4/MPEG4
con audio AC3 lo legge!!!!
Non mi sembra vero.
Secondo voi anche dalle altre sezioni(tipo HD 576,720 ecc) è compatibile?
A questo punto mi chiedo come mai non mi ha letto la versione MKV convertito l'altra volta.....

......in conclusione secondo voi non sarebbe fattibile una minisezione in piu senza il CODEC incriminato?
?

Modificato da bladefax
risultato della prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax
Il 4/1/2020 Alle 11:34, Jaelle ha scritto:

La vera fregatura è il DTS più che il divx/xvid...vabbè le vecchie cose, male che vada uno si vede gli SD via PC...mentre l'audio DTS è presente in moltissimo materiale FULL HD (il classico full 1080 o 720), e non è assente nemmeno negli UHD magari come flusso secondario, ma spesso un flusso secondario in un bluray estero è proprio una lingua "secondaria" come l'italiano, a discapito dei soliti inglese, francese, tedesco o spagnolo...insomma, noi siamo i soliti figli della serva che se lo prendono nel c***

Vero.
Anche nel mondo Gaming siamo gli utlimi ad essere calcolati e lo sappiamo bene con alcuni titoli.
Comunque sia....guardare da PC non è la scelta migliore per una certa quantità di utenti....quelli come me almeno che amano il classico buon schermo ,la soluzione sarebbe collegare il tv al PC....al mio purtroppo non si puo,con fisso senza wi-fi quantomeno.
Ora io non me ne intendo particolarmente comunque mi domando che differenza possa fare usare un codec o un altro?
Il tuo MP4 lo legge e anche l'audio è ok....il peso del file è poco sopra un normale file in sezione SD.
Adesso sto facendo un ultima ulteriore prova....un file 480p MKV di Cyber(Gemini Man 2019) se lo legge bello che risolto.....codec MKV e audio AC3.

Inutile dire che stare a convertire è alquanto scorbutico e per via di mancanza di software agevoli da usare( e per tempistiche) sia per il normale fatto di scaricare...e poi ri-modificare.

Non ne faccio una colpa a nessuno sia chiaro....sto solo cercando di capire con le poche informazioni che ho,in pratica mi sto sbattendo a capire sta questione codec da solo ,dato che a nessuno pare interessi questa questione,ancor meno gli interessa spiegarla.
......in conclusione ,con le prove che sto effettuando a breve vi diro se anche MKV va bene.
Una cosa è certa se un file lo converti in MKV ma il codec d'origine è Divx o Xvid non funge ho gia provato.
Il mio TV con soundbar nuova di zecca adesso butta fuori anche DTS bypassando l'audio del tv....ma a me non sembra tutta sta gran differenza rispetto a prima,grazie al virtual X.
Un 5.1 se non hai un impianto adeguato rischi solamente di avere dei picchi alto/basso di frequenze che ti fa percepire un certo sbandamento tra suoni/ambientali/voce,fuori gamma.
:....vi aggiorno al piu presto....e nel contempo grazie a chi è intervenuto.-...

EDIT:
Ok ragazzi belli....non ero molto sicuro.....ma funziona....sono anche entrato nelle impostazioni per accertarmi....insomma....
MKV/Dolby Audio-Digital Digital è OK

.:Se dovesse mai servire a qualcuno,questa è la soluzione migliore(sperando di non dire castronerie) ho fatto solo un paio di Prove,MP4 in mHD di @Jaelle & MKV 480p di @Cyber :.
(Avrei voluto approfondire di piu con l'aiuto di chi ne capisce piu di me...ma da solo non ho proprio tempo per cose che vanno al di là della vita familiare) :asd:

 

Modificato da bladefax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...