Vai al contenuto
Marco-66

Samsung TV 2018 : PVR/Timeshift/AVI

Messaggi raccomandati

1234567

Si vede che non hanno bisogno di soldi alla samsung!
Riportalo al negoziante lamentandoti che nn va, oppure lo rivendi , comunque è allucinante che legge gli avi e nn ti permette neanche di registrare i programmi televisivi

Modificato da 1234567

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

Aggiungo che, oltre a quanto gia' segnalato, anche il codec audio DTS non e' piu' supportato ... per esempio in questo film  ITA/ENG  7.Minuti.Dopo.La.Mezzanotte.2016.iTA-ENG.Bluray.480p.x264-CYBER.mkv non c'e' la possibilita' di selezionare l'audio ITA .....

Addirittura Samsung dice che bisogna modificare, tramite vari software, alcune impostazioni sui flussi audio ... insomma una cosa vergognosa ...

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Modificato da Marco-66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax

Quindi perso per perso neglio optare per altra robetta!
E pensare che trovavo i prodotti samsung tra i migliori ,per rapporto qualità prezzo.
Credo che Samsung non avra bisogno di clienti.,...ma comunque ne perderà parecchi..

Marco per caso sapresti indicare,per chi come me era un afisionados samsung...quali altre marche di medio livello danno prodotti di buon stato senza spendere o svenarsi troppo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66
56 minuti fa, bladefax ha scritto:

 

Bladefax ho sempre comprato Samsung  ... e poi non possiamo andare OT ...

Vorrei chiarire un cosa ... qui ho solo sottolineato alcune scelte molto discutibili di Samsung, ma e' ovvio che ci sono molti altri aspetti positivi ...a noi la (consapevole) scelta.

Modificato da Marco-66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax

Chiaro chiaro....
....vero anche che come dici tu non sono scelte che ti rovinano la vita ...certo che no...però per certi versi sono piccoli dettagli che te la complicano.
....non per andare OT ma per far capire anche chi legge...se io generalmente guardo film su tv.....chiaro che a questo punto o converto tutti i vari film.....oppure li guardo su PC...cosa che a me personalmente non piace per nulla.
Come si dice a volte...i dettagli sono il fulcro di qualsiasi cosa.....ad ognuno le proprie valutazioni

Modificato da bladefax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Forse

io consiglio un'apparato separato al tv. Per esempio un decoder enigma 2, fà tutto quello che serve per un'appassionato home video. Elimina le varie restrizioni delle case produttrici o dei 1000 formati video. Per esempio i nuovi hdr, hdr10, hdr10+, dolby vision etc. creano molta confusione e spesso ci si ritrova con un tv non compatibile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

@Forse non si possono spendere 500€, 700€, 1000€ o piu' e doversi comprare un altro pezzo di ferro .... il problema e', come spesso succede, la mancanza di informazioni corrette e aggiornate ... il fatto che le TV Samsung non digeriscano piu' DIVX/DTS si scopre solo dopo aver comprato il televisore, questo e' il vero problema.

Solo nel manuale del televisore e' scritto quale siano i codec A/V presenti nel firmware della TV ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
cyklete

Per non dire il supporto dei modelli precedenti del 2018 dimenticati completamente. Televisore di fasci alta con i firmware con grossi problemi di varia natura. Mai più Samsung

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

Ho scritto sul Forum Samsung quello che segue ma i moderatori l'hanno cancellato ...

Spoiler

La "strategia commerciale" che Samsung ha adottato puo' essere contrastata solo da una risposta commerciale negativa  (importante calo delle vendite). Per fare questo, ognuno di noi deve diffondere in tutti i modi possibili la seguente affermazione, vera e incontrovertibile .. "

 

Le TV Samsung prodotte dal 2018 per il mercato italiano non posseggono i codec DIVX/XVID (video) e DTS (audio), codec ampiamente usati oggi, ma soprattutto in passato. Inoltre le funzionalita' PVR/Time shift sono state disabilitate."

 

Se ognuno di noi informera' 100 persone che a loro volta faranno lo stesso ... significa informare 10mila persone .... 

Per i moderatori : cio' che ho scritto e' realta', quindi evitate di cancellare come avete gia' fatto .... GRAZIE

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
20 minuti fa, Marco-66 ha scritto:

Ho scritto sul Forum Samsung quello che segue ma i moderatori l'hanno cancellato ...

  Nascondi Contenuto

La "strategia commerciale" che Samsung ha adottato puo' essere contrastata solo da una risposta commerciale negativa  (importante calo delle vendite). Per fare questo, ognuno di noi deve diffondere in tutti i modi possibili la seguente affermazione, vera e incontrovertibile .. "

 

Le TV Samsung prodotte dal 2018 per il mercato italiano non posseggono i codec DIVX/XVID (video) e DTS (audio), codec ampiamente usati oggi, ma soprattutto in passato. Inoltre le funzionalita' PVR/Time shift sono state disabilitate."

 

Se ognuno di noi informera' 100 persone che a loro volta faranno lo stesso ... significa informare 10mila persone .... 

Per i moderatori : cio' che ho scritto e' realta', quindi evitate di cancellare come avete gia' fatto .... GRAZIE

 

Hanno il carbone bagnato

se volete spendere "poco" andate su haier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

Petizione ....

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Modificato da Marco-66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567

ma quelli della samsung sono dei farabutti, ci vorrebbe una bella class action  solo perchè l'hanno scritto sul manuale che tale funzione è presente ma di fatto non puoi utilizzarla,  quindi si configura il reato di truffa!

 

2 ore fa, Marco-66 ha scritto:

Petizione ....

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

marco, questo potrebbe essere il motivo:
posto una risposta di questo utente: scusa non e' vero che le serie del 2018 non hanno il pvr.  devi pero spendere qled e oled hanno il pvr funzionante in italia......sai perche' quwelli che hanno un costo inferiore non hanno il pvr abilitato per italia ??? molto sempleci perche samsung ha deciso di non pagare la siae per i prodotti poco costosi e cioe' euro 2,50 circa ogni televisore prodotto per l'italia.........

 

Marco posto una "guida" presa su un sito scritto da un user per il modello scritto qualche riga più sotto

accesso menu segreto samsung tv serie mu 6400

vi inoltro la sequenza da effettuare utilizzando una tastiera normale a tasti purche' samsung(ma dovrebbe andare bene anche commerciale) per accedere al menu tecnico del televisore
a televisore spento digitate in sequenza stretta i tasti info-menu-mute - power ed attendere che il televisore si accende .apparira' in alto a sinistra un menu blu con vari sotto menu dove impostare il televisore pero' attenzione a modificare parametri che non conoscete che potreste bloccare il televisore stesso.
lo pubblico per vedere se qualcuno piu' esperto riesce ad abilitare la funzione pvr e altro bloccato da samsung ..
per uscire bisogna spegnere il televisore ed attendere qualche secondo per riaccenderlo e il menu sparisce e dovrebbe aver acquisito eventauli variazioni effettuate.
ma ripeto (io non ho toccato niente a parte ad abilitare la funzione pvr ma non me l'ha presa) se non conoscete i termini .

Modificato da Marco-66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

@@1234567 Grazie, sono a conoscenza del "menu' segreto" , avevano postato anche la procedura per abilitare PVR e timeshift, me l'ero conservata ma non riesco a trovarla .... comunque per me il problema e' piu' la mancanza dei codec DIVX/XVID e DTS .. ogni volta che prendo un Film SD sono obbligato a convertirlo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
1 ora fa, Marco-66 ha scritto:

@@1234567 Grazie, sono a conoscenza del "menu' segreto" , avevano postato anche la procedura per abilitare PVR e timeshift, me l'ero conservata ma non riesco a trovarla .... comunque per me il problema e' piu' la mancanza dei codec DIVX/XVID e DTS .. ogni volta che prendo un Film SD sono obbligato a convertirlo ...

fai così: con questa ricerca "funzioni segrete per attivare pvr tv samsung 2018" vai sul primo e secondo  risultato

con questa "riattivare funzione pvr tv samsung" sul primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
supernacho
Il 3/1/2019 Alle 11:29, Marco-66 ha scritto:

@Forse non si possono spendere 500€, 700€, 1000€ o piu' e doversi comprare un altro pezzo di ferro .... il problema e', come spesso succede, la mancanza di informazioni corrette e aggiornate ... il fatto che le TV Samsung non digeriscano piu' DIVX/DTS si scopre solo dopo aver comprato il televisore, questo e' il vero problema.

Solo nel manuale del televisore e' scritto quale siano i codec A/V presenti nel firmware della TV ..

Presumo che tu non l'abbia preso su Amazon...per il reso. Comunque non riesci a darlo indietro? Visto che per te(noi) è assurdo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

@supernacho     Non l'ho comprato su Amazon .. purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

Aggiungo questo articolo che dice piu' o meno le stesse cose ...

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax

Ok ragazzi ...volevo un attimino riprendere questo Thread ad oggi che sono passato con Samsung Q70R 2019.....mè capitata un offertona al black friday e non ho voluto farmela scappare ...anche per via del nuovo digitale che la mia vecchia led FHD non ha!

Alla fine ho riscontrato proprio il problema che esponeva Marco66 ossia la mancata riproduzione di file Divx/Xvid.

Una domanda.... cè un modo per aggirare il problema? convertire i file è noioso e lungo da fare ogni volta(che poi che convertitore usare?) oppure:
....sarebbe tanto complicato fare una sezione nel Topic Film SD/HD ecc ecc con delle specifiche adatte a questi benedetti Samsung?
Infondo oggi sono molto diffusi .....e a parità di specifiche non volevo spendere cifre esorbitanti...tanto piu che oramai sono affezionato al marchio dato che mi ha sempre garantito un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ciao a tutti e grazie a chi risponderà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
1 ora fa, bladefax ha scritto:

Ok ragazzi ...volevo un attimino riprendere questo Thread ad oggi che sono passato con Samsung Q70R 2019.....mè capitata un offertona al black friday e non ho voluto farmela scappare ...anche per via del nuovo digitale che la mia vecchia led FHD non ha!

Alla fine ho riscontrato proprio il problema che esponeva Marco66 ossia la mancata riproduzione di file Divx/Xvid.

Una domanda.... cè un modo per aggirare il problema? convertire i file è noioso e lungo da fare ogni volta(che poi che convertitore usare?) oppure:
....sarebbe tanto complicato fare una sezione nel Topic Film SD/HD ecc ecc con delle specifiche adatte a questi benedetti Samsung?
Infondo oggi sono molto diffusi .....e a parità di specifiche non volevo spendere cifre esorbitanti...tanto piu che oramai sono affezionato al marchio dato che mi ha sempre garantito un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ciao a tutti e grazie a chi risponderà!

ti posso consigliare convertilla, semplicissimo da usare (già dal nome è obbligatorio averlo! XD ), schiaffi il file da convertire , scegli il formato e la qualita, e fai partire il tutto. ed è pure free!

 

Modificato da 1234567

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax
18 minuti fa, 1234567 ha scritto:

ti posso consigliare convertilla, semplicissimo da usare (già dal nome è obbligatorio averlo! XD ), schiaffi il file da convertire , scegli il formato e la qualita, e fai partire il tutto. ed è pure free!

 

Grazie CoD ...provo perchè ne ho gia provati diversi ma tutti alla fine ti chiedono il premium anche FS video converter trovato qui.
che oltretutto quelli provati finora.....una vita ci mette!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
3 minuti fa, bladefax ha scritto:

Grazie CoD ...provo perchè ne ho gia provati diversi ma tutti alla fine ti chiedono il premium anche FS video converter trovato qui.
che oltretutto quelli provati finora.....una vita ci mette!!!

il tempo dipende dalla cpu che hai, io ho un i5-7400, ho convertito un file fhd 1920x1080 con audio flac in un 640 x360 in un minuto e mezzo, se hai difficolta con la lingua inglese (puoi scegliere anche il russo se vuoi) , ti passo un link con un file per la lingua 'italiana creato da me quando non avevo niente da fare, va su qualunque versione compresa l'ultima

 

Modificato da 1234567

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax
3 minuti fa, 1234567 ha scritto:

il tempo dipende dalla cpu che hai, io ho un i5-7400, ho convertito un file fhd 1920x1080 con audio flac in un 640 x360 in un minuto e mezzo

 

CPU non lo sò.....2 giga di ram x 2,8 GHZ.....e linea 20 mega di Tim...
....non pretendo di metterci un minuto....magari na roba tipo 15/20 minuti....

Modificato da bladefax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
2 minuti fa, bladefax ha scritto:

CPU non lo sò.....2 giga di ram x 2,8 GHZ.....e linea 20 mega di Tim...
....non pretendo di metterci un minuto....magari na roba tipo 15/20 minuti....

tasto destro su computer e fai click su proprietà

questo è il sito dello sviluppatore

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Modificato da 1234567

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax
2 minuti fa, 1234567 ha scritto:

tasto destro su computer e fai click su proprietà

questo è il sito dello sviluppatore

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

sto facendo anche qui mi chiede il premium però.....uffa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
14 minuti fa, bladefax ha scritto:

sto facendo anche qui mi chiede il premium però.....uffa!

se sei dentro il sito ufficiale, fai click su free download in alto a destra, programma è stato sempre free, non credo che sia diventato a pagamento, dato che l'ho scaricato mezz'ora fa
Aggiornamento: riuscito a scaricarlo?, ti consiglio di fare una prova con un file piccolo che la tv non legge nel formato descritto nella discussione
Posto qui il link del file per rendere convertilla in italiano, dopo aver installato il programma, vai dentro la cartella di installazione , vai nella cartella "language" copia li il file della lingua, una volta fatto, avvia il programma e seleziona la lingua italiana

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)


Fai click su slow download

 

 

Modificato da 1234567

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax
19 ore fa, 1234567 ha scritto:

se sei dentro il sito ufficiale, fai click su free download in alto a destra, programma è stato sempre free, non credo che sia diventato a pagamento, dato che l'ho scaricato mezz'ora fa
Aggiornamento: riuscito a scaricarlo?, ti consiglio di fare una prova con un file piccolo che la tv non legge nel formato descritto nella discussione
Posto qui il link del file per rendere convertilla in italiano, dopo aver installato il programma, vai dentro la cartella di installazione , vai nella cartella "language" copia li il file della lingua, una volta fatto, avvia il programma e seleziona la lingua italiana
 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)


Fai click su slow download

 

 

allora ho provato.
La prima conversione ,Fast & Forious Hobbs & Shaw, mi ha lasciato un file MP4 di 256 Kb!!!!!!
Adesso sto riprovando ma da mezzora non finisce la conversione , ho messo 640x480,cambiato per provare.

Non sò a me è uscita la finestra "se si desidera eliminare difetti grafici e pubblicità registrarsi per il premium"
La lingua non è un problema ...anche perchè bisogna solo inserire un file e cliccare converti.

Una domanda se un film in sezione SD è una versione avi Divx o Xvid....ma il televisore mi dice che legge gli AVI MKV MP4 ecc ecc.....perchè il film convertito in MKV non me lo legge?
Ho usato MKVToolnix me lha convertito in 2 minuti ma nulla....la tv non lo legge.
Cosa può essere il codec invece del tipo di file.....anche PS4 dice che legge MKV ma nulla....forse basta che non vada bene la versione audio e salta tutto......
.......sinceramente non ci capisco nulla con tutti sti cavoli di titoli "codec, avi,mkv e stronzate varie"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bladefax

Volevo coinvolgere piu utenti possibili per avere piu dritte ......
...insomma i nuovi Tv Samsung non supportano piu codec Divx & Xvid....ok.

Riusciamo ad aggirare il problema però? esempio nelle specifiche del tv cè scritto chiaramente che supporta file Avi MKV MP4 ecc ecc ....
....ma nulla io ho provato a convertire un file dell'ultimo film di Fast & Furious preso in sezione SD.....convertito in MKV e nulla.....non supportato.
Però è strano perchè i file MP4 di @Prometheus dell'ultima stagione di The Walking Dead li legge.

Non capisco dove sta l'inghippo.....convertendo non dovrebbero piu esserci le limitazioni Divx sbaglio? probabilmente si altrimenti leggerebbe.....ma non riesco a decifrare il problema principale.....
......aiuto......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@bladefax hai controllato bene tutti i codec? non è detto che sia necessariamente il contenitore, magari ciò che frega a volte è il codec audio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...