Vai al contenuto
paturnia

Panoramica sulla modifica della ps4

Messaggi raccomandati

paturnia

Ciao, sto valutando di acquistare una ps4 usata per modificarla. Vi chiedo cortesemente se sia possibile farmi una panoramica delle cose di base da sapere sulla modifica per ps4, ovvero:

1. Se ci siano versioni hardware della console non modificabili

2. Fino a quale aggiornamento firmware è possibile fare la modifica, se sia possibile eventualmente un downgrade e quanto tale downgrade sia a rischio brick

3. Quanto alto sia il rischio brick facendo la modifica in sé

4. Quali sono i contro della modifica

5. Se siano stati rilevati problemi con quali giochi

Grazie a chi mi vorrà dare una mano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ares745

ciao se posso rispondo io ma attendi anche altre risposte io ti parlo della mia esperienza

ho preso la ps4 pro limited edition gog of war montava il firmware 4.73 con god of war si e' aggiornato alla versione 5.05 che e' modificabile

la modifica in se e' semplicissima nel mio caso ho cambiato i dns di rete

poi apri la pagina della guida dalla console si apre una pagina con vari pulsanti di firmware schiacci il tuo nel mio caso 5.05 si apre un altra con varie applicazioni primi il tasto hak-mira attendi ok e il gioco e fatto modifica fatta rischio di brik credo bassissimo se non 0

questa operazione la devi fare ogni volta che spegni la console non e' una modifica permanente quindi non credo dia problemi per giocare online con giochi originali e senza attivare la modifica ma non posso esserne sicuro ovviamente non vado online con giochi scaricati e con la modifica attiva

pro

programmi utili da installare

dump dei tuoi dischi

e ovviamente giochi pirata

contro 

la devi attivare ogni volta

devi stare attento all online con i giochi pirati e con la modifica attiva

occhio ai giochi che installi perche per ora non devono avere firmware superiore al 5.05 o non puoi piu' usare la modifica

per il resto per ora non saprei cosa aggiungere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
paturnia

Grazie! Anche le modifiche su ps4 con firmware pre-5.05 sono temporanee?

Modificato da paturnia
Grammatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ares745

si ma e' inutile applicare la modifica a firmware precedenti facendo cosi giocherai hai giochi piu' vecchi ma non ha quelli nuovi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93

Rispondo alle tue domande:

1. Con la guida puoi modificare qualunque modello di PS4 e PS4 Pro, purché non abbiano un firmware superiore al 5.05.

2. Come già anticipato nel primo punto, il FW massimo attualmente modificabile è il 5.05. Attualmente non è possibile effettuare un downgrade.

3. Il rischio di brick di per sè è abbastanza basso poiché prima di tutto non è una modifica permanente e in più non si tratta di una modifica software in tutto e per tutto, ma abilita solamente alcune impostazioni di debug per installare i giochi in PKG.

4. L'unico contro che posso dire è il fatto di dover avviare l'exploit ad ogni riavvio della console, oltre che non è possibile giocare online.

5. Attualmente non si sono riscontrati problemi con specifici giochi, purché siano nel formato corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ares745

Ciao c'è un altro contro penso sia stato risolto con gli ultimi aggiornamenti ma non sono sicuro e mi sembra un po' macchinoso 

La questione salvataggi

Se hai il tuo disco originale bene gioca e salva 

Se hai il dump di un tuo gioco originale 

I salvataggi non sono compatibili 

Se hai un dump gioca dall inizio con quello è continua con quello fino alla fine salvi normalmente 

Ma non giocare con lo stesso gioco da disco originale perché i salvataggi non sono compatibili rischi di cancellarli 

Modificato da hypnos74

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
paturnia

Grazie a tutti per le esaurienti risposte!

Il fatto che la modifica non sia permanente, se capisco bene, ha il vantaggio di avere volendo una console non modificata, per cui posso sempre usare giochi originali per giocare online etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
3 ore fa, paturnia ha scritto:

Grazie a tutti per le esaurienti risposte!

Il fatto che la modifica non sia permanente, se capisco bene, ha il vantaggio di avere volendo una console non modificata, per cui posso sempre usare giochi originali per giocare online etc.

Beh aspetta, per giocare online ti serve obbligatoriamente l'ultimo FW della console, per cui o fai la modifica rinunciando all'online oppure installi l'ultimo aggiornamento, rinunciando alla possibilità di modifica. Alla fine potresti giocare online anche con una console modificata, se la modifica riguarda l'ultimo FW della console.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Stecnologie
Il 4/7/2018 Alle 17:19, Sp4wn93 ha scritto:

Beh aspetta, per giocare online ti serve obbligatoriamente l'ultimo FW della console, per cui o fai la modifica rinunciando all'online oppure installi l'ultimo aggiornamento, rinunciando alla possibilità di modifica. Alla fine potresti giocare online anche con una console modificata, se la modifica riguarda l'ultimo FW della console.

Ciao a tutti,

Scusate ragazzi ma sono recentemente venuto a sapere della modifica PS4 e grazie a voi mi sto aggiornando.

Sicuramente ho la versione 5.55 sulla PS4 anche perchè l'ho sempre aggiornata fino a ieri, detto ciò....

- praticamente, se hai l'ultimo FW e la ps4 modificata , fin quando non esce il nuovo FW puoi giocare online?

- avviare l'exploit ad ogni riavvio della console, è un procedimento macchinoso?

- Con la modifica posso comunque collegare la PS4 in rete?...mi spiego meglio ho alcuni giochi originali PS4 PlayLink, giustamente funzionano con PS4 online e smartphone alla stella LAN, con la modifica della PS4 si possono usare?

 

Grazie a tutti

ciao

Modificato da Stecnologie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sp4wn93
23 minuti fa, Stecnologie ha scritto:

 

Avendo il 5.55 purtroppo attualmente non puoi modificare la console. Se la modifica venisse rilasciata per l'ultimo FW ufficiale disponibile potresti giocare online, con conseguente rischio di ban. L'exploit non è difficile da avviare una volta effettuato la prima volta poiché hai già tutto configurato. Però, come già detto, se sei sicuro di avere il 5.55 non puoi fare molto al momento.

Modificato da Sp4wn93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Stecnologie
50 minuti fa, Sp4wn93 ha scritto:

Avendo il 5.55 purtroppo attualmente non puoi modificare la console. Se la modifica venisse rilasciata per l'ultimo FW ufficiale disponibile potresti giocare online, con conseguente rischio di ban. L'exploit non è difficile da avviare una volta effettuato la prima volta poiché hai già tutto configurato. Però, come già detto, se sei sicuro di avere il 5.55 non puoi fare molto al momento.

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...