Vai al contenuto
frankko1000

Rippare film Blu ray

Messaggi raccomandati

frankko1000

Buongiorno.

Mi potete consigliare un programma semplice da utilizzare per rippare  a 720p un Blu ray .

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
frankko1000

Ciao.

Ho provato a utilizzare Handbrake, funziona bene ma ho un problema: non riesco a inserire sottotitoli che il mio lettore Bluray Samsung riesca a leggere. Il problema sottotitoli è per me importante perché alcuni li passo ad un amico che ha problemi di sordità e che ha un lettore simile al mio.

Non capisco perché i video che scarico dal sito, film o serie tv, hanno i sottotitoli che il mio lettore vede bene. Probabilmente è un problema di formato, ma non riesco a risolverlo.

Grazie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
2 ore fa, frankko1000 ha scritto:

Ciao.

Ho provato a utilizzare Handbrake, funziona bene ma ho un problema: non riesco a inserire sottotitoli che il mio lettore Bluray Samsung riesca a leggere. Il problema sottotitoli è per me importante perché alcuni li passo ad un amico che ha problemi di sordità e che ha un lettore simile al mio.

Non capisco perché i video che scarico dal sito, film o serie tv, hanno i sottotitoli che il mio lettore vede bene. Probabilmente è un problema di formato, ma non riesco a risolverlo.

Grazie.

 

Prova xmedia recode
Questo è il sito degli sviluppatori, hanno anche la versione portable

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Modificato da 1234567

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
onlyverdj79
Il 22/11/2018 Alle 19:45, frankko1000 ha scritto:

Ciao.

Ho provato a utilizzare Handbrake, funziona bene ma ho un problema: non riesco a inserire sottotitoli che il mio lettore Bluray Samsung riesca a leggere. Il problema sottotitoli è per me importante perché alcuni li passo ad un amico che ha problemi di sordità e che ha un lettore simile al mio.

Non capisco perché i video che scarico dal sito, film o serie tv, hanno i sottotitoli che il mio lettore vede bene. Probabilmente è un problema di formato, ma non riesco a risolverlo.

Grazie.

 

io per rippare i bluray utilizzo innanzitutto makeMKV per estrapolare il VU dal bluray

Poi con MKVExtractGUI2 estraggo l'audio che mi serve

Per i sottotitoli utilizzo SubtitleEdit per convertire il file in srt,cioè ci carico il VU e salvo il file sottotitoli in srt (che bene o male è un formato abbastanza universale)

Quindi rippo il film con handbrake (muto e senza sottotitoli)

Alla fine prendo il rip muto,i sottotitoli convertiti in srt,l'audio preso dal VU e riunisco tutto con mkvtoolnix

Modificato da onlyverdj79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
frankko1000

Per l'audio non ci sono difficoltà, anche con handbrake si può fare direttamente insieme al video. Avevo provato anche ad estrarre la traccia sottotitoli e ad aggiungerla successivamente, ma non ero rimasto soddisfatto.

Comunque grazie, provo a seguire le tue indicazioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
frankko1000

Ciao.

Ho seguito le tue indicazioni, ma ho un problema con Subtitle Edit.

Sto utilizzando l'ultima versione disponibile del programma, ma nel caso di  bluray o di VU estrapolato da bluray il programma rileva i sottotitoli come immagini e non riesco poi a trasferirli sulla lista, mentre con filmati MKV scaricati funziona tutto perfettamente.

Mi puoi aiutare.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
onlyverdj79
4 ore fa, frankko1000 ha scritto:

Ciao.

Ho seguito le tue indicazioni, ma ho un problema con Subtitle Edit.

Sto utilizzando l'ultima versione disponibile del programma, ma nel caso di  bluray o di VU estrapolato da bluray il programma rileva i sottotitoli come immagini e non riesco poi a trasferirli sulla lista, mentre con filmati MKV scaricati funziona tutto perfettamente.

Mi puoi aiutare.

Grazie.

con subtitle edit trascina il VU nel programma,e seleziona la traccia sottotitoli desiderata.

Una volta elaborata la traccia dovrai cliccare su Start OCR,cosi le immagini si trasformeranno in testo scritto.

Una volta finito di elaborare tutte le immagini  puoi salvare il file dei sottotitoli in SRT.

Non ti salva tutto il film con i sottotitoli nel nuovo formato,ma solo il file srt dei sottotitoli!

Modificato da onlyverdj79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
frankko1000

Non avevo installato Visual C++ che è necessario per alcuni formati di sottotitoli.

Problema risolto.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Peppins

Mi accodo al topic. Makemkv ha la possibilità di fare backup dei dischi con e senza decriptazione. Secondo voi, per fare una release di bluray full, bisogna salvarlo criptato o decriptato?

Modificato da Peppins

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
4 ore fa, Peppins ha scritto:

Mi accodo al topic. Makemkv ha la possibilità di fare backup dei dischi con e senza decriptazione. Secondo voi, per fare una release di bluray full, bisogna salvarlo criptato o decriptato?

Non posso esserti molto d'aiuto , dato che non ho un lettore/masterizzatore bd, però per le copie 1:1 (anche se c'è scritto dischi non protetti nella descrizione presumo per pararsi il sedere) prova questo progamma, puoi scaricarlo dal loro sito ufficiale linkato sotto il messaggio
Ps:  di norma meglio decriptato

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Modificato da 1234567

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Peppins

@1234567 In realtà se il disco è protetto non lo legge, al contrario di Anydvd-HD o Makemkv. Comunque ripensandoci mi sa che non serve a niente fare una copia 1:1 lasciandoci poi la protezione xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
2 minuti fa, Peppins ha scritto:

@1234567 In realtà se il disco è protetto non lo legge, al contrario di Anydvd-HD o Makemkv. Comunque ripensandoci mi sa che non serve a niente fare una copia 1:1 lasciandoci poi la protezione xD

Si certo, poi se riesci a tirarti anche la protezione... son soddisfazioni XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
Adesso, Peppins ha scritto:

Cioè?

Era così per dire l'ultima parte del messaggio dopo il "si certo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...