Vai al contenuto
leobrutus

Gateway o simili per 3DS

Messaggi raccomandati

leobrutus

Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione... volevo qualche consiglio sulla Gateway e sapere se qualcuno me la consiglia, se esistono alternative e soprattutto se il 3ds deve avere qualche fw particolare per supportarla

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
xbox360mod

hai sbagliato sezione, ti sposto in supporto

Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione... volevo qualche consiglio sulla Gateway e sapere se qualcuno me la consiglia, se esistono alternative e soprattutto se il 3ds deve avere qualche fw particolare per supportarla

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione... volevo qualche consiglio sulla Gateway e sapere se qualcuno me la consiglia, se esistono alternative e soprattutto se il 3ds deve avere qualche fw particolare per supportarla

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

ad oggi per la gateway il 3ds deve avere fw 4.5. presto funzionerà anche con fw 9.0/9.2. oggi il team ha postato un video in cui dimostrava di poter avviare rom anche da quel fw,

 

le alternative ci sono: c'è la sky3ds che va bene anche sull'ultimo fw ma costa sui 100 e puoi caricarci in tutto 10 rom. se vuoi altri giochi devi comprare un altra card. quindi io ti consiglio la gateway

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leobrutus

Grazie mille e scusate per l'errore.

Siccome sono totalmente a digiuno di 3DS e non so neanche che spazio occupa il backup di un gioco, che taglio di microSD suggerite? è richiesta una classe particolare?

Grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Grazie mille e scusate per l'errore.

Siccome sono totalmente a digiuno di 3DS e non so neanche che spazio occupa il backup di un gioco, che taglio di microSD suggerite? è richiesta una classe particolare?

Grazie ancora :)

Io uso 3 microsd da 8 giga che avevo a casa. Due volte ne ho provate da 32 giga ma me lo sono dovute far rimborsare perché non mi funzionavano e ho lasciato perdere. Le rom hanno vari pesi: i più pesanti che ho trovato sono stati resident evil re e donkey kong sui 3 giga e passa. I pokemon usciti settimana scorsa 2 giga. Gli altri bene o male si attestano su 1 giga o 1.5 giga. Poi ci sono casi tipo super mario sui 500 mega... secondo me con 32/64 giga stai apposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Non esistono ROM da 1,5Gb eh.

Giusto per puntualizzare :P

 

Le rom hanno misure standard: 128MB, 256MB, 512MB, 1GB, 2GB, 4GB.

 

Si puo salvare dello spazio trimmando le ROM con 3DSExplorer, sempre ricordandosi che le rom con save NAND-Based, conosciute anche come CARD-2 (Pokemon X e Y, Animal Crossing, Tomodachi, giusto per fare qualche esempio), se trimmate non funzioneranno.

 

Per il taglio io ho una 16GB Sandisk Ultra, ha 26 roms e ancora qualche GB libero, sempre considerando che io le rom le trimmo tutte, e alcune diminuiscono anche di un GB.

Modificato da fixx1983

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Non esistono ROM da 1,5Gb eh.

Giusto per puntualizzare :P

 

Le rom hanno misure standard: 128MB, 256MB, 512MB, 1GB, 2GB, 4GB.

 

Si puo salvare dello spazio trimmando le ROM con 3DSExplorer, sempre ricordandosi che le rom con save NAND-Based, conosciute anche come CARD-2 (Pokemon X e Y, Animal Crossing, Tomodachi, giusto per fare qualche esempio), se trimmate non funzioneranno.

 

Per il taglio io ho una 16GB Sandisk Ultra, ha 26 roms e ancora qualche GB libero, sempre considerando che io le rom le trimmo tutte, e alcune diminuiscono anche di un GB.

ahahahaha hai ragione! leggendo 1048MB avevo letto 1480MB XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

ahahahaha hai ragione! leggendo 1048MB avevo letto 1480MB XD

Vabbe era solo per fare un po il rompipalle.

 

Ad ogni modo il team Gateway ha finalmente pubblicato un nuovo video.

 

Firmware 9.2, NEW 3DS, e supporto a MULTIROM e Reguon Free. Che team.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leobrutus

Ottimo!

Comunque il 3DS in questione ha fw 4.5.0 quindi direi che siamo a posto e non serve fare l'upgrade a 9.2 giusto?

ps

per la card sd vedo se trovo qualche buon affare sui 32GB

 

Vabbe era solo per fare un po il rompipalle.

Ad ogni modo il team Gateway ha finalmente pubblicato un nuovo video.

Firmware 9.2, NEW 3DS, e supporto a MULTIROM e Reguon Free. Che team.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Io consiglio di evitare le 32, meglio 2 da 16 piuttosto. 32GB sono un taglio problematico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Blackseifer

quindi ora se volessi comprare un 3ds posso prenderne uno qualsiasi basta che il firmware sia al massimo 9.2, giusto???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Si, ma fai in fretta, prima che nintendo rilasci altri update, altrimenti sei fregato, perche non deve essere MASSIMO 9.2.0.20, ma funziona SOLO su quel FW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Blackseifer

ah avevo letto che andava da fw 9 a 9.2.... grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

ah avevo letto che andava da fw 9 a 9.2.... grazie!

Si, da 9.0 a 9.2.0.20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Blackseifer

Si, da 9.0 a 9.2.0.20

ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
peppino*

Scusate, mi stò informando per conto di altri sulla mod per 3DS, ma ci stò capendo poco!!

 

Online leggo alcune schede che fanno partire i giochi altre che li fanno partire in formato .3DS, volevo chiedere ma ci sono schede che fanno partire i giochi ma in risoluzione inferiore e non in formato originale 3D o ho capito male??

 

Inoltre questa getaway dove si può acquistare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
xbox360mod

leggi qui: http://dbplanet.net/topic/471228-sky3ds-supporta-qualsiasi-versione-del-sistema-3ds/

Scusate, mi stò informando per conto di altri sulla mod per 3DS, ma ci stò capendo poco!!

 

Online leggo alcune schede che fanno partire i giochi altre che li fanno partire in formato .3DS, volevo chiedere ma ci sono schede che fanno partire i giochi ma in risoluzione inferiore e non in formato originale 3D o ho capito male??

 

Inoltre questa getaway dove si può acquistare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
xbox360mod

non con qualsiasi, c'è un limite, leggi bene, viene indicato, comunque ti conviene chiedere li, io sono fermo al nintendo DS Lite, pensa tu :D

 

Si l' avevo vista quella discussione e a quanto dicono lì la sky3ds dovrebbe far partire i giochi con qualsiasi firmware, ma non ho capito se anche quelli solo in 3D in formato originale!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...