Vai al contenuto
madmac

Gioca backup 3DS ROMS con GATEWAY 3DS

Messaggi raccomandati

madmac
2ngddoo.png
Gateway 3DS carica un solo gioco per microSD?
Al momento, si.
La dimensione della microSD deve corrispondere a quella della ROM?
No, la scheda SD per contenere il gioco deve essere (ovviamente) di dimensione pari o superiore a quella della ROM.
E’ region-free?
Attualmente no, stiamo lavorando duramente per implementare anche questa caratteristica.
E’ in grado di avviare Homebrew?
No.
I salvataggi funzionano correttamente? Una volta estratto il gioco dalla SD, il salvataggio viene mantenuto o perso?
Stiamo lavorando per aggiungere il pieno supporto per i backup e per il ripristino dei salvataggi.
Nintendo può bloccare l’utilizzo della Gateway 3DS con un aggiornamento firmware?
Può darsi, ad ogni modo consigliamo di non aggiornare il firmware della console.
Quanto sono grandi le ROM? Qual è la dimensione minima per la scheda SD?
Le dimensioni delle ROM oscillano dai 256MB ai 4GB.
Si può giocare in multiplayer ad-hoc oppure on-line?
Si, ma si consiglia di non utilizzare la modalità online.
Il gioco mantiene le funzionalità che richiedono l’accesso ad internet?
Si, ma ancora una volta, si consiglia di non utilizzare la modalità online.
È aggiornabile?
Si, alcuni aspetti saranno aggiornabili.
Può avviare normali ROM DS?
No.
Qual è il prezzo consigliato?
Circa 80$ / 65€
Quando sarà possibile acquistarla?
Dalla fine di Giugno. E’ caldamente consigliato non effettuare alcun pre ordine per il momento.
Grazie a questa FAQ abbiamo potuto finalmente farci un idea generale di ciò che offre questo dispositivo, attendiamo il rilascio per trarre le conclusioni definitive.

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

 

 

Modificato da madmac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

vista... speriamo bene!!!
Sopratutto spero si possano mettere più rom nelle microsd...altrimenti toccherebbe prendere tante microsd da 2 gb x ogni gioco XD Sarebbe la stessa cosa che faccio con gli altri giochi originali che nel frattempo ho comprato XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
the last legend

 

 

 

 

madmac metti il link esterno sotto code!

 

Comunque è una bella notizia si, ma normale...siamo ancora agli inizi, cosa fresca....diciamo che quando non si possono eseguire gli homebrew la console non è stata hackerata, ma solo bypassata per far partire i giochi :Asd:

 

Brutta la cosa da dover usare diverse sd per ogni gioco!

 

Speriamo che la nintendo non riesca a estrometterla tramite aggiornamenti, e da qui io direi di non usare mai più l'online con il 3ds :Asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
madmac

 

 

madmac metti il link esterno sotto code!

 

Comunque è una bella notizia si, ma normale...siamo ancora agli inizi, cosa fresca....diciamo che quando non si possono eseguire gli homebrew la console non è stata hackerata, ma solo bypassata per far partire i giochi :asd:

 

Brutta la cosa da dover usare diverse sd per ogni gioco!

 

Speriamo che la nintendo non riesca a estrometterla tramite aggiornamenti, e da qui io direi di non usare mai più l'online con il 3ds :asd:

 

Un viaggio di mille miglia comincia dal primo passo :up:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Per eseguire piu giochi da una sola SD occorre un Loader. Se si riesce ad eseguire un loader, quindi codici unsigned, la console è bucata. Ad oggi sto accrocchio non è ne carne ne pesce.

 

Ah lamentarsi di: un gioco per SD è relativente stupido visto il costo di una Transflash 4GB (dimensione massima raggiunta per ora dai dump circolanti in rete, tralaltro).

Lamentarsi per il fatto che ogni volta il save, essendo scritto sulla card e non sulla SD, deve essere backuppato su PC, e non si sa se per effettuare questa procedura serva un aggeggio a parte è gia piu sensato.

 

Comunque come ho gia detto, questo non è hacking, è un inno alla pirateria, stop. Ok, siamo in un forum warez, ma davvero questo è quanto di peggio possa esistere.

Gente con le p**le come neimrod e yellow8 ha in mano qualcosa di serio, ma se non rilasciano un motivo ci sara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
the last legend

Per eseguire piu giochi da una sola SD occorre un Loader. Se si riesce ad eseguire un loader, quindi codici unsigned, la console è bucata. Ad oggi sto accrocchio non è ne carne ne pesce.

 

Ah lamentarsi di: un gioco per SD è relativente stupido visto il costo di una Transflash 4GB (dimensione massima raggiunta per ora dai dump circolanti in rete, tralaltro).

Lamentarsi per il fatto che ogni volta il save, essendo scritto sulla card e non sulla SD, deve essere backuppato su PC, e non si sa se per effettuare questa procedura serva un aggeggio a parte è gia piu sensato.

 

Comunque come ho gia detto, questo non è hacking, è un inno alla pirateria, stop. Ok, siamo in un forum warez, ma davvero questo è quanto di peggio possa esistere.

Gente con le p**le come neimrod e yellow8 ha in mano qualcosa di serio, ma se non rilasciano un motivo ci sara

 

 

Sono d'accordo con te, la console non è ancora bucata

 

Poi per il fatto di usare una sd per ogni gioco, fai prima ad aspettare una promozione e comprarti il gioco originale, almeno salvataggi sicuri e online sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
the last legend

in sostanza a cosa serve questa card?

 

 

Io direi di aspettare più informazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
the last legend

Vi riporto alcune informazioni...

 

La card funziona solo fino al firmware 4.5 <_ mazzata perch appena ti colleghi ad internet si aggiorna il o comunque i nuovi sono aggiornati>

 

Alcuni giochi arrivano ad 8gb

 

Bisogna usare 1 sd e 2 micro-sd ....la sd da mettere nel 3ds e le 2 micro sd da usare per i giochi (più grandi le prendete meglio è) :asd:

 

I giochi supportati sono pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

L'ultima parte è una balla. Per ora gli unici giochi non supportati sono Animali Crossing News Leaf e Monster Hunter 4.

 

La parte degli 8gb è una mezza balla: le card possono storare 8GB ma per ora si è arrivati al massimo a 3 e qualcosa.

 

Il fatto delle microsd è falso, i giochi vanno uno per ogni SD, quindi non è vero che piu grandi sono meglio è.

 

La SD invece è inclusa all'acquisto del 3DS.

 

La cosa old but gold è che ci sono 2 card: red e blue. Bisogna avviare la Blue, una normalissima flashcard dsmode, per avviare l'exploit, e poi si utilizza la red per i giochi 3DS.

 

Io sconsiglio l'acquisto dato che sullo stesso exploit stanno lavorando persone ben note nell'ambito hacking, infatti è arrivato il primo Hello World in 3DS Mode.

 

Modificato da fixx1983

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
m4x192

oggi sono andato dal "tecnico".

le 3ds arrivano la settimana prossima con un prezzo di circa 90€ causa dogana.

un solo gioco per scheda confermato.

versione supportata massima 5.5 e non 4.5 come si legge online : sono uscite le nuove di cui ancora non si parla e sono 5.5

 

punto importante:

i giochi che si scaricano per 3ds (ci sono gia su altri forum di quasi tutti i giochi) sono patchati inconsiamente ma in che senso?

un volta inseriti nel 3ds non chiederano l'aggiornamento e potrete giocarci infatti nintendo ha annuniato che ogni gioco rilasciato avra uno slot per l'update all'interno della scheda aggiornato alla data di uscita del gioco e se non si aggiorna non ci si puo giocare.

 

 

questo cosa implica?

implica che O giocate con giochi scaricati O con originali perche se andate a inserire un originale vi aggiorna a 6.3 (per esempio pokemon che esce il 12..facciamo 9..) e il gateway lo buttate nel cesso fino a release successive.....e molto lunghe in quanto una volta venduta liberamente nintendo provvedera a fare un update per bloccare l'exploit immaigno e quindi per il 6.3 ci vorrà molto tempo.

 

 

il sunto del discorso è:

90€ per una card sono tanti ma sono 2 giochi comprati originali al negozio.

se compro la gateway non posso comprare giochi originali ne andare online altrimenti non va piu la gateway perche i giochi originali fanno aggiornare il 3ds o non puoi giocare.

voi direte.. mi compro la gateway cacchio me ne faccio dei giochi originali?? bhe se magari qualcuno ci tiene a giocare online oppire come me i pokemon li compra per principio perche ci è cresciuto è un problema...

 

ogni schedina dovrà essere presa da 4gb minimo e sono soldi... minimo 2 giochi per recuperare i 2 giochi dei 90€ quindi..circa 6 euro l'una per una classe 6 (COME MINIMO) quidni altri 12€...102 € per 2 giochi.. ne metto altri 20€ e mi compro 3 giochi originali... non so.. commentate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mao metto

Io attendo ancora un po'. Mi pare strano che ancora non ci siano in vendita dei cloni che fanno le stesse cose ad un prezzo più basso.

Su forum di modding alcuni dicono che si potrebbero anche avviare i giochi da sd. Ma sono solo parole x ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
the last legend

L'ultima parte è una balla. Per ora gli unici giochi non supportati sono Animali Crossing News Leaf e Monster Hunter 4.

 

La parte degli 8gb è una mezza balla: le card possono storare 8GB ma per ora si è arrivati al massimo a 3 e qualcosa.

 

Il fatto delle microsd è falso, i giochi vanno uno per ogni SD, quindi non è vero che piu grandi sono meglio è.

 

La SD invece è inclusa all'acquisto del 3DS.

 

La cosa old but gold è che ci sono 2 card: red e blue. Bisogna avviare la Blue, una normalissima flashcard dsmode, per avviare l'exploit, e poi si utilizza la red per i giochi 3DS.

 

Io sconsiglio l'acquisto dato che sullo stesso exploit stanno lavorando persone ben note nell'ambito hacking, infatti è arrivato il primo Hello World in 3DS Mode.

 

 

Per gli 8 gb ho scritto alcuni :Asd:

Avere la microsd più grande è meglio perchè quando esce un gioco da 8gb e tu hai una sd da 2 o 4, devi comprartene un'altra...tanto vale averla già grande :Asd:

 

 

Io personalmente aspetto ancora, ognuno poi decide da se :) ...però quando sarà tutto più sicuro allora mi muovo, perchè spendere tutti quei soldi per una flashcard e poi magari non aver la possibilità di giocarci o non posso giocare ai giochi nuovi mi darebbe un pò fastidio :Asd: ...cosa la prendo a fare? :Asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
m4x192

mi sono informato per bene, le card saranno 2, servirà una sd da 2gb per la scheda blu che serve per programmare il 3ds. una scheda da 2gb per il 3ds(io il mio lo ho trovato con 4gb gia dentro) e una sd da 4gb minimo per ogni gioco per la schedina rossa.

OGNI VOLTA che si spegne e accende il 3ds vanno fatte circa una decina di passaggi con la rom blu per poi passare alla rossa e modificare profilo e giocare... insomma una palla.

 

è piu complicata di quello ce sembra e doversi sempre portare 2 schedine dietro rompe.. un conto è le sd... ma pure le schede.. vabbe.. pero non si puo mai lasciare spegnere o si devono rifare tutti passaggi....

 

insomma scocciatura...INCREDIBILE.

 

DECISIONE FINALE: COMPRATO IL 3DS;COMPRATO LUIGIS MANSION2 PER ASPETTARE IL 12 OTTOBLE(FORSE 9) E POI SI GIOCA A POKEMON Y FINO AL 22NOVEMBRE CHE ESCE LA XBOX ONE CON TUTTI I GIOCHI GIA PRENOTATI E PAGATI ALDAYONE QUINDI...NON MI SERVE LA MODIFICA DEL 3DS AHAHAH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...