Vai al contenuto
tizzi63

[GUIDA] Modifica Wii 4.3

Messaggi raccomandati

64lucas

no ma io non ho detto che funziona ansi, l ho trovata molto dettagliata e facile da seguire, ma non accenna mai a come far partire i giochi da una pennina usb o da un hard disk esterno.. cioè avevo la modifica, ma non potevo far partire niente perchè non avevo dvd vuoti e non potevo masterizzare niente.. in giro per il web ho visto che serve un USB_Loader che si fa partire dal Home Brew Channel oltre ad un programma apposito che si installa sul pc per formattare le periferiche in modo da essere lette dalla wii ed in seguito serve a caricare al loro interno le iso dei giochi...dopo diversi tentativi sono finalmente riuscito a far partire i giochi da pennina, ma mi è sembrato strano che in questa guida non se ne parli affatto e che abbia dovuto cercare e seguire un altra guida specifica.

Se tu avessi guardato meglio queste sezioni:

 

nintendo wii, guide, modifiche, supporto, discussioni.

 

WII: Software / Homebrew / Topic Ufficiali

 

sicuramente avresti trovato tutto quello che ti serviva......certo che chi ha creato questa guida poteva inserire anche le indicazioni x ampliare la modifica.

 

:bye2:

Modificato da 64lucas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Nois

Se tu avessi guardato meglio queste sezioni:

 

nintendo wii, guide, modifiche, supporto, discussioni.

 

WII: Software / Homebrew / Topic Ufficiali

 

sicuramente avresti trovato tutto quello che ti serviva......certo che chi ha creato questa guida poteva inserire anche le indicazioni x ampliare la modifica.

 

:bye2:

Intanto ti ringrazio per la risposta, però chi come me non ha la più pallida idea di cosa serve per far partire il tutto non potrà mai capire che deve entrare nella sezione USB_loader per sapere come avviare i giochi da pennina.. infatti nelle altre guide, tutto quello che riguarda l' usb_loader è integrato o linkato alla fine della guida.. consiglio dunque di linkare alla fine di questa, la tua di guida al USB_Loader in modo da essere complementari :up:

Modificato da Nois

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

Intanto ti ringrazio per la risposta, però chi come me non ha la più pallida idea di cosa serve per far partire il tutto non potrà mai capire che deve entrare nella sezione USB_loader per sapere come avviare i giochi da pennina.. infatti nelle altre guide, tutto quello che riguarda l' usb_loader è integrato o linkato alla fine della guida.. consiglio dunque di linkare alla fine di questa, la tua di guida al USB_Loader in modo da essere complementari :up:

Tu hai perfettamente ragione....però la guida non è mia ed io non posso modificarla. :bye2:

Comunque c'è sempre la possibilità se uno non trova quello che cerca,è quello di chiedere che è lecito poi rispondere è cortesia. :bye2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Nois

Tu hai perfettamente ragione....però la guida non è mia ed io non posso modificarla. :bye2:

Comunque c'è sempre la possibilità se uno non trova quello che cerca,è quello di chiedere che è lecito poi rispondere è cortesia. :bye2:

Infatti ho chiesto e voi cordialmente mi avete risposto :lol: però sono un tipo impaziente purtroppo e non ce l ho fatta ad aspettare la risposta :rotfl: Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità e risposta tempestiva :up:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
pcsilenzioso

Ciao, ho 3 domande prima di tentare la modifica :

1) i miei telecomandi NON hanno la scritta "WiiMotionPlus Inside". Sono quindi a posto ? Cioè non rischio di piantarmi nella procedura ?

2) Se invece fossero stati con questo MotionPlus integrato, non è mai stato risolto questo problema con una ricompilazione della modifica ?

3) la scheda SD va sempre lasciata dentro la console, anche dopo la buona riuscita della modifica ? Oppure posso rimuoverla ?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
pcsilenzioso

Aggiungo un'altra cosa: le immagini della fase 1 io non le vedo. Sono state cancellate ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

Aggiungo un'altra cosa: le immagini della fase 1 io non le vedo. Sono state cancellate ?

Io le vedo tutte.

Ciao, ho 3 domande prima di tentare la modifica :

1) i miei telecomandi NON hanno la scritta "WiiMotionPlus Inside". Sono quindi a posto ? Cioè non rischio di piantarmi nella procedura ?

2) Se invece fossero stati con questo MotionPlus integrato, non è mai stato risolto questo problema con una ricompilazione della modifica ?

3) la scheda SD va sempre lasciata dentro la console, anche dopo la buona riuscita della modifica ? Oppure posso rimuoverla ?

 

Grazie

1) Non rischi,al massimo non riesci a fare la modifica.

2) Si....è stato risolto.

3) No...una volta fatta la mod.,devicopiare il tutto su supporto USB (chiavetta o HDD) e devi configurare la Wii in modo che ti legga il tutto,io preferisco di lasciarla sempre sulla Wii. :bye2:

Modificato da 64lucas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
pcsilenzioso

Ciao 64lucas,

io purtroppo quelle due immagini non le vedo, ovvero la pagina di Imageshack è vuota e se provo a fare Download immagine mi dà errore 404.

Però non sono loggato, può essere quello il problema ?

 

Infine, sul punto 3, non intendevo di copiare i giochi sulla SD.

Pensavo che la SD andasse sempre lasciata inserita perchè dovesse leggere la modifica lì sopra, invece a quanto ho capito se la copia internamente, giusto ?

In ultimo, il backup della NAND posso sempre farlo su quella SD, in modo che quando la tolgo mi conservo il backup della Wii.

 

Grazie ancora e Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

Ciao 64lucas,

io purtroppo quelle due immagini non le vedo, ovvero la pagina di Imageshack è vuota e se provo a fare Download immagine mi dà errore 404.

Però non sono loggato, può essere quello il problema ?

 

Infine, sul punto 3, non intendevo di copiare i giochi sulla SD.

Pensavo che la SD andasse sempre lasciata inserita perchè dovesse leggere la modifica lì sopra, invece a quanto ho capito se la copia internamente, giusto ?

In ultimo, il backup della NAND posso sempre farlo su quella SD, in modo che quando la tolgo mi conservo il backup della Wii.

 

Grazie ancora e Ciao

Prova a loggarti può darsi che sia quello il problema.

La SD serve solo x la modifica e non x inserire i giochi....come ti ho già detto,una volta fatta la mod. o lasci sempre la SD nella Wii,oppure copi il tutto su supporto USB (chiavetta o HDD) e devi configurare la Wii in modo che ti legga il tutto,io preferisco di lasciarla sempre sulla Wii.........senza il contenuto (modifica) della SD la Wii non funziona.

La copia della NAND,la puoi fare tranquillamente sulla stessa SD importante che abbia spazio a sufficienza circa 500Mb,alla fine ti consiglio di farti una copia su cd x sicurezzza. :bye2:

 

P.S. Se non riesci ad usare il LetterBomb,fammi avere in privato il tuo cod.MAC e la ver.della Wii,che cerco di scaricarti io il pack poi te lo passo x completare la mod. :up:

Modificato da 64lucas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
pcsilenzioso

Perfetto, sei stato chiarissimo !

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
pesnic

Qualcuno sa dirmi se la scheda sd dev'essere per forza da 2GB?

Avevo letto altrove che la scheda doveva essere "almeno" da 2GB qui invece leggo "massimo" 2GB.. Io ne ho comprata una da 4gb e stavo per procedere con la modifica prima di leggere questo inconveniente.

Dite che posso procedere ugualmente con quella da 4GB?

 

Edit: Risolto va bene anche da 4

Modificato da pesnic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...