Vai al contenuto
Bididi Bodidi Bu

Udemy - ZBrush 2021 dalla A alla Z

Messaggi raccomandati

Bididi Bodidi Bu

3930236-774b.jpg

Impara il più potente software di scultura digitale.

Il corso, realizzato dal bravissimo Giovanni Panarello per CG Academy, si propone di fornire una competenza completa del software sia a livello di tecniche di scultura (highpoly) sia di modellazione poligonale. L'apprendimento del software non è limitato al programma stesso, ma attraverso la scultura di un character in 16 lezioni verranno spiegati tutti i possibili strumenti che ci mette a disposizione ZBrush.

ZBrush erroneamente viene associato come il software per scolpire. Essendo un programma ampio l'utilizzo spazia dal semplice ritratto fatto in clay al più complesso elemento scolpito in lowpoly e questo non è inteso come un aspetto secondario ma principale. Aprire ZBrush e non toccare i pennelli è una cosa all'ordine del giorno. L' hard surface e i props vengono maggiormente realizzati con questo programma.

La realizzazione di questo corso è stata voluta fortemente per sopperire alla mancanza di un corso adeguato in lingua italiana, che non siano tutorial sparsi o timelapse. Un plauso va comunque alla community di ZBrush che si cimenta nella produzione di tutorial e informazioni su questo fantastico software.

ZBrush molto spesso per la sua complessità genera confusione per chi è alle prime armi soprattutto alla prima apertura. Mi sono posto le domande che mi ponevo quando ho iniziato a studiarlo ed ho applicato la mia conoscenza dell'anatomia e del character design che tutt'ora è parte integrante del mio lavoro di concept artist. Chi, inoltre, conosce già il 3D e vorrà ampliare la conoscenza del campo troverà giovamento nel seguire questo corso, lo sculpting infatti è solo un decimo di quello che può fare ZBrush. Non mi sono limitato ad elencare le singole funzioni, sarebbe stato fuorviante e poco serio, ma di ogni strumento sono andato ad applicare il funzionamento per la realizzazione dell'oggetto 3D.

ARGOMENTI DEL CORSO:
- Interfaccia, utilizzo dei pennelli
- Modalità di taglio, masking, polyframe
- Processo di scultura, aspetti di design e di conoscenza di proporzioni anatomiche.
- Realizzazione di props attraverso lo zmodeler
- Dettagli, surface, alpha
- Fibermesh e hair sculpting
- Vestiti, cloth brush, dynamics,importazione e ottimizzazione di oggetti esterni.
- Polypaint, spotlight, utilizzo delle texture, utilizzo delle uv
- Ottimizzazione dei poligoni, reprojection, zremesher
- Zspheres, curve mode
- Rendering

Requisiti:

- Microsoft Windows o Mac
- Formato: mp4

Lingua: Italiano

Link Download:

Peso: 10,4 Gb

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Un Grazie è sempre gradito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
×
×
  • Crea Nuovo...