Vai al contenuto
Bididi Bodidi Bu

Udemy - Digital detox - ritrova l'equilibrio - edizione basic

Messaggi raccomandati

Bididi Bodidi Bu
Inviato (modificato)

5599608-e3ab-3.jpg

Tecniche e strategie per ritrovare l'armonia con gli strumenti digitali.

Quanto tempo passi davanti ad un display ?

Hai mai riflettuto al modo in cui il digitale ha cambiato il nostro modo di pensare, di relazionarci agli altri, di interagire con il mondo... Hai mai pensato quanto forte sia l'impatto anche sul nostro corpo  ?

A tutti capita di sentirsi stressati o sotto pressione. Fa parte del nostro tempo e non ci facciamo nemmeno più caso. A volte però lo stress è sistematico e in qualche caso la componente legata all'overdose digitale è dominante. Le dipendenze digitali sono sempre più diffuse e cominciano spesso con un pensiero del tipo " io non ne soffro ".

In questo corso faremo un  viaggio insieme alla scoperta dei fenomeni più interessanti della nostra vita digitale e alla ricerca di una consapevolezza. Scopriremo in modo piacevole e leggero tutti i rischi di una sovraesposizione, cercando di costruire un metodo personale per ridurre l'impatto e preservare il nostro benessere e la nostra qualità di vita.

Non basta spegnere il cellulare ogni tanto. O disattivare le notifiche. Il percorso è molto più complesso ( ma per fortuna anche affascinante ) e sarò felice di condividerlo con te, con l'obiettivo di recuperare una armonia che spesso rischiamo di perdere. 
Una volta acquisita consapevolezza e sensibilità su questi argomenti sarai anche in grado di riconoscere meglio i rischi per le persone che frequenti, e potrai essere loro di aiuto.

Tutto il corso è strutturato in lezioni brevi ( pochi minuti ) e con un taglio poco scolastico e molto più vicino ad un contatto umano, personale, in cui ti do fin d'ora la mia totale disponibilità ad approfondire e a continuare a studiare questi argomenti.

Questa edizione del corso è un estratto dei punti fondamentali su cui concentrare l'attenzione. Se invece vuoi approfondire in un corso più completo ( ma anche più lungo, quindi te lo consiglio se hai più tempo a disposizione ) lo puoi trovare, con lo stesso titolo, nel profilo del docente ACCADEMIA IL MIO VALORE . Scegli quello che ritieni più adatto alle tue esigenze in completa libertà e secondo i tuoi tempi e ritmi di studio.

Ti aspetto nella prima lezione.

Requisiti:

- Microsoft Windows o Mac
- Formato: mp4

Lingua: Italiano

Link Download:

Peso: 4,04 Gb

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Un Grazie è sempre gradito

Modificato da Bididi Bodidi Bu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
×
×
  • Crea Nuovo...