Vai al contenuto
DaPSia00

Account premium Easybytez su Jdownloader traffico temporaneamente disabilitato

Messaggi raccomandati

DaPSia00

Salve, ultimamente ho un problema con l'account premium easybytez collegato a JDownloader. Nella gestione account su JD di Easybytez restituisce la voce "temporaneamente disabilitato" sotto la colonna del traffico disponibile. 

edit: RISOLTO cambiando anche i dns IPV6.. 

Modificato da DaPSia00
Problema risolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Nikita
38 minuti fa, DaPSia00 ha scritto:

Salve, ultimamente ho un problema con l'account premium easybytez collegato a JDownloader. Nella gestione account su JD di Easybytez restituisce la voce "temporaneamente disabilitato" sotto la colonna del traffico disponibile. 

Ho provato a reinstallare il software, ma nulla. Il sito web di easybytez risulta perfettamente raggiungibile da browser, ho anche cambiato i dns. Può essere utile sapere che utilizzando un altro software quale Internet Download Manager funziona tutto perfettamente. Il problema è quindi da ricercare in JD per l'appunto. Ho antivirus bitdefender e aggiunto JD tra le eccezioni del firewall..

Qualcuno sa aiutarmi? In tanti anni non mi era mai capitato..

edit: altri account per altri siti di file hosting si collegano tranquillamente invece, quindi forse il problema sta nel plugin di easybytez per jd.. ma non so come risolvere

Se tu scarichi con altri downloader o direttamente senza problemi, direi che, come hanno già discusso con altri utenti, il solo problema è JD, che ultimamente ha messo in croce parecchia gente.

Se proprio non vuoi rassegnarti a lasciare JD, attendi che qualcun altro ti risponda, se invece vuoi provare ad usare IDM o anche Mipony...

Io da tempo non uso JD, ma mi sembra di ricordare che qualcuno abbia detto (nell'altra discussione in supporto) di aver risolto spuntando un flag su JD riguardo a IPv4 o IPv6, che riguarda proprio il fatto di bypassare il ban in Italia di Easy. Perché il problema appunto è che Easybytez è bannato in Italia, quindi ti serve un IP estero.

Se scarichi con gli altri downloader comunque immagino che i DNS tu li abbia cambiati, quindi devi sistemare solo JD. Prova a leggere l'altra discussione, troverai quel punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lucky72
Il 20/8/2023 Alle 16:29, DaPSia00 ha scritto:

Salve, ultimamente ho un problema con l'account premium easybytez collegato a JDownloader. Nella gestione account su JD di Easybytez restituisce la voce "temporaneamente disabilitato" sotto la colonna del traffico disponibile. 

edit: RISOLTO cambiando anche i dns IPV6.. 

Ho lo stesso identico problema. Che indirizzi metti nel DNS IPV6? io metto quelli di google ma non funziona lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys
53 minuti fa, lucky72 ha scritto:

Ho lo stesso identico problema. Che indirizzi metti nel DNS IPV6? io metto quelli di google ma non funziona lo stesso

Le cose da fare sono 2: primo, cambiare i DNS al proprio PC, e quelli di google vanno benissimo... solo dopo passi al downloader che usi, e cerchi il cambio ipv6.

Se ancora non hai risolto, magari si tratta del router, allora prima di tutto accertati di aver fatto entrambe queste due cose, e solo dopo, se non hai ancora risolto, allora si parlerà di router, e se così fosse, dovresti specificare che operatore hai (vodafone, fastweb ecc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lucky72

Si già fatto. Prima ho modificato i DNS IPV4 e nulla, poi l'IPV6 e ancora nulla.

Ho Vodafone misto fibra

Aggiungo anche che se mi connetto al router dello Smartphone funziona tutto perfettamente. E' solo quando mi connetto alla Vodafone Power Station che mi da questo problema

Modificato da lucky72

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

E' successa anche a me la stessa cosa quando sono andato fuori per ferie ... operatore Vodafone

  • JD2 account EB non attivo
  • Web browser : EB OK, credo anche il download ma non ricordo, @lucky72 prova a verificare.

Il motivo di questa diversita' e' da ricercare, credo, sul dominio utilizzato ...o su altra "idiosincrasia" dei Router Vodafone.

Essendo in vacanza non ho analizzato il problema....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lucky72
2 minuti fa, Marco-66 ha scritto:

E' successa anche a me la stessa cosa quando sono andato fuori per ferie ... operatore Vodafone

  • JD2 account EB non attivo
  • Web browser : EB OK, credo anche il download ma non ricordo, @lucky72 prova a verificare.

Il motivo di questa diversita' e' da ricercare, credo, sul dominio utilizzato ...o su altra "idiosincrasia" dei Router Vodafone.

Essendo in vacanza non ho analizzato il problema....

 

 

Si esatto sul browser funziona bene e solo su jdownloader che non va. Fino a maggio non mi dava problemi. Ci sarà il modo per raggirare il blocco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ronny941
33 minuti fa, lucky72 ha scritto:

Si già fatto. Prima ho modificato i DNS IPV4 e nulla, poi l'IPV6 e ancora nulla.

Ho Vodafone misto fibra

Aggiungo anche che se mi connetto al router dello Smartphone funziona tutto perfettamente. E' solo quando mi connetto alla Vodafone Power Station che mi da questo problema

se hai vodafone power station come me devi andare sulla pagina del tuo router poi metti la modalità esperto [cel'hai su base perchè è di default]
poi vai su internet e dopo su dns e li c'è la causa ovvero il dns sicuro [opzione che ti constringe a usare i dns di vodafone]
 

devi mettere manuale anzichè automatico e dopo metti i dns di google sia in ipv4 che in ipv6 e poi fai applica e ok

una volta fatto ti rifunzionerà tutto come prima

Modificato da ronny941

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

Ottimo @ronny941 !! mi ero dimenticato di questa configurazione ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lucky72
38 minuti fa, ronny941 ha scritto:

se hai vodafone power station come me devi andare sulla pagina del tuo router poi metti la modalità esperto [cel'hai su base perchè è di default]
poi vai su internet e dopo su dns e li c'è la causa ovvero il dns sicuro [opzione che ti constringe a usare i dns di vodafone]
 

devi mettere manuale anzichè automatico e dopo metti i dns di google sia in ipv4 che in ipv6 e poi fai applica e ok

una volta fatto ti rifunzionerà tutto come prima

TI AMO!! 🤣🤣🤣

Grazie mille. Ora funziona tutto perfettamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ronny941
1 ora fa, lucky72 ha scritto:

TI AMO!! 🤣🤣🤣

Grazie mille. Ora funziona tutto perfettamente

su alcuni router si può disattivare completamente ma su altri come quello specifico modello bisogna mettere manuale e impostarli
ricorda di lasciare la spunta su "imposta su tutti i miei dispositivi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lucky72
24 minuti fa, ronny941 ha scritto:

su alcuni router si può disattivare completamente ma su altri come quello specifico modello bisogna mettere manuale e impostarli
ricorda di lasciare la spunta su "imposta su tutti i miei dispositivi"

Ok. Sarà fatto. Grazie di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...