DaPSia00 269 Inviato 20 Agosto, 2023 (modificato) Salve, ultimamente ho un problema con l'account premium easybytez collegato a JDownloader. Nella gestione account su JD di Easybytez restituisce la voce "temporaneamente disabilitato" sotto la colonna del traffico disponibile. edit: RISOLTO cambiando anche i dns IPV6.. Modificato 20 Agosto, 2023 da DaPSia00 Problema risolto SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Nikita 102113 Inviato 20 Agosto, 2023 38 minuti fa, DaPSia00 ha scritto: Salve, ultimamente ho un problema con l'account premium easybytez collegato a JDownloader. Nella gestione account su JD di Easybytez restituisce la voce "temporaneamente disabilitato" sotto la colonna del traffico disponibile. Ho provato a reinstallare il software, ma nulla. Il sito web di easybytez risulta perfettamente raggiungibile da browser, ho anche cambiato i dns. Può essere utile sapere che utilizzando un altro software quale Internet Download Manager funziona tutto perfettamente. Il problema è quindi da ricercare in JD per l'appunto. Ho antivirus bitdefender e aggiunto JD tra le eccezioni del firewall.. Qualcuno sa aiutarmi? In tanti anni non mi era mai capitato.. edit: altri account per altri siti di file hosting si collegano tranquillamente invece, quindi forse il problema sta nel plugin di easybytez per jd.. ma non so come risolvere Se tu scarichi con altri downloader o direttamente senza problemi, direi che, come hanno già discusso con altri utenti, il solo problema è JD, che ultimamente ha messo in croce parecchia gente. Se proprio non vuoi rassegnarti a lasciare JD, attendi che qualcun altro ti risponda, se invece vuoi provare ad usare IDM o anche Mipony... Io da tempo non uso JD, ma mi sembra di ricordare che qualcuno abbia detto (nell'altra discussione in supporto) di aver risolto spuntando un flag su JD riguardo a IPv4 o IPv6, che riguarda proprio il fatto di bypassare il ban in Italia di Easy. Perché il problema appunto è che Easybytez è bannato in Italia, quindi ti serve un IP estero. Se scarichi con gli altri downloader comunque immagino che i DNS tu li abbia cambiati, quindi devi sistemare solo JD. Prova a leggere l'altra discussione, troverai quel punto. SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
lucky72 23 Inviato 18 Settembre, 2023 Il 20/8/2023 Alle 16:29, DaPSia00 ha scritto: Salve, ultimamente ho un problema con l'account premium easybytez collegato a JDownloader. Nella gestione account su JD di Easybytez restituisce la voce "temporaneamente disabilitato" sotto la colonna del traffico disponibile. edit: RISOLTO cambiando anche i dns IPV6.. Ho lo stesso identico problema. Che indirizzi metti nel DNS IPV6? io metto quelli di google ma non funziona lo stesso SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Dorilys 19501 Inviato 18 Settembre, 2023 53 minuti fa, lucky72 ha scritto: Ho lo stesso identico problema. Che indirizzi metti nel DNS IPV6? io metto quelli di google ma non funziona lo stesso Le cose da fare sono 2: primo, cambiare i DNS al proprio PC, e quelli di google vanno benissimo... solo dopo passi al downloader che usi, e cerchi il cambio ipv6. Se ancora non hai risolto, magari si tratta del router, allora prima di tutto accertati di aver fatto entrambe queste due cose, e solo dopo, se non hai ancora risolto, allora si parlerà di router, e se così fosse, dovresti specificare che operatore hai (vodafone, fastweb ecc.). SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
lucky72 23 Inviato 18 Settembre, 2023 (modificato) Si già fatto. Prima ho modificato i DNS IPV4 e nulla, poi l'IPV6 e ancora nulla. Ho Vodafone misto fibra Aggiungo anche che se mi connetto al router dello Smartphone funziona tutto perfettamente. E' solo quando mi connetto alla Vodafone Power Station che mi da questo problema Modificato 18 Settembre, 2023 da lucky72 SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Marco-66 2160 Inviato 18 Settembre, 2023 E' successa anche a me la stessa cosa quando sono andato fuori per ferie ... operatore Vodafone : JD2 : account EB non attivo Web browser : EB OK, credo anche il download ma non ricordo, @lucky72 prova a verificare. Il motivo di questa diversita' e' da ricercare, credo, sul dominio utilizzato ...o su altra "idiosincrasia" dei Router Vodafone. Essendo in vacanza non ho analizzato il problema.... SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
lucky72 23 Inviato 18 Settembre, 2023 2 minuti fa, Marco-66 ha scritto: E' successa anche a me la stessa cosa quando sono andato fuori per ferie ... operatore Vodafone : JD2 : account EB non attivo Web browser : EB OK, credo anche il download ma non ricordo, @lucky72 prova a verificare. Il motivo di questa diversita' e' da ricercare, credo, sul dominio utilizzato ...o su altra "idiosincrasia" dei Router Vodafone. Essendo in vacanza non ho analizzato il problema.... Si esatto sul browser funziona bene e solo su jdownloader che non va. Fino a maggio non mi dava problemi. Ci sarà il modo per raggirare il blocco? SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
ronny941 297 Inviato 18 Settembre, 2023 (modificato) 33 minuti fa, lucky72 ha scritto: Si già fatto. Prima ho modificato i DNS IPV4 e nulla, poi l'IPV6 e ancora nulla. Ho Vodafone misto fibra Aggiungo anche che se mi connetto al router dello Smartphone funziona tutto perfettamente. E' solo quando mi connetto alla Vodafone Power Station che mi da questo problema se hai vodafone power station come me devi andare sulla pagina del tuo router poi metti la modalità esperto [cel'hai su base perchè è di default] poi vai su internet e dopo su dns e li c'è la causa ovvero il dns sicuro [opzione che ti constringe a usare i dns di vodafone] devi mettere manuale anzichè automatico e dopo metti i dns di google sia in ipv4 che in ipv6 e poi fai applica e ok una volta fatto ti rifunzionerà tutto come prima Modificato 18 Settembre, 2023 da ronny941 SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
Marco-66 2160 Inviato 18 Settembre, 2023 Ottimo @ronny941 !! mi ero dimenticato di questa configurazione .... SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
lucky72 23 Inviato 18 Settembre, 2023 38 minuti fa, ronny941 ha scritto: se hai vodafone power station come me devi andare sulla pagina del tuo router poi metti la modalità esperto [cel'hai su base perchè è di default] poi vai su internet e dopo su dns e li c'è la causa ovvero il dns sicuro [opzione che ti constringe a usare i dns di vodafone] devi mettere manuale anzichè automatico e dopo metti i dns di google sia in ipv4 che in ipv6 e poi fai applica e ok una volta fatto ti rifunzionerà tutto come prima TI AMO!! 🤣🤣🤣 Grazie mille. Ora funziona tutto perfettamente SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
ronny941 297 Inviato 18 Settembre, 2023 1 ora fa, lucky72 ha scritto: TI AMO!! 🤣🤣🤣 Grazie mille. Ora funziona tutto perfettamente su alcuni router si può disattivare completamente ma su altri come quello specifico modello bisogna mettere manuale e impostarli ricorda di lasciare la spunta su "imposta su tutti i miei dispositivi" SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
lucky72 23 Inviato 18 Settembre, 2023 24 minuti fa, ronny941 ha scritto: su alcuni router si può disattivare completamente ma su altri come quello specifico modello bisogna mettere manuale e impostarli ricorda di lasciare la spunta su "imposta su tutti i miei dispositivi" Ok. Sarà fatto. Grazie di tutto SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio