Vai al contenuto
icefire78

TV LG Codec Video

Messaggi raccomandati

icefire78

Ciao a tutti...

ho un problema nel riprodurre alcuni video in un tv LG...in particolare il tv mi mostra il messaggio 'Codec video non supportato'...nello specifico proprio il problema mi si presenta quando utilizzo filmati semplici avi rilasciati da PING...avete idee di come posso risolvere il problema magari direttamente sulla tv lg senza dover riconvertire prima i video?

grazie mille in anticipo

 

spero di aver utilizzato la sezione corretta del forum...

Modificato da icefire78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys
3 ore fa, icefire78 ha scritto:

Ciao a tutti...

ho un problema nel riprodurre alcuni video in un tv LG...in particolare il tv mi mostra il messaggio 'Codec video non supportato'...nello specifico proprio il problema mi si presenta quando utilizzo filmati semplici avi rilasciati da PING...avete idee di come posso risolvere il problema magari direttamente sulla tv lg senza dover riconvertire prima i video?

grazie mille in anticipo

 

spero di aver utilizzato la sezione corretta del forum...

ciao, il codec video non significa avi, che è il contenitore, molto probabilmente si tratta di codec video xvid/dvix... però per essere certi dovresti mettere qui il link di una release ovviamente di questo sito, che non riesci a riprodurre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@icefire78 ... 🙂 come pensavo... il tuo problema è il codec video XviD... è lo stesso problema delle Samsung... devi trovare una soluzione che ti permetta di bypassare questa cosa... che ne so... convertire il file... anche se non so cosa possa risultare... o cercare in qualche altra sezione un file con dei codec compatibili... il codec xvid/divx purtroppo è stato "scartato come vecchio" da più di una casa produttrice...

Chiamo il moderatore @Marco-66 che ha avuto lo stesso problema su Samsung, spero ti possa aiutare...

Nel frattempo per il futuro, dovresti farti una ricerca su internet o presso il sito della LG dove sia scritto bene quali siano i codec supportati e quali no, così eviti di scaricare materiali che poi non riesci a vedere... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
icefire78

ciao...si ho cercato qua e là...da quello che dicono mi pare di aver capito che l'unica soluzione sia riconvertire i file...xò sinceramente non so quali parametri settargli durante la conversione (il software più utilizzato mi pare che sia avidemux)...ci sono dei workaround...tipo leggere il file su pc e passarlo in qualche modo alla tv (hdmi, wifi, ecc)...il problema è che di solito sono file scaricati x mio figlio e che con una chiavetta usb riesce a gestire tranquillamente con la sua tv...x queste tipo di release mi tocca intervenire a me...grz mille cmq...

ps..da ignorante...forse domanda stupida...non capisco xkè non vengano resi disponibili, tramite store, lettori multimediali (tipo vlc) anche per le tv diversi da quelli forniti di default...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys
23 minuti fa, icefire78 ha scritto:

 

ps..da ignorante...forse domanda stupida...non capisco xkè non vengano resi disponibili, tramite store, lettori multimediali (tipo vlc) anche per le tv diversi da quelli forniti di default...

... credendo che sia nell'interesse delle case produttrici rendere disponibile un sistema per riprodurre files piratati? 😄 perché ovviamente i dvd o bluray originali mica nascono con quei codec...

no non è la domanda ignorante, lo è la risposta 😉 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

@icefire78  Qui dicono che AVI/DIVX e' supportato.

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Ovviamente ci sono le solite eccezioni anche sul tipo di supporto usato (USB) e altre amenita' varie.

Ovviamente il firmware della TV e' aggiornato all'ultima versione disponibile, giusto ?

Lo fa solo con questo AVI oppure hai verificato anche altri video ?

Se lo fa SOLO con i video prodotti da "PiNG" probabilmente venogono usati dei settaggi che non piacciono alla TV ... anche a me capita con alcuni MKV.

Comunque io uso questo software Wondershare Video Converter Pro che trovi anche qui sul Forum. C'e' un setting di conversione dedicato per le TV, anche per LG.

Ciao

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...