Vai al contenuto
fabio.21966

Come masterizzare un Dvd 9 o Double layer?

Messaggi raccomandati

fabio.21966

Spero sia la sede giusta per chiedere un suggerimento od un aiuto; ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nulla di specifico: non riesco a masterizzare film in dvd 9 ovviamente su dvd 9 o double layer che dir si voglia.
Dopo aver scaricato il dvd 9 completo se lo guardo su Vlc va tutto ok extra compresi.
Il problema però arriva quando lo masterizzo. Infatti la procedura va a buon fine ma quando poi guardo il dvd (sia con Vlc o su un lettore alla metà del film va in crash e non riesco ad andare oltre.
Recentemente uso Dvd fab per masterizzare ma per ogni dvd ho lo stesso problema, e mi trovo costretto a ridurre sempre con dvd Fab a Dvd5 e li non ci sono problemi ma è un peccato perdere tanta qualità.
Voi che usate per masterizzare Dvd 9 ed ottenerli sani ed utilizzabili?
Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tsunami04

negli anni ho sempre usato varie versioni di nero con dvd dual layer verbatim. pochissimi problemi e quasi sempre attribuibili ai lettori da tavolo che stavo utilizzando. masterizzatori sempre pioneer. il programma probabilemente lo trovi anche qui, magari in versione portable o lite. credo di averti raccontato tutte le mie esperienze, ora sta a te applicare le variazioni e vedere se il risultato cambia oppure no

Modificato da tsunami04
mancavano parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fabio.21966

Ti ringrazio per la risposta.

Anch'io usavo Nero e dvd doble layer verbatim; il problema descritto (masterizzazione a buon fine ma impossibilità poi di leggere oltre la metà del dvd 9 ottenuto) mi si è presentato negli ultimi mesi. E' da allora che ho provato a cambiare programmi di masterizzazione, supporti ecc ecc... non ottenendo però più dvd 9 leggibili interamente nè su lettori da home theatre nè sul lettore del pc.

Grazie comunque per la tua esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...