Vai al contenuto
frengho

Consiglio su scheda grafica nuova

Messaggi raccomandati

frengho

Ciao a tutti,

ho un vecchio pc su cui gira ancora win 7,volevo pasare a win 10 sopratutto per farci girare i giochi nuovi.

LA domanda è: quale scheda grafica compro?

LA scheda madre è una MSI X58 PRO e attualmente monta una gloriosa NVIDIA GTX 980 non compatibile con win 10  a quanto pare.

Budget 350 euro

Grazie mille a chi vorra rispondere.

Modificato da frengho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Bididi Bodidi Bu

Dipende dal processore che hai e a quale risoluzione vuoi giocare. Ti conviene aspettare le nuove rtx che usciranno a breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
frengho

Mah,per adesso mi orienterei solo sulla scheda grafica,senza cambiare MBO,e risoluzione massima full hd.

Poi anno prossimo cambio tutto.

MA per adesso mi accontento anche perchè soldi pochi....

E quindi cosa ci metto secondo voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
frengho

4 gb msi gtx980

alimentatore da 750 w

monitor iiyama 1920x1080

Appunto per adesso mi serve una scheda che supporti i directx12 e windows 10 insomma un top di gamma dei tempi...

Poi anno prossimo mi faccio il mutuo e cambio tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Capitan.Jack

Tutto dipende da quale siano le tue intenzioni, visto che il budget è risicato per una scheda video.

Ho letto che il tuo standard è il full HD, ma:

1) a che frame rate massimo vuoi spingerti?

2) quanto alto devono essere le impostazioni grafiche?

3) hai detto che l'anno prossimo cambi tutto, ma allora ti conviene spendere soldi adesso, visto e considerato che sta per uscire le serie 3000 di nVidia?

Inoltre, non lasciare da parte il processore.

Io, circa a novembre 2019, ho cambiato scheda video, optando per una bella rtx 2070. Dopo qualche mese, mi sono però reso conto che il PC comunque non ce la faceva, perché non riuscivo ad andare oltre i settaggi medi (se volevo i 60 FPS). A quel punto ho capito che la mia CPU (un i7 3770 anno 2012), andava cambiato perché faceva da collo di bottiglia. Cambiando processore, ho però dovuto cambiare tutto: dissipatore, scheda madre, e RAM.

Quando un PC è datato, non credere che basti semplicemente cambiare scheda video per risolvere i problemi. Spesso, devi cambiare tutto; ma 350€ non ti bastano assolutamente.... se vuoi giocare bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
frengho

Intanto grazie.

Si,il discorso è che volevo giocare alcuni degli ultimi giochi usciti ma ma mia scheda non supporta windows 10...

Poi il discorso di base è appunto che dovrei farmi il pc nuovo.

Boh,valutero,grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...