Vai al contenuto
anto1989

ripping serie tv netflix

Messaggi raccomandati

anto1989

Buongiorno a tutti. Esiste una guida sul forum che consente di capire come effettuare il rip di una puntata netflix scaricata tramite i vari tool che si trovano in giro?il formato iniziale è mp4 e vorrei portarlo in mkv ma quando uso handbrake il risultato non mi piace molto quindi sicuramente sbaglio qualcosa.Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@anto1989 per curiosità...data la buona compatibilità con i dispositivi di riproduzione, come mai il desiderio di cambiare in mkv? è una lavorazione in più che non vedo di grande utilità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989
8 minuti fa, Dorilys ha scritto:

@anto1989 per curiosità...data la buona compatibilità con i dispositivi di riproduzione, come mai il desiderio di cambiare in mkv? è una lavorazione in più che non vedo di grande utilità...

vedo che molte crew e releaser convertono l'mp4(ottimo anche secondo me) in mkv ma la differenza di peso con le release degli altri mi sembra eccessiva.Vorrei solo capire cosa sbaglio.

Poi avrei altre motivazioni che preferisco non esprimere pubblicamente ma al massimo in privato.

ricordo ci fosse una guida sui vari bitrate ma non riesco più a trovarla.Non ricordo se fosse su handbrake o megui ma differenziava il bitrate in base alla risoluzione e anche in base al film/anime che si voleva rippare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@anto1989 ecco che ci siamo arrivati...il peso è una cosa, il bitrate (la qualità) è un'altra...

Tieni presente che una release full HD pesa di più, per esempio, di una micro, perché spesso ci sono più flussi audio, la cui rimozione incide notevolmente.

Io ti consiglierei, prima di decidere se valga la pena di fare il lavoro, di mettere a confronto, da report, i bitrate. Ovviamente, della stessa cosa...ovvero o di un film full hd mkv e del suo corrispondente micro in mp4, o di una puntata serie tv  hd mkv e della sua corrispondente mp4. Gli mp4 che abbiamo qui (non in streaming ma in download) sono di alta qualità, e sono un buon termine di paragone. Non sono mp4 "scaricati da streaming".

Una sezione MP4 per i film la trovi come sottosezione dei film microHD (ce ne sono due, la MKV e la MP4, mi riferisco a quest'ultima), l'altra, per le serie, è evidente fin dalla home come Serie mHD.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
anto1989

come metto a confronto i bitrate?che software dovrei usare?

non esiste uno standard tipo: 1080p a 7500 di bitrate, 720p a 5000 o 360 a 1000?Mi pareva di ricordare una cosa del genere.

Non voglio fare il file più grosso ma di buona qualità (non in hd ma sd) come fanno le altre crew...e credo che dipenda solo dal bitrate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@anto1989 le tue parole mi hanno confermato un sospetto ? "le altre crew"...sei quindi un ripper, o uno che comunque lo vorrebbe essere, o migliorarsi...personalmente non ho problemi, ma trovo assai difficile che un ripper ti possa venire in aiuto, ciascuno è molto protettivo nei confronti del proprio lavoro...

Non intendevo parlare di confronto di bitrate nel senso da te descritto...ma nel report il bitrate è quello, sarà più alto nel full, per calare nei rip sempre a scalare...ma non è che, ad esempio, un 6000 in un 1080p sia più bello di un 6000 in un 720p...6000 è 6000...

Nei nostri regolamenti, ad esempio quello dei film HD, trovi delle "restrizioni di pubblicazione" quanto a bitrate e QF, e questo potrebbe darti un'idea in merito al "minimo" che dovrebbe avere ad esempio un 1080p per essere "bello"...

In secondo luogo, una buona idea è sempre quella di andare a vedere i report di ripper conosciuti per il fatto di essere bravi...vedere su che valori si attestano...

Non farti ingannare da quanto è grosso il file...come ti ho detto prima, a volte fa una grande differenza il numero di tracce audio presenti, e soprattutto la loro qualità...avere un DTS-HD, un DTS, un AC3 fa molta differenza...anche qui c'è un numero di canali e un bitrate...

Devi insomma farti un'idea ad ampio spettro, non pensare che dipenda da poche cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...