Vai al contenuto
evifacri

cambiare regole di uploding sui film

Messaggi raccomandati

evifacri

vorrei chiedere hai moderatori della sezione film di impostare correttamente la codifica dei fil postati

ad esempio:

Traccia n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) [1080p BluRay] {eng}

non si capisce se è MPEG4, ISO o AVC

nel titolo indica : The.Informer.Tre.Secondi.Per.Sopravvivere.2019.iTALiAN.MD.1080p.BluRay.x264-iSTANCE.mkv

mentre è AVC

chiedo questo perché ho riscontrato dei problemi con i video AVC sui miei dispositivi.

 se riesco ad individuare i film in AVC,  in questo caso non perdo delle ore per il download

credo di non essere l'unico con questi tipi di problemi

saluti a tutti

Modificato da evifacri
correzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@evifacri perché dovrebbero essere i moderatori a "impostare correttamente la codifica"? Il report esce così dal programma, e se il releaser indica x264 nel tagname, dovrebbe essere quello a far fede come codec video. Se il film poi è AVC, dipende dal releaser, ma lo staff non si può scaricare tutto per saperlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

@evifacri   

1 ora fa, evifacri ha scritto:

Traccia n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) [1080p BluRay] {eng}

non si capisce se è MPEG4, ISO o AVC

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Citazione

L'H.264 o MPEG-4 AVC (Advanced Video Codec) o MPEG-4 Part 10, designazione formale ISO/IEC 14496-10 o ITU-T H.264, è un formato standard di compressione video digitale .............

Anche se non ne capisco/conosco molto ... non mi sembra ci siano delle incongruenze nel Codec ID V_MPEG4/ISO/AVC

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Credo che i parametri da, eventualmente, verificare per capire le differenza tra un video ed un altro siano :

  • Format profile
  • Format settings, CABAC
  • Format settings, ReFrames
Probabilmente ce ne sono parecchi altri di parametri da dover verificare,ma , come detto non e' proprio il mio campo.
Al posto tuo ricodificherei il video, capire perche' la tua TV non lo vede richiederebbe conoscenze e tempo che non credo nessuno di noi abbia.
 
Invece se qualcuno vorra' aiutarti a capire, come minimo dovrai postare due Mediainfo, uno di un film che si vede e l'altro no, ovviamente con lo stesso CODEC ID.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
pippuzzo

Allora io non cerdo che AVC sia in contrasto con  H264  e mepg4 , sono tutte codifiche che seguono lo stesso standard. Anzi tieni presente che i film o sono AVC che vuo, dire il vecchio H264 dei bluray oppure sono Hevc che vuol dire H265 ed è l'ultimo cosdec che fra poco entra nel  digitale terrestre.

Purtroppo nell'ambito di uno stesso standard esistono mille differenzioni che vanno dalla "impostazioni del codec" alle cose aggiuntive.
Io sono sicuro che non è la codifica AVC che disturba il tuo TV, AVC da solo non vuo, dire nulla. Ma deve essere una sua "declinazione" dal profilo fino ad esempio, tanto per farne uno, alla colonna sonora. Alcuni film arrivano con la colonna DTS HD master ; ebbene questa spesso non viene decodificata dai TV che non hanno il codec giusto. A volte non si sente l'audio e a volte non si vede nulla.

Purtroppo si va per tentativi; con l'arrivo dell'HDR e dei 10 bit la situazione si sta complicando ancora di più.  E i TV più datati finiscono per aver bisogno di un "media player" esterno ; anche lui pieno di problematiche.

Beati i tempi in cui un avi mpeg1 si vedeva bene ovunque. Ma ovviamente 4K te li scordavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...