ronny941 297 Inviato 14 Ottobre, 2019 (modificato) salve a tutti sentite io ho acquistato una smart tv della marca medion presa all'eurospin ed è connessa a internet tramite Wi-Fi ho un problema con i dns praticamente me li fa modificare ma però non me li da nella maniera classica come su PC e smartphone ovvero così: "1.1.1.1" "1.0.0.1" stranamente me lo da così: "0000.0000.0000.0000" e l'indirizzo IP e quello del router uguale "192.168.001.014" anzichè "192.168.1.14" cosa vogliono dire i valori in quel modo e secondo voi come posso mettere i dns di google o cloudflare ? vi ringrazio in anticipo EDIT: come non detto cel'ho fatta sono riuscito a cambiare i DNS Modificato 14 Ottobre, 2019 da ronny941 Potete Chiudere SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio
ronny941 297 Inviato 16 Ottobre, 2019 vi volevo segnalare che ho risolto il mio problema per chi possiede una smart tv medion life per cambiare i dns deve fare così: bisogna premere il tasto con l'immagine della casa andare sul menu e selezionare impostazioni e successivamente scegliere rete una volta in questo menu su tipo di segnale potete scegliere tra wirelles o cablata dipende dalle vostre esigenze se scegliete cablata dovete assicuravi di avere un cavo ethernet collegato dal modem alla TV ma quello che ci interessa sono le impostazioni avanzate quindi dobbiamo andare in questo menu una volta aperto andate nella sezione DNS e tramite le frecce del telecomando cambiate da automatico a manuale ve li ritroverete in questo modo: "0000.0000.0000.0000" per impostare quelli di cloudflare dovete inserire questi valori: DNS Server 1: 0001.0001.0001.0001 DNS Server 2: 0001.0000.0000.0001 mentre per quelli di google dovete inserire questi: DNS Server 1: 0008.0008.0008.0008 DNS Server 2: 0008.0008.0004.0004 una volta impostati scorrette giu e fate salva una volta fatto se aprite l'app medion e andate su web browser app e inserite l'indirizzo di un sito bloccato dovrebbe aprirsi senza problemi detto questo potete chiudere la discussione e spero di esservi stato d'aiuto. SEGNALA PROBLEMA! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio