Vai al contenuto
m4n64

Consigli sull'acquisto di un pc portatile

Messaggi raccomandati

m4n64

Ciao, cosa ne pensate di questo?

NB ASUS VIVOBOOK N580GD-FY545T 15,6" i7-8750H 16GB 1TB + SSD512GB nVidia GTX1050 4GB NO DVD W10 Gold Metal

Mi serve con questi programmi

Rhino 6 - Adobe Photoshop - Adobe Illustrator - Rendering fotorealistici

Modificato da m4n64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567

dipende che tipo di lavori o rendering devi fare, per l'utilizzo di tutti i giorni va bene  tipo con photoshop e illustrator non hai problemi con questa configurazione (gaming non estremo compreso) , però per i rendering metti altri 16 gb di ram , come minimo dovrebbe montare una gtx 1070 con 8gb di ram o modello superiore come le nuove rtx uscite di recente, in caso dai un'occhiata agli alienware, se puoi spendere dai un'occhiata a questi

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
m4n64

Ciao 1234567, grazie per il consiglio. Per il rendering userei Maxwell Render e Vray

Grazie anche a te Jaelle

Modificato da m4n64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
veleno17

Pensando anche che a un portatile non potrai mai fare un upgrade dei componenti escluso la memoria. Nel giro di un paio di anni avresti un pc obsoleto senza valore.Normalmente sconsiglierei l'uso di un portatile tranne necessita' estreme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
1 ora fa, m4n64 ha scritto:

Ok, grazie veleno17

Comunque meglio un fisso per quello che devi fare, se sei pratico e ci sai mettere mano, comprati i componenti per farti un pc fisso su amazon, ovviamente regolandoti con il tuo budget, io per il mio ho speso 460,01 € Cpu intel i5-7400 , hdd 1tb wd , scheda madre gigabyte modello B250M-D3H, , ram 8gb corsair lpx ddr4  2400mhz, alimentatore corsair 550w ., masterizzatore cd/dvd, il case l'ho riutilizzato per il nuovo hardware , per prendere il tutto a questo prezzo ho fatto tipo agente di borsa , roba da mal di testa!, aspettato il prezzo più basso per il tutto e preso subito!, oggi mi costerebbe di più la stessa config!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
m4n64

Ho bisogno per forza di un pc portatile. Mi sto facendo un'idea delle caratteristiche e dei prezzi, in giro e su Amazon.

Per comprarlo sto aspettando il black friday e cyber monday.

Modificato da m4n64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Forse

manca solo un solo un piccolo particolare: quanto sei disposto a spendere? A spanne credo che questo sia il piu adatto per il tuo scopo ?

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Modificato da Forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
gjamy
1 ora fa, Forse ha scritto:

manca solo un solo un piccolo particolare: quanto sei disposto a spendere? A spanne credo che questo sia il piu adatto per il tuo scopo ?

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

A quel prezzo, deve farmi anche il caffe' la mattina:p

...indubbiamente cosi vai sul sicuro!

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567

siete pazzi, specialmente alla mela marcia non darei 1 cent, te li fanno pagare il doppio solo per quel simbolo

Sedatech PC Gaming Ultimate Intel i9-9900KF 8x 3.6Ghz, Geforce RTX 2080Ti 11Gb, 32 Gb RAM DDR4, 1 Tb SSD M.2, 3 Tb HDD, USB 3.1, Wifi, Bluetooth. Computer Desktop & Win 10
3.129,90€
altro che mela
poi il portatile apple, nn ti permette di espandere ram e disco (così hanno scritto!)

questo devi prendere no la mela,
puoi personalizzarlo all'acquisto tipo aumento della ram , disco e scheda video e altro

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Modificato da 1234567

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
m4n64

Massimo posso spendere 1.500 euro

Di questo invece?

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Modificato da m4n64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
19 ore fa, m4n64 ha scritto:

Massimo posso spendere 1.500 euro

Di questo invece?

 

E' un ottimo portatile come cpu e tutto il resto, l'unico potenziale punto debole in futuro (dipende cosa usi come programmi e come realizzi il lavoro come risoluzione e complessità) può essere il chipset video.
comunque leggendo alcune risposte qualcuno ha scritto che l'ha usato per grossi rendering
ti posto le specs del chipset video e confronti con gli altri modelli

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)
Modificato da Marco-66
tolto link esterno cliccabile ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

@m4n64 

I link esterni al Forum devono essere messi tra tag code, in modo da non essere direttamente "cliccabili", in questo modo :

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)


Cortesemente modifica e ricordalo la prossima volta.

Modificato da Marco-66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
m4n64
13 ore fa, Marco-66 ha scritto:

@m4n64 

I link esterni al Forum devono essere messi tra tag code, in modo da non essere direttamente "cliccabili", in questo modo :

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)


Cortesemente modifica e ricordalo la prossima volta.

Ciao Marco-66, scusami, non sapevo qual era il tag code per mettere il link esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
m4n64
15 ore fa, 1234567 ha scritto:

E' un ottimo portatile come cpu e tutto il resto, l'unico potenziale punto debole in futuro (dipende cosa usi come programmi e come realizzi il lavoro come risoluzione e complessità) può essere il chipset video.
comunque leggendo alcune risposte qualcuno ha scritto che l'ha usato per grossi rendering
ti posto le specs del chipset video e confronti con gli altri modelli

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Ciao 1234567, grazie mille per l'aiuto. Ho trovato anche questo.

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Cosa ne pensi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
6 ore fa, m4n64 ha scritto:

Ciao 1234567, grazie mille per l'aiuto. Ho trovato anche questo.

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Cosa ne pensi?

 

Questo è un bel portatile ed ha pure un prezzo aggressivo, controlla se per caso ha l'offerta a tempo , in caso potrebbe essere la scelta più valida ed economica da prendere al volo rispetto ad altri con lo stesso hardware che possono essere più costosi. (lenovo non è scarsa, sono quelli che si sono comprati la divisione portatili dell'ibm! giusto per dire)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
m4n64
Il 13/2/2020 Alle 00:02, TizianoSM ha scritto:

Ciao m4n64, probabilmente avrai già aquistato comunque hai pensato ad un portatile con scheda video nvidia quadro???

visto che hai citato programmi di grafica, le varie GTX buone e potenti che siano ti servono a poco...

Ciao Tiziano SM, ho già acquistato il pc portatile. Con il Black Friday ho preso questo

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)



Il topic si può chiudere. Grazie a tutti

Modificato da m4n64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567
Il 15/2/2020 Alle 07:33, m4n64 ha scritto:

Ciao Tiziano SM, ho già acquistato il pc portatile. Con il Black Friday ho preso questo

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)



Il topic si può chiudere. Grazie a tutti

Bel portatile, complimenti!, ti darà soddisfazioni nel tempo libero e anche nel lavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...