Vai al contenuto
trust

backup whatsapp (aiuto)

Messaggi raccomandati

trust

Ho 2 cellulari mediacom un phonepad duo x532l e uno nuovo phone pad duo G5.

Vorrei passare le chat whatsapp dal primo al secondo, ma non riesco a fare il backup su google drive, perchè nonmi riconosce nessuna scheda sd. 

 

Esistono alternative o software per fare ciò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Guitar Hero

Puoi comodamente effettuare il backup in locale sul primo telefono e copiarlo sul secondo.

Allora sul primo telefono apri whatsapp e vai su Impostazioni > Chat > Backup delle chat > ESEGUI BACKUP

Una volta terminato il backup sara salvato sulla memoria interna del telefono; collega il telefono al pc e troverai il backup nel percorso Archivio Interno > WhatsApp > Databases > msgstore-AAAA-MM-DD.1.db.crypt12 (il mio per esempio dato che ho fatto il backup oggi si chiama msgstore-2019-01-23.1.db.crypt12) copia questo file sul tuo pc e rinominalo in msgstore.db.crypt12.

Ora collega il secondo cellulare e copia il file appena rinominato nel percorso Archivio Interno > WhatsApp > Databases (do per scontato che tu abbia gia installato whatsapp sul secondo telefono, se così non fosse crea tu stesso le cartelle)

Dopodiché disinstalla e reinstalla whatsapp e all'avvio dell'applicazione quando richiesto tocca su Ripristina

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
trust

grazie mille, proverò quanto da voi suggeritomi

 

p.s. se eventualmente sui due cellulari ho un numero diverso come si può procedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
MrMustang

Io ho un asus zenfone 3 e mi fa il backup tranquillamente e non uso nessuna sd.

ho formattato tranquillamente e le chat me le recupera dal server google

Modificato da MrMustang

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...