Vai al contenuto
dart87

Huawei y6 problema blocco account sincro google

Messaggi raccomandati

dart87

Salve a tutti come da titolo ho un problema con il mio vecchio smartphone huawei y6 il quale ieri sera mi e venuta La brillante idea di fare l'hard reset ma dopo fatto cio mi sono ritrovato dinanzi al seguente mes. questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire, accedi a un account Google già sincronizzato con il dispositivo. Problema che questa account che era su tel era stato utilizzato moltissimi anni fa e adesso non ho ne ricordo piu account e password. ho provato a comprare un adattatore OTG ma non mi rileva la penna per qui nemmeno il file per bypassare, come posso risolvere?

spero in un vostro aiuto please

Modificato da dart87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

una soluzione e' quella di metterli Android5.0 LOLLIPOP la quale non ha questa protezione.

se trovi lo zip, lo inserisci nella root dell cellulare o sd e da recovery lo carichi

 

ha creato moltissimi problemi questa ""protezione"" Android

il bello e' che non esiste assistenza italiana e quindi si e' costretti ad andare nei forum di supporto e sperare che qualche utente volontario riesca a consigliare qualcosa.........

Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
dart87

Ti ringrazio per la risposta Ho risolto portandolo in assistenza da un negozio di informatica e ci hanno messo una settimana, nemmeno l'oro riuscivano e risolvere il problema proprio per la versione di google che era  diversa, ma cmq grazie mille per l'aiuto 

magari potrà servirmi in futuro, ma spero di no anche perche da ora in poi non penso che formatterò piu il cell. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
onlyverdj79
Il 7/11/2018 Alle 17:43, dart87 ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta Ho risolto portandolo in assistenza da un negozio di informatica e ci hanno messo una settimana, nemmeno l'oro riuscivano e risolvere il problema proprio per la versione di google che era  diversa, ma cmq grazie mille per l'aiuto 

magari potrà servirmi in futuro, ma spero di no anche perche da ora in poi non penso che formatterò piu il cell. 

guarda,intanto ti chiedo scusa per non aver fatto caso al tuo post,ma al 100% avresti risolto facendo tu in 5 minuti ciò che sicuramente hanno fatto in assistenza,cioè hanno cambiato l'app del google account manager.....non so se te lo hanno pure resettato,o se hai pagato l'assistenza,ma se avevi dei file da salvare saresti riuscito anche a salvarli,dopo aver proceduto con la sostituzione dell'app google.

Se dovesse ricapitarti sul tubo c'è anche la guida specifica per il tuo huawei y6 ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
dart87

Ma figurati scusarsi di cosa, anzi scusami tu se magari mi sono espresso male e grazie per avermi risposto poi se sono andato di fretta io 

a portarlo in assistenza anzi che attendere una risposta alla domanda che io stesso ho postato, se mai e colpa mia avrei dovuto attendere 

ma diciamo pure che non mi andava di perderci tempo in ogni caso la tua risposta e + che utile anche adesso e intendo 

capire iin caso dovesse succedermi in futuro, ma spero vivamente di no. 

Comunque riguardo a reset l'ho avevo fatto io stesso  e mi sono ritrovato con il problema dell'account google sincronizzato, per i dati non ne avevo, e in ogni caso dopo ho visto vari metodi su yt ma nessuno di essi funzionava con il mio y6 e non potendo accedere 

alla schermata principale dello smartphone con tutte le app non ho potuto nulla, e non capisco come abbiano fatto a cambiare l'app 

di google se non si riusciva ad accedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

se resetti da cellulare attivo, alcune volte si blocca e devi aspettare 72 ore per poi utilizzarlo.....

se resetti da recovery e fai factory reset, va il blocco protezione google e il cellulare si riattiva SOLO con il primo account usato su quel terminale.

Pero molte volte va in blocco strano e non si blocca neanche con il suo originale

 

poi ci sono le guide youtube, ma devi  seguirne un po, non sempre vanno bene per il cellulare che hai.

io per sbloccare un p8lite ho dovuto vedere almeno una decina di filmati fiche in uno sono riuscito ad andare avanti ed ho risolto.

per esempio in uno p8smart ho dovuto resettare laccount con lapplicazione di google su cellulare. nellaltro e' bastato solo un reset di fabbrica da cell acceso

 

Modificato da Frangy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
dart87
Il 28/3/2019 Alle 09:39, Frangy ha scritto:

se resetti da cellulare attivo, alcune volte si blocca e devi aspettare 72 ore per poi utilizzarlo.....

se resetti da recovery e fai factory reset, va il blocco protezione google e il cellulare si riattiva SOLO con il primo account usato su quel terminale.

Pero molte volte va in blocco strano e non si blocca neanche con il suo originale

 

poi ci sono le guide youtube, ma devi  seguirne un po, non sempre vanno bene per il cellulare che hai.

io per sbloccare un p8lite ho dovuto vedere almeno una decina di filmati fiche in uno sono riuscito ad andare avanti ed ho risolto.

per esempio in uno p8smart ho dovuto resettare laccount con lapplicazione di google su cellulare. nellaltro e' bastato solo un reset di fabbrica da cell acceso

 

grazie per la risposta alla fine l'ho portai da un tecnico pc. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

quanto si e' preso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...