Vai al contenuto
bomber09

Cambio Imei

Messaggi raccomandati

bomber09

Salve, ho comprato un telefono che attualmente ha l'imei bloccato in quanto il precedente propretario lo aveva sotto rateizzazione e naturalmente è sparito, ho letto che con il cambio imei si risolverebbe però non trovo nulla che funzioni per samsung galaxy s7 edge   SM-G935FZKAITV

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
onlyverdj79

guarda,se era un clone cinese la pratica era relativamente semplice (ma non funzionante al 100%),ma essendo un samsung si dice (ma non so se crederci o meno) che il codice imei sia impiantato sulla scheda madre,quindi impossibile da modificare a livello software. Ripeto,io non ci credo a sta storia,ma in ogni caso non penso che riuscirai a trovare qualcuno che riesca a modificare il codice,a meno che tu non riesca a contattare qualcuno che fa sti magheggi di professione......illegalmente ovviamente. Certo se riesci a risolvere tu stesso a livello software sarebbe molto utile sapere come sei riuscito,ma la vedo molto dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@bomber09 spostata nella sub di supporto, fai attenzione a dove posti per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bomber09

Il giorno in cui si è bloccato sono andato alla wind in quanto era rateizzato con loro il cellulare e la commessa l'unica cosa che mi ha saputo suggerire è di portarlo da uno smanettone, ho chiesto ai carabinieri e mi hanno detto che se voglio denunciare mi devono prendere il telefono e così perderei sia telefono che i soldi

Grazie comunque

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
onlyverdj79
12 ore fa, bomber09 ha scritto:

Il giorno in cui si è bloccato sono andato alla wind in quanto era rateizzato con loro il cellulare e la commessa l'unica cosa che mi ha saputo suggerire è di portarlo da uno smanettone, ho chiesto ai carabinieri e mi hanno detto che se voglio denunciare mi devono prendere il telefono e così perderei sia telefono che i soldi

Grazie comunque

 

bhe,i carabinieri cosa vuoi che ti dicano :) se te lo vuoi tenere devi arangiarti.

in ogni caso anche io ho un amico che ha un telefono bloccato,è un s8.....però se lo è tenuto cosi....che poi alla fine a volte il segnale gsm lo aggancia,a volte no,a seconda di come gli gira.

Comunque la soluzione dello smanettone è l'unica,nel frattempo puoi provare a flashare tu qualche custom frmware,certo perdi la garanzia ma mi sa che questo è l'ultimo dei tuoi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
martjn

Non è nulla di complicato, basta procurarsi l'attrezzatura adeguata, nello specifico il box octopus e scrivi l' IMEI che vuoi tu in un attimo.

Ricordo però che il cambio di IMEI è una procedura illegale.

Saluti

Modificato da martjn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
onlyverdj79
26 minuti fa, martjn ha scritto:

Non è nulla di complicato, basta procurarsi l'attrezzatura adeguata, nello specifico il box octopus e scrivi l' IMEI che vuoi tu in un attimo.

Ricordo però che il cambio di IMEI è una procedura illegale.

Saluti

si vabè,pero ora non puoi tirare il sasso e nascondere la mano....

illegale o meno,chiunque potrebbe aver bisogno di un cambio imei anche solo perchè fa impicci col telefono e si ritrova a fare i conti con l'assenza del segnale gsm perchè si è cancellato l'imei!

Se hai una guida specifica per il ripristino dell'imei sarebbe utile che ce la illustrassi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
martjn

Non credo sia una buona idea mettere la guida qui sul forum.

Basta che vai su San google ne trovi quante ne vuoi, ci sono anche dei video dettagliati.

_https://www.google.it/search?q=come+cambiare+imei+con+il+box+octopus&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&dcr=0&ei=FL6_Ws33NqHCXsL5msgD

Il più è acquistare il box octopus che costicchia e non so se conviene se ad esempio devi solo cambiare IMEI al tuo telefono insomma non ne ammortizzi il costo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
onlyverdj79
Il 31/3/2018 Alle 19:06, martjn ha scritto:

Non credo sia una buona idea mettere la guida qui sul forum.

Basta che vai su San google ne trovi quante ne vuoi, ci sono anche dei video dettagliati.

_https://www.google.it/search?q=come+cambiare+imei+con+il+box+octopus&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&dcr=0&ei=FL6_Ws33NqHCXsL5msgD

Il più è acquistare il box octopus che costicchia e non so se conviene se ad esempio devi solo cambiare IMEI al tuo telefono insomma non ne ammortizzi il costo.

 

 

 

il ripristino del proprio imei non è illegale,

il fatto è che le guide in rete non illustrano il reale stato di funzionamento de telefoni prima e dopo il "trattamento".

Se magari tu hai qualche prova in piu.....

Modificato da onlyverdj79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Blackhawk

Confermo per il box e il sw, ma il tutto costa almeno 150€ e non conviene. Meglio chiedere ai cinesi..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
tig3r
Il 3/3/2018 Alle 21:03, bomber09 ha scritto:

Salve, ho comprato un telefono che attualmente ha l'imei bloccato in quanto il precedente propretario lo aveva sotto rateizzazione e naturalmente è sparito, ho letto che con il cambio imei si risolverebbe però non trovo nulla che funzioni per samsung galaxy s7 edge   SM-G935FZKAITV

 

Alla fine come hai risolto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
bomber09

Ho scambiato l'imei del vecchio s3 mettendolo nell's7 purtroppo non potrò più aggiornarlo ma almeno ho risolto ;D

Modificato da bomber09

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
onlyverdj79
Il 30/4/2018 Alle 20:37, bomber09 ha scritto:

Ho scambiato l'imei del vecchio s3 mettendolo nell's7 purtroppo non potrò più aggiornarlo ma almeno ho risolto ;D

hai usato una guida in particolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...