Vai al contenuto
davide fefè

[Supporto] Rimuovere la linea dopo aver unito due immagini con Photoshop (fotoritocco)

Messaggi raccomandati

davide fefè

ragazzi io con photoshop ho unito due immagini però non mi piace il fatto che si debba vedere la linea dell'attaccatura delle due immagini, e mi stavo chiedendo se cera un modo per rimuoverla cosi da farla sembrava un'unica immagine...

Per intenderci meglio sotto troverete un'immagine da me unita e si vede la linea di attaccatura.

 

Immagine.jpg

 

 

Spero che mi possiate aiutare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567

usa lo strumento rattoppo , si trova nel lato sinistro della colonna degli strumenti, fai così fai una selezione con lo strumento "selezione rettangolare" per tutta l'altezza della linea verticale che vuoi cancellare , però un filino più larga, poi vai senza deselezionare la selezione sullo strumento rattoppo , e tenendo il tasto sinistro del mouse premuto , sposti la selezione poco più lontano a sinistra (nel tuo caso) e poi lascia il tasto

Modificato da 1234567

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

sposto in sezione grafica :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
davide fefè

usa lo strumento rattoppo , si trova nel lato sinistro della colonna degli strumenti, fai così fai una selezione con lo strumento "selezione rettangolare" per tutta l'altezza della linea verticale che vuoi cancellare , però un filino più larga, poi vai senza deselezionare la selezione sullo strumento rattoppo , e tenendo il tasto sinistro del mouse premuto , sposti la selezione poco più lontano a sinistra (nel tuo caso) e poi lascia il tasto

 

allora tentativo fatto con con lo screen che ho postato nel primo post ha avuto questo risultato

 

Immagine.jpg

 

e mi sembra venuto abbastanza bene.

Mentre quello fatto con la foto in HD e cioè quella vera e propria che dovrei usare ha avuto questo risultato

 

Immagine2.jpg

 

 

Come puoi bene vedere dove ho provato ad Rattopare con photoshop mi è uscita quella specie di linea colorata. Perche?? forse per il fatto che la foto sia in HD? Come posso fare per risolvere questo problema??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lisander68

 

quindi una cosa tipo :)

 

Immagine1.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
davide fefè

quindi una cosa tipo :)

 

Immagine1.jpg

 

 

si :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lisander68

 

si :)

ci sono diversi modi. Il rattoppo non sempre va bene anche se l'idea di numerico era buona.

Un'altra soluzione è copiare diverse sezioni dell'img e incollarle e poi lavorare sui fianchi con la gomma morbida riducendone la densità e opacità.

Altro modo, sarebbe, unire le due img sovvrapponendole e poi, sempre con gomma, si va ad agire sulle parti indesiderate :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
davide fefè

ci sono diversi modi. Il rattoppo non sempre va bene anche se l'idea di numerico era buona.

Un'altra soluzione è copiare diverse sezioni dell'img e incollarle e poi lavorare sui fianchi con la gomma morbida riducendone la densità e opacità.

Altro modo, sarebbe, unire le due img sovvrapponendole e poi, sempre con gomma, si va ad agire sulle parti indesiderate :)

 

ma il metodo di numerino non funziona per il grande numero di pixel? perche con la prova effettuata con lo screen il risultato mi sembra venuto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
lisander68

 

ma il metodo di numerino non funziona per il grande numero di pixel? perche con la prova effettuata con lo screen il risultato mi sembra venuto bene...

certo che funziona, Il lavoro è venuto bene. :)

La mia è solo una dimostrazione per farti capire che ci sono anche altri sistemi quando con il primo non

si ottengono grandi risultati. Più è complessa un'immagine e più diventa difficile sistemarla e quindi bisogna passare ad altri mezzi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
davide fefè

certo che funziona, Il lavoro è venuto bene. :)

La mia è solo una dimostrazione per farti capire che ci sono anche altri sistemi quando con il primo non

si ottengono grandi risultati. Più è complessa un'immagine e più diventa difficile sistemarla e quindi bisogna passare ad altri mezzi. :)

 

ho risolto con uno dei metodi da te elencato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...