Vai al contenuto
Stuntmanjoe1994

Richiesta di chiarimento

Messaggi raccomandati

Stuntmanjoe1994

Salve a tutti, sono nuovo del mondo 3ds e ho un bel po di confusione...possiedo un nintendo 3ds xl e un nintendo dsi entrambi aggiornati all'ultimo fw disponibile...la mia domanda è cosa posso farci? mi piacerebbe poter scaricare i giochi...ma tra r4, gateway, sky3ds...davvero non sto capendo nulla...la mia idea sarebbe quella di poter riuscire a giocare anche a vecchi titoli nds che mi sono perso...e se possibile anche prima gba etc...(non ho idea se sia possibile)...per questo chiedo aiuto a voi esperti...quale soluzione potrei adottare? Grazie mille in anticipo!

Gioele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Violettta

Ciao Gioele

allora per il DS e DSI DSIXL puoi comprare una scheda con 13 euro (R4i va benissimo e la puoi usare su tutte e 3 le console )

Io l'ho acquistata su interner e mi è arrivata in meno di 7 giorni

Poi acquisti una micro sd da 4 o 16 giga

Sulla micro scheda installi il kernel (kernel è il software della R4i).

Il kernel lo scarichi dal sito della R4i

Sulla micro metterai i giochi .

I giochi non hanno bisogno di installazione, devi solo scaricarli da internet e copiarli.

Se hai bisogno ho circa 8 giga di giochi tutti ij ml compreso italiano da passarti basta solo che mi dici che tipo di giochi ti piacciono ;)

 

gateway, sky3ds e 3ds soprassediamo sono altri discorsi... intanto ti deve essere chiara la prima parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Stuntmanjoe1994

Ciao Gioele

allora per il DS e DSI DSIXL puoi comprare una scheda con 13 euro (R4i va benissimo e la puoi usare su tutte e 3 le console )

Io l'ho acquistata su interner e mi è arrivata in meno di 7 giorni

Poi acquisti una micro sd da 4 o 16 giga

Sulla micro scheda installi il kernel (kernel è il software della R4i).

Il kernel lo scarichi dal sito della R4i

Sulla micro metterai i giochi .

I giochi non hanno bisogno di installazione, devi solo scaricarli da internet e copiarli.

Se hai bisogno ho circa 8 giga di giochi tutti ij ml compreso italiano da passarti basta solo che mi dici che tipo di giochi ti piacciono ;)

 

gateway, sky3ds e 3ds soprassediamo sono altri discorsi... intanto ti deve essere chiara la prima parte...

Grazie mille!

okay perfetto questo è chiaro! e posso giocare tutti i giochi vecchi nds etc giusto? e per 3ds? non c'è una soluzione simile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Violettta

SI ...con la R4i puoi giocare con il 99% dei giochi...

A volte puo' succedere che alcuni giochi del DSI non girano con la R4i ma sono rari.... mi sembra uno di cucina non va ma poi ci sono vari trucchi per trimmare la rom e modificarla o altro e alla fine ci riesci

 

Io ho usato per anni la ACEKARD (funziona sia per ds che dsi) .. ottima anche quella ma hanno chiuso i battenti e non forniscono piu gli aggiornamenti dei kernel

 

 

Per il 3DS l la cosa funziona allo stesso modo solo che devi comprare una scheda GATEWAY ULTRA 3.0.1 che pero' supporta il 3DS fino al firmware 9.2

 

Quindi a volte è meglio non aggiornare il firm del proprio DS altrimenti si rischia che la scheda poi non funzioni piu.

 

I giochi che non vanno nel ds.. se ci vuoi giocare lo stesso lo puoi dare da pc con un emulatore il windspro o DeSmuME o Ideas che funzionano sia di linux che win7

Modificato da Violettta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Stuntmanjoe1994

SI ...con la R4i puoi giocare con il 99% dei giochi...

A volte puo' succedere che alcuni giochi del DSI non girano con la R4i ma sono rari.... mi sembra uno di cucina non va ma poi ci sono vari trucchi per trimmare la rom e modificarla o altro e alla fine ci riesci

 

Io ho usato per anni la ACEKARD (funziona sia per ds che dsi) .. ottima anche quella ma hanno chiuso i battenti e non forniscono piu gli aggiornamenti dei kernel

 

 

Per il 3DS l la cosa funziona allo stesso modo solo che devi comprare una scheda GATEWAY ULTRA 3.0.1 che pero' supporta il 3DS fino al firmware 9.2

 

Quindi a volte è meglio non aggiornare il firm del proprio DS altrimenti si rischia che la scheda poi non funzioni piu.

 

I giochi che non vanno nel ds.. se ci vuoi giocare lo stesso lo puoi dare da pc con un emulatore il windspro o DeSmuME o Ideas che funzionano sia di linux che win7

ok ultima domanda...non conviene comprare solo la gateway e usare una console sola per giocare anche ai vecchi giochi nds e gba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Violettta

NO...

Questa card lancia solo i giochi 3ds.

Quindi è solo per 3DS e per i soli giochi 3DS

 

 

Devi per forza prenderne 2...

 

Tieni presente che ti ho suggerito la R4i o acekard ( è buona ma ormai obsoleta) o una Supercard ds two:con questepuoi giocare sulle altre console DS DSi DSIXL.

 

 

NON comprare la M3 perchè funziona solo su DS e NON su DSI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Stuntmanjoe1994

NO...

Questa card lancia solo i giochi 3ds.

Quindi è solo per 3DS e per i soli giochi 3DS

 

 

Devi per forza prenderne 2...

 

Tieni presente che ti ho suggerito la R4i o acekard ( è buona ma ormai obsoleta) o una Supercard ds two:con questepuoi giocare sulle altre console DS DSi DSIXL.

 

 

NON comprare la M3 perchè funziona solo su DS e NON su DSI

Grazie mille davvero...quindi gateway per 3ds e R4i per DSi! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Grazie mille davvero...quindi gateway per 3ds e R4i per DSi! :)

NONONO FERMO! R4i no! Spendi un po' di più e vai di Supercard DSTwo

 

Ad ogni modo con la Gateway ti danno 2 card. La Blue serve solo a lanciare l'exploit la prima volta, poi la puoi usare su DSi come normalissima Flashcard DS

Modificato da fixx1983

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Violettta

Ciao Fixx

 

io ho suggerito R4i perchè costa poco e comunque funziona bene..... io ce l'ho su un mio dispositivo

 

Poi ovviamente se uno vuole la ferrari concordo con te e bisogna comprare la Supercard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

Ciao Fixx

 

io ho suggerito R4i perchè costa poco e comunque funziona bene..... io ce l'ho su un mio dispositivo

 

Poi ovviamente se uno vuole la ferrari concordo con te e bisogna comprare la Supercard

No ma il punto è che, poi ci ho pensato, comprando la Gateway oltre alla flashcard 3DS (la Red), ha pure quella DS (La Blue).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Violettta

fixx

 

a quanto ho letto il kit Gateway è cosi composto:

 

Il kit è composto da 2 card una blu (è una card ds mode che serve per attivare l'exploit e preparare il 3ds ... e solo per questo) ed una rossa che servirà poi per caricarci sopra le rom dei giochi 3DS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

No, io ho la GW. E ti assicuro che la Blue è una normalissima Flashcard che permette di avviare i giochi DS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Violettta

No, io ho la GW. E ti assicuro che la Blue è una normalissima Flashcard che permette di avviare i giochi DS

grazie per la segnalazione...

 

Permettimi un' ulteriore domanda per chiarire le idee a me e santana :

 

La Flasch Rossa gira solo su 3DS e fa girare solo i giochi 3DS... e fin qui ci siamo...

 

La flashcad blu GW va solo sul 3ds e con quella puoi giocare ai giochi Ds vecchi....?

 

Oppure la BLU la puoi usare anche su DSI e DS?

 

Santana ha 2 console DSI e 3DS... qunindi è ovvio che se con la GW puo far girare tutte le sue console gli conviene comprare solo il kit GW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

grazie per la segnalazione...

 

Permettimi un' ulteriore domanda per chiarire le idee a me e santana :

 

La Flasch Rossa gira solo su 3DS e fa girare solo i giochi 3DS... e fin qui ci siamo...

 

La flashcad blu GW va solo sul 3ds e con quella puoi giocare ai giochi Ds vecchi....?

 

Oppure la BLU la puoi usare anche su DSI e DS?

 

Santana ha 2 console DSI e 3DS... qunindi è ovvio che se con la GW puo far girare tutte le sue console gli conviene comprare solo il kit GW

La blu è una normalissima flashcard. Su 3DS funziona solo fino al firmware 6 mi pare, su DS/DSi funziona tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Stuntmanjoe1994

ok quindi per capirci...devo comprare il kit gateway? magari se siete gentili da mandarmi il link in privato!:)

ma comunque io ho un problema e penso dovrò aspettare, il mio 3ds ha la versione 9.4.0-21E

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Violettta

ciao Santana..

a quanto dice, per esperienza fix, si...

 

se non vuoi aspettare compra la r4i per 13 euro e intanto giochi con il dsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

ok quindi per capirci...devo comprare il kit gateway? magari se siete gentili da mandarmi il link in privato!:)

ma comunque io ho un problema e penso dovrò aspettare, il mio 3ds ha la versione 9.4.0-21E

Se sei alla 9.4 mi sa che l'attesa sarà vana, SECONDO ME, ora che hanno rilasciato i file per il downgrade, e avendo comunque una copertura che spazia da 4.1 a 9.2, il team GW non si sforzera a cercare nuove falle.

 

A sto punto proprio proprio andrei di Sky3ds blue button, anche se di fiducia me ne ispira poca poca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Stuntmanjoe1994

Se sei alla 9.4 mi sa che l'attesa sarà vana, SECONDO ME, ora che hanno rilasciato i file per il downgrade, e avendo comunque una copertura che spazia da 4.1 a 9.2, il team GW non si sforzera a cercare nuove falle.

 

A sto punto proprio proprio andrei di Sky3ds blue button, anche se di fiducia me ne ispira poca poca.

e quella va con il mio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
fixx1983

e quella va con il mio?

Certo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...