Vai al contenuto
maristella7

[Aiuto] Aggiornamento SO Tablet PIPO Smart S.1

Messaggi raccomandati

maristella7

Salve a tutti, posseggo un Tablet marca PIPO Smart S.1 con sistema operativo Android 4.1.1 al quale vorrei aggiornare il firmware,dato che sono a conoscenza che è uscito l'aggiornamento.Non ho idea da dove cominciare.Non so se devo fare un backup del contenuto e, in quel caso, come farlo o se non ce n'è bisogno.Per cui mi rivolgo gentilmente a voi perchè mi possiate indicare come fare.Premetto che essendo il primo tablet che possiedo sono abbastanza inesperta in materia.Tutte le cose che ho aggiunto,a parte i programmi che vi erano inseriti di default,sono nella scheda di memoria esterna da 32 GB.

Ringrazio in anticipo chi mi potrà dare una mano. :bye2:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:masterino:.

 

Hai provato già a cercare aggiornamenti via OTA (Over The Air) ?

Fa così: vai in Impostazioni->Scorri verso la fine,Informazioni->Controlla aggiornamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
maristella7

Hai provato già a cercare aggiornamenti via OTA (Over The Air) ?

Fa così: vai in Impostazioni->Scorri verso la fine,Informazioni->Controlla aggiornamenti

Ma non devo fare backup...si aggirona così e basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:masterino:.

Ma non devo fare backup...si aggirona così e basta?

L'aggiornamento ufficiale non prevede alcuna perdita di dati...comunque se vuoi essere sicura, puoi farti un backup manuale di documenti e di applicazioni (a meno che non hai il root, ma mi sembra di no)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
maristella7

L'aggiornamento ufficiale non prevede alcuna perdita di dati...comunque se vuoi essere sicura, puoi farti un backup manuale di documenti e di applicazioni (a meno che non hai il root, ma mi sembra di no)

:wacko: cos'è il root?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:masterino:.

:wacko: cos'è il root?

Il rooting (o ottenere i permessi di root) è un processo derivato dai sistemi Linux e applicato anche su Android per ottenere i diritti di superuser, ed avere così accesso integrale al sistema e al diritto di modificarlo a proprio piacimento.

Ma per ora lasciamolo perdere XD

Ti ha notificato qualche aggiornamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
maristella7

Ma per ora lasciamolo perdere XD

Ti ha notificato qualche aggiornamento?

Non ho ancora provato,dopo provo e ti faccio sapere,adesso ci sta giocando il nipote piccolo,non posso levarglielo!!Mi uccide

Modificato da maristella7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
.:masterino:.

Risolto? Si può chiudere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...