Vai al contenuto
m4x192

3ds r4i sdhc 1.4.1

Messaggi raccomandati

m4x192

ciao a tutti

ho comprato oggi un 3ds xl per giocare ai pokemon che ho gia pagato -.-

ho una r4i sdhc v1.4.1 originale che funzionava perfettamete su dsi xl.

il mio 3ds xl è la versione 4.5...

ho letto in internet che è possibile un upgrade della schedina per funzionare sul 3ds.

è possibile farlo?

grazie mille.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
the last legend

ciao a tutti

ho comprato oggi un 3ds xl per giocare ai pokemon che ho gia pagato -.-

ho una r4i sdhc v1.4.1 originale che funzionava perfettamete su dsi xl.

il mio 3ds xl è la versione 4.5...

ho letto in internet che è possibile un upgrade della schedina per funzionare sul 3ds.

è possibile farlo?

grazie mille.

 

 

 

Si che puoi, basta controllare sul sito ufficiale della card :)

 

Cosa MOLTO importante e che ripeto sempre, MAI aggiornare il 3ds quindi evita di collegarti alla rete

 

Comunque visita questo sito

 

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
m4x192

io riesco a andare online col ds perche ultimo firmware.. gia comrpato cosi.. xD (uffa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
the last legend

io riesco a andare online col ds perche ultimo firmware.. gia comrpato cosi.. xD (uffa)

 

Non è la versione 4.5? L'hai scritto tu :Asd:

 

L'ultimo firmware se non sbaglio è il 6.qualcosa :Asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
the last legend

Ah ecco :Asd: ...allora devi aggiornarla con il kernel v1.74b ...lo trovi sul sito produttore :)

 

Esattamente qui

 

 

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Se vai verso il basso appena dopo le immagini che ti mostra i passaggi da fare, dovrebbe essere la tua card :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
m4x192

io ho la r4i v1.4.1 (scrittos sopra la card) e non è la r4i 3ds quindi non va.

mi toccherà comprare una card nuova ma siccome mi sono comprato luigis mansion 2 per giocarci fino il 12 ottobre e poi il 12 inizio coi pokemon !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fino al 22novemre e poi xbox one 4ever.... non comprerò nulla mi sa xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
the last legend

io ho la r4i v1.4.1 (scrittos sopra la card) e non è la r4i 3ds quindi non va.

mi toccherà comprare una card nuova ma siccome mi sono comprato luigis mansion 2 per giocarci fino il 12 ottobre e poi il 12 inizio coi pokemon !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fino al 22novemre e poi xbox one 4ever.... non comprerò nulla mi sa xD

 

 

Ah non avevo letto bene :Asd: ...no, se non hai scritto 3ds sulla schedina non puoi usarla sul 3ds

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
m4x192

 

 

Ah non avevo letto bene :asd: ...no, se non hai scritto 3ds sulla schedina non puoi usarla sul 3ds

gia xD

non fa nulla dai xD

aspettiamo giocando a luigis mansion 2(capolavoro a parere mio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
chimera76

Io ho la r4i 3ds aggiornata con kernel , inserisco i giochi e faccio partire ma mi da sempre errore .........

I giochi vanno messi in una cartella specifica , hanno un formato specifico ??

grazie per il supporto .

Aggiungo alcune informazioni :

 

il 3ds è attualmente alla versione 9.4.0-21E

la schedina è la R4 3sd dualcore white

sul sito nella voce aggiornamento firmware R4 dice :

Not need 3DS V9.8.0-25 and DSI V1.45Upgrade Firmware

Il kernel è quello aggiornato ovvero questo:

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Il sito è quello ufficiale :

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

L'errore che mi da continuamente è errcode=81 e errcode=83

Ho già provato a cambiare sd e a formattare correttamente sia su Mac che win con Panasonic SD formatter v4

 

Vi prego datemi una mano non so più dove sbattere la testa .

Modificato da xbox360mod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
xbox360mod

di solito 64lucas ne cpisce di queste cose, porta pazienza oppure mandagli un pm

Nessuno ?? :(

Modificato da xbox360mod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

di solito 64lucas ne cpisce di queste cose, porta pazienza oppure mandagli un pm

Mi dispiace ma x il 3DS non ne capisco....ho solo delle copie di moltissimi giochi......provo a sentire un amico se mi può aiutare x risolvere il problema. :up:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
xbox360mod

ok, visto che intervieni spesso nelle discussioni nintendo pensavo fossi ferrato anche su quella, grazie lo stesso

Mi dispiace ma x il 3DS non ne capisco....ho solo delle copie di moltissimi giochi......provo a sentire un amico se mi può aiutare x risolvere il problema. :up:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

Io ho la r4i 3ds aggiornata con kernel , inserisco i giochi e faccio partire ma mi da sempre errore .........

I giochi vanno messi in una cartella specifica , hanno un formato specifico ??

grazie per il supporto .

Aggiungo alcune informazioni :

 

il 3ds è attualmente alla versione 9.4.0-21E

la schedina è la R4 3sd dualcore white

sul sito nella voce aggiornamento firmware R4 dice :

Not need 3DS V9.8.0-25 and DSI V1.45Upgrade Firmware

Il kernel è quello aggiornato ovvero questo:

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Il sito è quello ufficiale :

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

L'errore che mi da continuamente è errcode=81 e errcode=83

Ho già provato a cambiare sd e a formattare correttamente sia su Mac che win con Panasonic SD formatter v4

 

Vi prego datemi una mano non so più dove sbattere la testa .

Come ti ho detto,oggi ho sentito un amico esperto di 3DS....gli ho copiato paripari la tua richiesta di aiuto e questa è la sua risposta:

 

Se ho capito bene, per quel team ... occhio al modello (anno di fabbricazione) perchè poi i kernel cambianoil sito ufficiale per i download è questo?

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Comunque gli errori che ti da sono dovuti a microSD formattata male e quindi rom e save frammentati.

errcode=81 -> Rom è frammentata.

errcode=83 -> salvataggio frammentato.

Ma dici di aver pulito prima la microSD ... è strano

E considera che il codice di errore è univoco

 

prova magari a caricare un gioco "vecchiotto" e di sicura compatibilità ... tipo mario kart che dovrebbe andare al 100% se tutto è ok....così escludi che sia un problema di compatibilità kernel

 

 

Io + di tanto non posso fare...vedi tu.

Modificato da 64lucas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

ok, visto che intervieni spesso nelle discussioni nintendo pensavo fossi ferrato anche su quella, grazie lo stesso

Purtroppo conosco bene solo la Wii....x il momento. :bye2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
chimera76

Il sito è quello , il firmware non è aggiornabile perché è il modello del 2015 (ho controllato accuratamente l'originalità della card) . Ho provato con due modelli di sd formattate con sd formatter , pure con win .

Per il kernel ho preso quello del sito in italiano .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

Il sito è quello , il firmware non è aggiornabile perché è il modello del 2015 (ho controllato accuratamente l'originalità della card) . Ho provato con due modelli di sd formattate con sd formatter , pure con win .

Per il kernel ho preso quello del sito in italiano .

Hai provato a vedere con un gioco vecchio (Mario Kart) se funziona? :bye2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
chimera76

Se intendi quello .nds o .ndz o .3sd ho provato di tutto . Pesavo anche io che con fosse aggiornato il fw della scheda ma proprio non parte nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

Se intendi quello .nds o .ndz o .3sd ho provato di tutto . Pesavo anche io che con fosse aggiornato il fw della scheda ma proprio non parte nulla

Allora il problema dovrebbe essere la compatibilità kernel......così mi ha detto il mio amico...prova sostituirlo. :bye2:

 

EDIT:

prova ad usare questo programma x formattare la sd: Panasonic SDFormatter v4.0[ENG]

 

Impostare queste OPZIONI:

 

- Format type = FULL

- Format Size Adjustment = ON

 

Modificato da 64lucas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
chimera76

Allora il problema dovrebbe essere la compatibilità kernel......così mi ha detto il mio amico...prova sostituirlo. :bye2:

 

EDIT:

prova ad usare questo programma x formattare la sd: Panasonic SDFormatter v4.0[ENG]

 

Impostare queste OPZIONI:

 

- Format type = FULL

- Format Size Adjustment = ON

 

già provato da tempo ma nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
64lucas

già provato da tempo ma nulla

Vorei sapere 1 cosa.....ma non ti funziona con nessun tipo di gioco anche se è vecchio? Se è così allora devi cercare di istallare il kernel della tua r4.

 

Se invece funziona con i giochi vecchi e non nuovi,devi aggiornare il kernel della tua r4.

 

P.S. Non è che x caso la sd ha la levetta della protezione attivata?

:bye2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...