Vai al contenuto
bladefax

[SPOILER] The Walking Dead 1a 2a 3a st.(non entrare se non lhai visto)!

Messaggi raccomandati

bladefax

Ciao a tutti raga....ieri ho finito di vedere le tre stagioni(disponibili) di questa fantastica serie!Ma torniamo indietro di qualche passo!

"Inizialmente pensavo di fare una specie di recensione del tutto...ma sarebbe stato riduttivo"..."bisogna vederlo per immergersi nella malsana faccenda!!!!"

Avevo visto qualche trailer e sapevo che i non morti erano veramente ben fatti...quello che mi ha stupito in maniera eccezionale è l'aspetto narrativo!

Da subito mi sono trovato a fare il tifo per Rick...che come sapete è il pilastro ,intorno a cui tutto ruota...ma nessuno degli altri personaggi sono da meno...Shane....T-Dog...Glenn....Carol...Dale...Amy...Lory...Carl...Andrea....la piccola Sofia ecc ecc.

Il proseguo del film è tutto un colpo di scena ....e tutto avviene in maniera credibile...dalle difficolta a reperire proiettili ma anche materiali di sostentamento,ogni uscita di perlustrazione(o di salvataggio) mette ansia ancor prima che si mettano in marcia!

Allo stesso modo il soccombere di alcuni personaggi ti lascia un amarezza bestiale....i piu sensibili fra voi potrebbero perfino desiderare di voler aiutare questi poveri sopravvissuti!!!.

La 2a stagione pare quella piu "calma"....forse perche vengono approfonditi diversi aspetti anche degli altri personaggi,(Shane)oppure Daryl che si scopre meno cinico di quel che sembra....il ragazzo possiede un cuore d'oro e avere uno come lui in un gruppo,sia per le capacita di sopravvivenza che di altruismo senza secondi fini...riesce quasi ad essere piu indispensabile dello stesso Rick!

Si arriva quindi alla 3a stagione....incuriositi come non mai di vedere come evolve il proseguo...e anche qui si hanno delle belle sorprese....con la cittadina di Woobury e la sua popolazione capeggiata da quel pazzo opportunista di Philip!

Si và via via scoprendo che non bastano, le difficoltà a tenere a bada i mangia cervello....ci si mettono pure pazzi psicopatici che tramano cose inumane.....si ,perchè anche questa è un altra sfaccettatura del capolavoro....la perdita della dignità la perdita di moralità.....che per quanto inaccettabile sia,in un mondo del genere...non devessere facile mantenere!!!

Quando la civilta muore anche la propria moralita perde la sua identita...per fortuna alcuni di loro riescono ,seppur a fatica ....a mantenerla in vita...x i loro cari ma anche x sè stessi!

Giungo con dispiacere verso l'11a puntata, anche se esulto come un matto veder tornare Daryl da suoi amici ....

"grande ragazzo .....quello è il tuo posto!"....la contentezza dura poco ...perche la delusione & la speranza seguono come una ruota inesorabile!

Andrea dopo aver ritrovato il suo vecchio ex gruppo....decide di tornare a Woodbury......

bè sapete che vi dico....fossi stato io....sarei tornato fedelmente con i vecchi amici cn cui hai superato tante battaglie e sopratutto ti hanno insegnato a cavartela da sola......ppfff....che peccato ,davvero .....ma tantè......

.....che tutto è ancora da vedere....tutto può ancora accadere.....odio quest'attesa.....vorrei tanto tornare a quando iniziai a guardare la prima puntata......infondo il piacere,è l'attesa del piacere stesso....amen!

(Portate le vostre emozioni...raccontate come l'avete vissuto o a chi vi siete affezionati....a voi la parola!) ^_^

Modificato da bladefax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
RoyDJ

hehe ti diro io proprio perchè odio l'attesa ho iniziato a vedere la 1a quando già era in dowload la 3a completa, ma ovviamente con 2 o 3 episodi al giorno in men che non si dica son arrivato alla fine...ed ora..non mi resta che aspettare la 4 ...

molte scelte fatte dal gruppo non le condivido nel senso che tipo gli horror dove si sa non bisogna separarsi perchè c'è il pazzo spicopatico di turno che vuole ammazzarli ma puntualmente formano gruppi sempre più piccoli per cercare uscite,via di fuga o chi sa cosa come se poi tornassero indietro a cercare gli altri.

 

hanno avuto alcune possibilità di liberarsi di chi reputavano fastidioso e non le hanno colte o la possibilità di prendere quelli che attraverso la breccia erano entrati nella prigione, capisco ke rik non voglia prendersi la responsabilità di altre vite, ma sono adulti e se fai un patto di collaborazione è meglio che mandarli incontro a ki sa cosa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ciudin

Fino ad adesso l' ho seguito tutto ma dall' azione della prima serie adesso nella 4a alcune puntate sono troppo piatte e prive di emozione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...