Vai al contenuto
Dodge-DanPei

[GUIDA] Come rimuovere la Softmod sulla nostra WII

Messaggi raccomandati

Dodge-DanPei

Allora, visto che mi è stato richiesto ho deciso di stilare questa semplicissima guida che permette di riportare la Wii in modalità ufficiale.

 

Per farlo ci sono due metodi, uno meno invasivo e l’altro un po’ più delicato ma completo

 

Premetto che il rischio di brick è bassissimo però non è scongiurato perciò come sempre dico

Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni alla vostra consolle

Iniziamo

 

dividerò ora la guida in due parti:

 

Metodo meno invasivo:

 

Poco c’è da dire su questo metodo, in realtà andremo solo a rimuovere i canali sulla consolle e nel caso andremo a disinstallare bootmii però tecnicamente gli ios rimarranno presenti sulla consolle.

Per fare questo scaricate questo pacchetto per ottenere Hackmii, tool utile alla disinstallazione di Homebrew Channel e Bootmii

 

 


http://filecloud.io/bsmxp7en
Pass: 4ddlfDodgeDanPei

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

 

Al suo interno troverete AnyTitle Deleter e Hackmii

 

Perfetto, a sto punto avviate Homebrew Channel e avviate AnyTitle Deleter.

Una volta avviato vedrete questa immagine:

 

 

atd1.jpg

 

 

Perfetto, a sto punto dovete cambiare lo IOS col 36 usando le frecce sul WIIMOTE esattamente come in questa immagine:

 

 

atd2.jpg

 

 

Una volta selezionato IOS36 premete A sul WiiMote, vi troverete davanti a questa immagine

 

 

atd3.jpg

 

 

Perfetto, ora selezionate la voce “System Titles” e premete A sul WiiMote, vi troverete davanti a quest’immagine

 

 

atd4.jpg

 

 

Perfetto, questi sono gli IOS installati sulla nostra WII, ora noi dobbiamo rimuovere tutti quelli sopra al 200 (in genere sono dal 202 al 254) per farlo basta selezionare lo IOS che si vuole eliminare con le frecce del WiiMote e premere A (nell’esempio vi faccio vedere la rimozione dello IOS249)

 

 

atd5.jpg

 

 

Perfetto, arrivati a sto punto basta premere A sul WiiMote per far partire la disinstallazione dello IOS selezionato, una volta fatta partire la disinstallazione vedrete quest’immagine

 

 

atd6.jpg

 

 

Vista la qualità faccio una foto ravvicinata

 

 

atd6a.jpg

 

 

Et voilà, una volta rimosso lo IOS selezionato basta premere A per tornare alla schermata precedente, una volta eliminati tutti gli ios sopra il 200 tornate alla Home di Anytitle premendo B sul WiiMote (grilletto)

Nota bene: non eliminare per nessuna ragione IOS al di sotto del 200 o altri altrimenti c’è il rischio di brikkare la consolle.

Perfetto, una volta tornati sulla home di AnyTitle Deleter selezionate “Installed Channel Title”, come da immagine successiva:

 

 

atd7.jpg

 

Perfetto, a sto punto premete A sul WiiMote, nell’elenco seguente saranno listati i canali installati sulla Wii, come da immagine successiva

 

 

atd8.jpg

 

 

Perfetto, procedete all’eliminazione di tutti i canali che avete installato (come softchip o altri, io ho solo softchip dunque faccio l’esempio su quello) per farlo basta premere A col Wiimote, passerete a questa immagine:

 

 

atd9.jpg

 

 

Perfetto, per eliminare basta premere A sul WiiMote, la procedura che si presenterà sarà la stessa di quando avete eliminato gli IOS

Evitate di eliminare Homebrew Channel, lo disinstalleremo alla fine con HackMii.

Perfetto. Una volta eliminati pure i canali tornate alla Home di AnyTitle Deleter e infine premete il tasto Home (casetta sul WiiMote) per uscire.

 

Una volta terminato l’uso di AnyTitle non rimane nientaltro che rimuovere Homebrew Channel e BootMii, per farlo ritornate su Homebrew Channel e avviate Hackmii, fatto questo premete 1 quando richiesto, premete su Homebrew Channel e cliccate su Uninstall

Fate la stessa cosa anche per bootmii

Perfetto, ora uscite da Hackmii, se la consolle dovesse rimanere in schermo nero spegnete e riaccendete.

Una volta ripartita sarete nel System Menu… andate nelle opzioni della consolle e cercate la voce formatta

Formattate la vostra Wii, una volta finita la formattazione reimpostate le impostazioni base

In questo modo avrete rimosso i collegamenti a tutti i canali extra installati e avrete reso la softmod inefficace.

Modificato da Dodge-DanPei
Ripristino Link

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dodge-DanPei

Aggiornati Link :up:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...