Vai al contenuto
zappomax

Problema RDR2 e Windows 11

Messaggi raccomandati

zappomax

Salve,

ho appena assemblato una macchina nuova con Windows 11 e ho constatato che RDR2 non ne vuole sapere di avviarsi. Mostra una schermata che dice "errore di attivazione" ed avverte dell'impossibilità di connettersi al server. L'unica possibilità che lascia e di uscire al desktop.

Ho letto che è il crack che non funziona a causa del TPM ed in effetti se lo disabilito nel bios poi il gioco parte regolarmente. Purtroppo però con il TPM disabilitato da bios poi il PC non si spegne più! Dando l'"arresta sistema" o spegnendo da tasto si riavvia.

C'è qualche soluzione?

Modificato da zappomax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@G4U55 @picard ciao ragazzi, secondo voi?

1 ora fa, zappomax ha scritto:

Salve,

ho appena assemblato una macchina nuova con Windows 11 e ho constatato che RDR2 non ne vuole sapere di avviarsi. Mostra una schermata che avverte dell'impossibilità di connettersi al server e l'unica possibilità che lascia e di uscire al desktop.

Ho letto che è il crack che non funziona a causa del TPM ed in effetti se lo disabilito nel bios poi il gioco parte regolarmente. Purtroppo però con il TPM disabilitato da bios poi il PC non si spegne più! Dando l'"arresta sistema" o spegnendo da tasto si riavvia.

C'è qualche soluzione?

Ho taggato i ragazzi sperando ti possano essere utili, poi se interviene qualcun altro, meglio ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
GeniusJack

Se lasci disattivato in BIOS il TPM ed installi Windows 11 con il bypass TPM attivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
zappomax
1 ora fa, GeniusJack ha scritto:

Se lasci disattivato in BIOS il TPM ed installi Windows 11 con il bypass TPM attivo?

Ci avevo pensato anch'io ma reinstallare tutto con annessi e connessi solo per un gioco, proprio no.

Mi ci vogliono ore ed ore per riprestinare tutto. Non uso quel PC solo per il gaming

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
leopard212

a me è successo spesso con windows 10 (non era questione di bios ma sistema  corrotto)

prova questa soluzione magari va anche con 11 e riesci a scavalcare le impostazioni del tpm

è probabile che  i comandi iniziali sono messi in modo diverso ma credo che poi le impostazioni siano le stesse

prima di dare ok segna le impostazioni originali cosi puoi tornare indietro

1.Dalla Home di Windows 10 aprite il tasto Start e cliccate sulla voce Impostazioni
2.Cliccate su Sistema
3.Nella schermata successiva, cliccate su Alimentazione e Sospensione
4.Sulla destra, sotto Impostazioni correlate, 
  cliccate su Impostazioni di risparmio energia aggiuntive
5.Nella nuova finestra che si è appena aperta, nella sezione di sinistra, 
  cliccate su Specifica comportamento pulsanti di Alimentazione
6.Ora fate click sulla voce in alto Modifica le impostazioni attualmente non disponibili
7.Scendendo nella sezione Impostazioni di arresto, disattivate Avvio rapido, 
  togliendo la spunta alla casella relativa
8.Cliccate su Salva cambiamenti
9.Riavviate il computer così le impostazioni inserite nel registro potranno essere acquisite dal computer


 

Modificato da leopard212

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
GeniusJack

Se invece che fare Arresta il sistema lo arresti da prompt dei comandi, il pc si spegne?

Con un batch

@echo off

shutdown -s -t 00

 

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
zappomax
Il 20/12/2022 Alle 21:30, GeniusJack ha scritto:

Se invece che fare Arresta il sistema lo arresti da prompt dei comandi, il pc si spegne?

Con un batch

@echo off

shutdown -s -t 00

 

?

Non cambia nulla.

Comunque non è un problema solo mio. Ho letto che proprio con Win 11 ed TPM attivo la crack di RDR2 non funziona.

Speravo in un crack fix ma non ne ho trovati.

Pazienza

Modificato da zappomax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...