Vai al contenuto
Sylvanas

Strano comportamento nel monitor

Messaggi raccomandati

Sylvanas

Ciao a tutti.

Spero di poter far capire il problema ed essere chiara.

Allora il monitor in questione è Samsung Gaming Monitor Odyssey G7, succede che mentre è in esecuzione un gioco il monitor stacca e riattacca l'immagine.

In pratica sembra come quando si cambia sorgente,  fa quello stacco nero per poi far riapparire l'immagine. e questo succede mentre gioco specialmente quando è attivo l'Hdr. Diventa nero e poi riappare la scritta in alto del nome della sorgente in cui sto. Questo lo fa solo con alcuni giochi e mai sul desktop. Non penso sia il cavo se no lo farebbe appena lo muovo.

Ciao e grazie a chi può rispondermi e aiutarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

@Sylvanas ciao, così messa non so rispondere, ma chiedo qualcosa che magari potrebbe essere utile ad altri...

Ti accade con "tutti" i giochi? o con QUALI? e i giochi con cui accade, hai verificato le caratteristiche minime che deve avere il monitor? Il tuo rientra? Non potrebbe essere che in determinati momenti del gioco il tuo monitor lagga? Che scene sono quelle in cui ti accade? Statico, azione, ecc?

@Marco-66 sposto in supporto hardware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sylvanas

Ciao Grazie per la risposta.

Allora non accade con tutti i giochi e non c'è un momento preciso, lo fa così casualmente. Ho pensato fosse l'Hdr, è come se si sincronizzasse di nuovo.  Tipo su Overwatch lo ha fatto raramente in altri mai. Non so se c'è qualcosa da toccare nelle varie impostazioni. Il monitor è nuovo e si soddisfa tutte le caratteristiche minime, è dotato anche di Gsync e ho scheda Nvidia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Marco-66

@Sylvanas Dovresti verificare :

  • Di avere l'ultima versione del driver della scheda video.
  • Gli eventuali messaggi di errore sul "registro eventi di Windows"  (ref.#1)
  • Verificare tramite il "Monitoraggio affidabilità" di Windows cosa puo' essere accaduto.  (ref.#2)

Purtroppo gli ultimi due punti non sono attivita' semplici da fare e comprendere.

Reference

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy

ciao

come ha scritto marco la prima cosa e' di aggiornare i driver grafico 

Senza  hdr ti daì problemi di sorta?? da w10 puoi distattivarlo dalle opzioni.

te lho ha fatto sempre questo problema o si e' presentato dopo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sylvanas

Ciao, allora ho visto sulla cronologia che non ci sono errori e i driver della scheda video sono gli ultimi.

Forse però ho capito il problema. Nelle impostazioni dei giochi ho passato da tutto schermo a finestra senza bordi e questo problema non l'ha fatto.

Da quando ho questo monitor lo fa , circa un paio di mesi, prima non avevo l'Hrd Forse è un problema di compatibilità con l'Hdr di alcuni giochi allo schermo intero? Adesso proverò anche altri a metterli così e provo a vedere se va tutto ok .

Grazie a tutti !! 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1234567

Guarda non so se può essere utile o di conforto,  ma sembra che sia un vizietto dei samsung, io ho un vecchio samsung syncmaster 933hd (quindi non un monitor/tv all'ultimo grido anzi...) attaccato sia a pc che alla ps3, ed è proprio sulla ps3 quando utilizzo multiman o esco da questo programma a volte mi da lo schermo nero con un messaggio di "formato non supportato" e per uscire da questo errore devo fare "un giro" quindi dvi, hdmi, vga etc etc... delle fonti selezionabili e tornare a quella dove è attaccata la ps3 per vedere nuovamente la ps3.
Probabilmente il sintomo del tuo monitor può dipendere da altro (hai controllato se hai abilitato con qualche programma terzi o dal sistema operativo una risoluzione o funzione non supportata dal monitor o altro?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Frangy
18 ore fa, Sylvanas ha scritto:

Ciao, allora ho visto sulla cronologia che non ci sono errori e i driver della scheda video sono gli ultimi.

Forse però ho capito il problema. Nelle impostazioni dei giochi ho passato da tutto schermo a finestra senza bordi e questo problema non l'ha fatto.

Da quando ho questo monitor lo fa , circa un paio di mesi, prima non avevo l'Hrd Forse è un problema di compatibilità con l'Hdr di alcuni giochi allo schermo intero? Adesso proverò anche altri a metterli così e provo a vedere se va tutto ok .

Grazie a tutti !! 🙂

hee.... non lo dovrebbe fare comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...