Vai al contenuto
lino.lino

Area B Milano

Messaggi raccomandati

lino.lino

Cosa ne pensate ? Sarebbero opportune delle modifiche ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

Area B Milano

Area B coincide con gran parte del territorio della città di Milano. È una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti e per quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci. L'accesso, ove consentito, non è soggetto a pagamento.

Link utile per divieti, orari, giorni, deroghe:

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Link ufficiale:

CONTENUTO NASCOSTO

    I link esterni sono nascosti. Clicca sul bottone in fondo al post per Ringraziare il Releaser e vedere il contenuto nascosto :)

Cosa succede se si entra in Area B?

Chi accede nell'Area B a Milano senza averne diritto viene sanzionato con una multa compresa tra 163 e 658 euro. In caso di recidiva nel biennio, se si commette la stessa infrazione due volte in due anni, va incontro alla sospensione della patente da 15 a 30 giorni.

Quanti accessi Area B?

Deroga di 50 giorni per veicoli Euro 4 e 5 diesel e Euro 2 a benzina. A partire dal 1° ottobre 2022 i veicoli diesel Euro 4 e 5 e Euro 2 a benzina hanno diritto a 50 giornate di accesso e circolazione al suo interno. - in una stessa giornata è possibile entrare e uscire da Area B un numero illimitato di volte. Conta 188 varchi ed è attiva dal lunedì al venerdì (salvo festivi) dalle 7.30 alle 19.30. A differenza dell'Area C, i mezzi cui è consentito l'accesso non devono pagare alcuna tariffa.

Chi non entra in Area B Milano?

Non possono accedere o circolare in Area B i veicoli, o complessi di veicoli, con lunghezza superiore a 12 metri. Il divieto non si applica ai veicoli destinati al trasporto persone. Previa registrazione, sono derogati dal divieto per un periodo pari ad un anno: veicoli per il trasporto di materiale indivisibile.

Che differenza c'è tra ZTL e Area C?

Area C è un'area del centro storico di Milano con restrizioni di accesso per alcune tipologie di veicoli. Coincide con la Zona a traffico limitato (ZTL) Cerchia dei Bastioni ed è delimitata da 43 varchi con telecamere, di cui 7 a uso esclusivo del trasporto pubblico.

Come evitare la Ztl a Milano?

Per attivare la funzione basta andare su Impostazioni, Navigazione, Aggiungi ZTL Pass. In questo modo potremo muoverci con tranquillità a Milano, Firenze e Roma, le prime tre città coperte dal servizio.

Cosa succede se entri per sbaglio in ZTL?

Per il transito abusivo (accesso senza autorizzazione) nella zona a traffico limitato (ztl) è prevista la sanzione di 80 euro più spese procedurali e di notifica.

Come si fa a sapere se si è preso una multa?

Oggi basta collegarsi direttamente al sito dell'Agenzia delle Entrate per leggere tutti i debiti a proprio carico, con tanto di indicazione del numero della relativa cartella e della data di presunta notifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
wolff

Ok alle limitazioni alla circolazione degli autoveicoli nei centri... ma a ciò deve corrispondere un adeguato sconto sulla tassa di proprietà nonché sull'assicurazione: mi pare il minimo visto che tu limiti la mia libertà nonché il godimento di un mezzo che io ho pagato, oltre al fatto che la manutenzione delle zone urbane viene eseguita grazie alle tasse che noi paghiamo... 

Modificato da wolff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

Io "in generale" penso che sia giusto pensare al Pianeta... ma trovo ridicolo poi che gli stessi che fanno le limitazioni A NOI dopo NON VIETINO che le nostre auto vengano esportate del tutto a norma di legge in Paesi in via di sviluppo... non è coerente... quindi la mia auto non può circolare in Italia, quindi è ok se circola a Calcutta o a Kinshasa? Non abitiamo tutti lo stesso Pianeta??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
wolff

la perla delle perle, cara Dori è il move in..io ho un'euro 4, una macchina che quando è uscita costava ababstanza.. la uso poco ormai, e da quando l'appendino (che le venga un bene, desiderio mio) ha firmato l'accordo padano praticamente non la uso più, a meno che mi faccia fare una giustificazione da qualche impresario che per motivi infdifferibili e urgenti ho bisogno di muovermi.. bene lo scorso anno si sono inventati il move in..una scatoletta collegata alla batteria che dice loro dove sono e quanti km faccio di quelli assegnatemi (8.000)...a me viene voglia di chiedergli ma a voi che ve ne fotte di quanti km faccio? è meno inquinante (e su questo nutro seri dubbi perchè fino a qualche anno fa i diesel erano sponsorizzati alla grande) perchè ho questa caspita di scatoletta? mi sono adattato perchè almeno se mi devo muovere non chiedo niente a nessuno e anche perchè, se com'è nelle mie intenzioni fra un annetto mi trasferisco al sud 8se mia moglie mi vuole ancora) in calabria la uso senza tante balle.. in buona sostanza qui ci fanno pipì in testa e ci dicono che piove, al solito... l'inquinamento si combatte revisionando i mezzi e soprattutto le caldaie, mettendo filtri alle macchine più datate (a prezzi equi e non da ladri), utilizzando fonti alternative (geotermico, nucleare si perchè no se è sicuro?) e non come l'iren che per il suo cazzo di teleriscaldamento brucia spropositi di gas.... la mia macchinetta contribuisce ben poco, casomai le bestemmie che tiro, inquinano l'aria.... e gli auguri che gli faccio a sti dementi...

ps... nucleare no? le centrali nucleari sono dietro le alpi a 2 passi da noi, in francia, compravamo la corrente da loro e ora non ce la vendono più...siamo deficienti o cosa? ah, già diciamo che i nostri livelli di corruzione sono inimmaginabili.. e intanto io continuo a pagare tasse con una pensione da fame...scusate lo sfogo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Dorilys

pienamente d'accordo... ma dai, adesso la "Gretina" ha detto forse forse sì al nucleare, quindi se lo dice lei va tutto bene...

sì la "scatola nera" in auto la ho anch'io, ma tanto, coi prezzi in giro, a piedi è meglio andare... così si suda e non sentiamo il freddo 'st'inverno...

...ma che si f***tano tutti... mangeremo scatolette attorno al braciere che accenderemo in mezzo alla cucina col legno del tavolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
wolff

lasciamo perdere che più ne parlo piú m'incazzo e siccome soffro di pressione alta meglio evitare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

×
×
  • Crea Nuovo...