Vai al contenuto
vultur

Hard Disk esterno e Mac

Messaggi raccomandati

vultur

Ciao,

ho appena acquistato un Mac Air e vorrei gestire il mio hard disk esterno (formattato in NFTS e con parecchi GB di dati) come facevo con PC Windows.

Googlando ho letto che è sufficiente installare un programma per far sì che il Mac scriva sull'hd senza alcun problema, ad esempio Tuxera o Paragon.

Quale mi consigliate? Meglio se gratuito e leggero; in caso contrario c'è la sezione release per Mac sul forum 😆

Grazie!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Bididi Bodidi Bu
4 hours ago, vultur said:

Ciao,

ho appena acquistato un Mac Air e vorrei gestire il mio hard disk esterno (formattato in NFTS e con parecchi GB di dati) come facevo con PC Windows.

Googlando ho letto che è sufficiente installare un programma per far sì che il Mac scriva sull'hd senza alcun problema, ad esempio Tuxera o Paragon.

Quale mi consigliate? Meglio se gratuito e leggero; in caso contrario c'è la sezione release per Mac sul forum 😆

Grazie!

 

Non sono esperto di mac (lo odio) ma credo che lo puoi fare fare direttamente dal sistema operativo. Cerca la voce Utility disco e da li, puoi inizializzare qualsiasi partizione presente sul tuo mac. Molto più easy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
vultur
8 ore fa, Bididi Bodidi Bu ha scritto:

Non sono esperto di mac (lo odio) ma credo che lo puoi fare fare direttamente dal sistema operativo. Cerca la voce Utility disco e da li, puoi inizializzare qualsiasi partizione presente sul tuo mac. Molto più easy.

Sì, avevo visto questa possibilità, ma così perderei tutti i dati contenuti nell'hd. 

Guardando nella sezione Software Mac, ho visto che c'è Tuxera, tra l'altro postato proprio da te.

E, inoltre, dicevi che è supportato dal nuovo processore M1. Perciò quasi quasi...

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Bididi Bodidi Bu
2 hours ago, vultur said:

Sì, avevo visto questa possibilità, ma così perderei tutti i dati contenuti nell'hd. 

Guardando nella sezione Software Mac, ho visto che c'è Tuxera, tra l'altro postato proprio da te.

E, inoltre, dicevi che è supportato dal nuovo processore M1. Perciò quasi quasi...

Grazie!

Sorry avevo capito male io. Pensavo volessi formattarlo comunque si, tuxera può fare al caso tuo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
picard

Eccomi, scusate l'assenza, concordo con quanto letto pur non essendo ne amatore ne utilizzatore Mac, li riparo solamente... Tra Parallels e Tuxera per le caratteristiche e immediatezza d'uso Tuxera vince a mani basse 🙂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Boldone

Hai due possibilità: Paragon e Tuxera, funzionano bene entrambi e sono entrambi disponibili nella sezione Mac.

Generalmente ti conviene formattare i dischi esterni (chiavette USB, schede SD dedicate al trasporto di dati) che usi su piattaforme diverse come Exfat che ti offre un’assoluta compatibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...